8c Competizione - Discussione Ufficiale
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Aspettando i dati dichiarati dall' Alfa...................................................
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
- Contatta:
A meno di stravogilmenti dell'ultima ora, la 8c (da quello che si sa) dovrebbe sfruttare il gruppo motore-trasmissione derivato dalla Maserati, il motore ? derivato dal 4.2, mentre il cambio dovrebbe essere un'evoluzione del cambio corsa con 6 programmi di funzionamento differenti.Teo121121 ha scritto:il motore ? il V8 maserati con il simbolo alfa al posto del tridente, certamente modificato ma ? lo stesso...piegailcapello ha scritto:E a Manza cosa rispondi Teo? Mi sembra abbia scritto cose sacrosante, no?Manzanarre ha scritto:Bhe la 8c ? qualcosa di pi? di una maserati vestita da Alfa , il motore ? inedito , la carrozzeria ? in carbonio e le sospensioni sono certamente pi? aggiornate...
Viceversa l'r8 ? una gallardo in tutto e per tutto per giunta con un marchio che poco si addice ad una supercar....
esteticamente preferisco la 8C...la 8C usa il carbonio, la R8 alluminio e magnesio, una TP ed una TI, una motore anteriore l'altra centrale...supercar diverse ma in certo senso simili...
Questa base ? stata sviluppata per la 8c e le nuove coup? della Maserati, per il resto la 8c ? un'auto inedita, sar? con buona probabilit? pi? leggera delle future coup? Maserati (che dubito useranno il carbonio).
Quindi non si pu? parlare di una Maserati carrozzata Alfa, poi la scelta di condividere il motore e la trasmissione mi sembra pi? che corretta. I numeri di queste auto sono esigui. Progettare un nuovo motore V8 in Alfa e uno in Maserati in modo separato, ottenendo poi risultati simili, sarebbe uno spreco enorme ed inutile.
Dopotutto lo sviluppo di questa nuova "base" ? dovuta ai tecnici Alfa e Maserati, anche se penso che la distinzione sia inutile. Facendo parte tutti dello stesso gruppo sicuramente saranno frequenti gli spostamenti la dove serve una determinata competenza.
-
- Alfista Master
- Contatta:
DARIOALFA ha scritto:A meno di stravogilmenti dell'ultima ora, la 8c (da quello che si sa) dovrebbe sfruttare il gruppo motore-trasmissione derivato dalla Maserati, il motore ? derivato dal 4.2, mentre il cambio dovrebbe essere un'evoluzione del cambio corsa con 6 programmi di funzionamento differenti.Teo121121 ha scritto:il motore ? il V8 maserati con il simbolo alfa al posto del tridente, certamente modificato ma ? lo stesso...piegailcapello ha scritto: E a Manza cosa rispondi Teo? Mi sembra abbia scritto cose sacrosante, no?
esteticamente preferisco la 8C...la 8C usa il carbonio, la R8 alluminio e magnesio, una TP ed una TI, una motore anteriore l'altra centrale...supercar diverse ma in certo senso simili...
Questa base ? stata sviluppata per la 8c e le nuove coup? della Maserati, per il resto la 8c ? un'auto inedita, sar? con buona probabilit? pi? leggera delle future coup? Maserati (che dubito useranno il carbonio).
Quindi non si pu? parlare di una Maserati carrozzata Alfa, poi la scelta di condividere il motore e la trasmissione mi sembra pi? che corretta. I numeri di queste auto sono esigui. Progettare un nuovo motore V8 in Alfa e uno in Maserati in modo separato, ottenendo poi risultati simili, sarebbe uno spreco enorme ed inutile.
Dopotutto lo sviluppo di questa nuova "base" ? dovuta ai tecnici Alfa e Maserati, anche se penso che la distinzione sia inutile. Facendo parte tutti dello stesso gruppo sicuramente saranno frequenti gli spostamenti la dove serve una determinata competenza.

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Non penso che questo sia vero, ormai le competenze sono a livello globalizzato, almeno tra i grandi marchi.alessandro77bo ha scritto:quoto, d'altra parte solo noi possiamo vantare tanti e tali competenze in ambito ingegneristico...
Ad esempio, su alcune versioni (che non ricordo) la Peugeot monta un 2.0 litri da 180CV, in pratica un bel motore. Faccio questo esempio per mettere in evidenza che anche una casa (grande) che normalmente fa auto che tutto sono tranne che sportive ha competenze per far qualcosa di buono.
La verit? (a mio parere) ? che ogni casa ha una propria concezione dell'auto, e fortunamente a casa nostra sanno che l'auto non deve solo avere grandi potenze. Deve essere anche maneggevole e dare sicurezza nella guida. Dalla Punto alla 166 la produzione italiana vanta doti dinamiche spesso migliori delle concorrenti, o al massimo paragonabili.
-
- Alfista Master
- Contatta:

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo