Incidente pazzesco!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

l'esperienza ? importantissima ? vero ma altrettanto importante ? la prudenza!!!
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

....non dimenticare che ? anche importantissimo il sangue freddo e quanto uno ? portato per guidare....
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

francamente non capisco quelle persone che si fermano per guardare cosa ? successo quando c'? un incidente, ? un'atteggiamento stupido perch? blocca la circolazione, f? rallentare i soccorsi (visto che si trovano davanti "un muro di persone" che stanno l? NON PER AIUTARE ma solo a guardare).

cmq al volante la prudenza non ? mai troppa.....e soprattutto bisogna avere un gran senzo di respondibilit? quando si guida; se no succedono delle tragedie
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Lo ripeto...secondo me ? pi? importante il sangue freddo della prudenza...nessuno ? d'accordo con me?
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Alfista 88
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Alfista 88 »

piegailcapello ha scritto:Lo ripeto...secondo me ? pi? importante il sangue freddo della prudenza...nessuno ? d'accordo con me?
L'esperienza, il sangue freddo, e i riflessi anche sono importantissimi a mio parere, la prudenza ovviamente nn ? mai troppa ma questi fattori secondo me influenzano molto la sicurezza.
Concordo con chi dice che ? un atteggiamento stupido quello di fermarsi per guardare gli incidenti, serve solo a creare intralcio alla circolazione, e creare casini inutili

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Certo, a parole tutti deprechiamo chi si ferma a curiosare ma, al momento, un pizzico di curiosit? ce l'abbiamo tutti. Poi, qualcuno di noi riesce a "vincerla" ma altri (la maggior parte) no.
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

pizzico di curiosit?? neanche un po da parte mia. col lavoro che faccio trovo tante di quelle code che tu neanche ti immagini. spesso e volentieri sono code inutili, quando magari l'incidente ? sull'altra carreggiata, e la coda ? provocata solo dai curiosi che vedono anche solo i lampeggianti dei mezzi di soccorso. comunque ribadisco che da parte mia non c'? curiosit? assolutamente. a volte c'? gente che soffre coinvolta negli incidenti. altre volte sono spettacoli rivoltanti, con scene di sangue e altre cose brutte. io tante volte non ho dormito pi? per parecchie notti, dopo essere stato "coinvolto" in qualche incidente, ma solo come soccorritore o semplicemente per aver dovuto buttare l'occhio per esigenze di guida o altro.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

spesso sono piu pericolosi gli automobilisti curiosi, qualche anno fa ero in giro con due cugini miei ed eravamo sulla SS18 al altezza di Capaccio (SA) e li la gente corre come dannati, soprassi azzardati ecc ecc e non per niente succedono molti incidenti li anche mortali.
eravamo su quella strada ci fu un tamponamento e dalla curiosita sulla corsia opposta rallentano causando un altro incidente ancora, arriviamo noi con la Fiat Tipo di mio cugino la stessa storia, anche li dei curiosi davanti a noi guardano l'incidente sulla nostra corsia e quello sulla corsia opposta, rallentano, ci tocca rallentare anche a noi e la macchina dietro a noi evidentemente anche distratto a guardare i scenari del incidente ci viene addosso facendoci andare a sbattere alla macchina davanti a noi e facendo capovolgere un motociclista affianco a noi che ci stava passando.
insomma nel giro di meno di 10min 3 incidenti nel raggio di 10 metri, i carabinieri chiusero la strada per un po di tempo e per noi era finita la serata, non ci siamo fatti niente ma la voglia di uscire per fare baldoria non era piu cosi tanta.

un altra volta sul autostrada A14 al altezza di Pescara Sud rientro in autostrada da un area di servizio, non ci stava nessuno dietro mi metto sulla corsia di sorpasso per sorpassare un camion quando al improvviso da dietro una Golf lampeggiava e suonava e stava a pochi centimetri da me, lo vedevo in faccia l'autista della Golf dietro di me che gesticolava e me ne diceva di tutti colori che dovevo spostarmi immediatamente ma avevo un altro camion affianco che stavo sorpassando, fatto il sorpasso mi sposto, la Golf mi passa come una furia e 10 min piu tardi lo ritrovo sotto sopra con il tetto che era appogiato sul volante e altre due macchine tamponate, mi fermai per prestare soccorso e per dire al golfista quando fosse deficente ma stava messo piuttosto male, arrivata l'ambulanza e se le portato ma come e finita con lui non lo so, poi e arrivata la polizia, ha fatto qualche domanda e poi me ne sono andato.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

brutte storie purtroppo :!:
ragazzi io mi distraggo solo quando vedo ragazze :lol: :lol: :lol:
una volta rallento in discesa xche ho lo stop e devo girare a dx, nna bella ragazza viene dalla mia dx nella mia direzione, resto x un attimo abbagliato dalla sua bellezza e la seguo con lo sguardo. mi girai giustamente verso sx, ma anche x vedere chi veniva da sotto, ma intanto continuavo a sterzare a dx. morale della favola? ....distraendomi , anticipai troppo la sterzata e mi trovai vicino un muretto ,ammaccando un 30cm il sottoporta all'altezza del piantone :!:

cmq molti incidenti avvengono a bassa velocit? e sono causati x l'appunto da distrazioni, VEDI L'USO DEL TELEFONINO DURANTE LA GUIDA.

non vi nascondo che quando mi faccio 1000km x andare a milano e sono solo, x non annoiarmi e rilassarmi con una guida sonnifero, accellero un po ogni tanto, giusto x ritrovare la giusta attenzione e concentrazione, MA SEMPRE CON LA DOVUTA PRUDENZA :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

La prudenza innanzitutto... che non vuol dire guidare come degli impediti, ma semplicemente evitare manovre azzardate e gesti inconsueti e attenrsi alel regole della strada e soprattutto al buonsenso.

Ovvio che poi nelle situazioni critiche conta il sangue freddo, l'esperienza e magari ci? che si ? imparato in un corso di guida sicura + di quello che si ? appreso giocando con la play...

Sul discorso della curiosit? quando si vedono incidenti... trovo che sia una curiosit? piuttosto morbosa... fatevi un bell'annetto in croce rossa a raccattare cadaveri... poi vi assicuro che vi passa la voglia....

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

alfio156 ha scritto:brutte storie purtroppo :!:
ragazzi io mi distraggo solo quando vedo ragazze :lol: :lol: :lol:
una volta rallento in discesa xche ho lo stop e devo girare a dx, nna bella ragazza viene dalla mia dx nella mia direzione, resto x un attimo abbagliato dalla sua bellezza e la seguo con lo sguardo. mi girai giustamente verso sx, ma anche x vedere chi veniva da sotto, ma intanto continuavo a sterzare a dx. morale della favola? ....distraendomi , anticipai troppo la sterzata e mi trovai vicino un muretto ,ammaccando un 30cm il sottoporta all'altezza del piantone :!:

cmq molti incidenti avvengono a bassa velocit? e sono causati x l'appunto da distrazioni, VEDI L'USO DEL TELEFONINO DURANTE LA GUIDA.

non vi nascondo che quando mi faccio 1000km x andare a milano e sono solo, x non annoiarmi e rilassarmi con una guida sonnifero, accellero un po ogni tanto, giusto x ritrovare la giusta attenzione e concentrazione, MA SEMPRE CON LA DOVUTA PRUDENZA :wink:
:D :D :D
anche a me capita di distrarmi quando vedo belle ragazze che camminano sul marciapiede sopratutto in estate, molte volte mi e andata bene che ho frenato in tempo per non andare addosso alla macchina davanti a me oppure ho sterzato in tempo per non sbattare con la ruota al marciapiede o nei isolotti pedonali :D :D :D

a parte gli scherzi anche io do una sbirciata se vedo un incidente per strada ma piu che altro per vedere se ce bisogno di aiuto, se vedo che ce gia la polizia o l'ambulanza taglio dritto che e brutto a vedere certe cose.
l'estate scorsa capitai in coda sulla tagenziale nord di zurigo per un incidete tra due moto e una macchina, ero fermo li in colonna era inevitabile non guardare, anche perche una ragazza urlava dai dolori provocati dalla caduta dalla moto, sentivo le sue urla con tutto che i vetri erano chiusi e lo stereo acceso a basso volume, lo sguardo andava li e la vedevo sangunante e un altro motociclista anche era a terra ma col lenzuolo bianco addosso.
insomma quella scena mi e rimasta impressa per un bel po e non era piacevole
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Avanti cos?...
Come se tutto quello detto finora non fosse valso a niente....

http://www.corriereadriatico.it/img_out ... breAN1.pdf

Nonostante queste cose succedano a ripetizione c'? sempre qualcuno che non capisce, sto parlando del padre di quel poveraccio...

biscione_italico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Qualcosa si muove...

Messaggio da biscione_italico »

A seguito dell'incidente descritto nel primo messaggio di questo thread, forse per timore o a seguito di rivalse per vie legali da parte dell'automobilista coinvolto, per magia la rotonda in questione ? diventata luminosa come il sole, il guard-rail assassino ? sparito e al suo posto ? stata utilizzata parte della vecchia sede stradale per creare una via di fuga abbastanza lunga...

Ci? non ? comunque bastato a evitare altri fatti tragici, infatti sempre sulla stessa strada lo scorso sabato un uomo sui 60 anni si ? sentito male alla guida ed ? morto probabilmente affogato dopo aver sbandato ed essersi ribaltato in un canale pieno d'acqua profondo 3-4 metri SENZA ALCUNA PROTEZIONE / BARRIERA / GUARD-RAIL! Niente di niente, solo perch? il canale non ? vicinissimo alla sede stradale e passa in un area facente parte del cantiere dell'alta velocit? ferroviaria.

Tra l'altro le persone che per prime hanno assistito all'incidente sono scese in acqua al buio per cercare a loro rischio di girare la macchina ed estrarre il conducente... Gli uomini del 118 e V.F giunti sul posto non si sono degnati di bagnarsi neanche un dito del piede, si sono limitati a dirigere le operazioni dalla sponda, lasciando ai malcapitati testimoni dell'incidente il compito di fare qualcosa. Tra l'altro i soccorritori sono stati lodati per la tempestivit? e l'efficienza del loro operato! Scandaloso!!!
Alfa 156 1.9 JTD 115 Distinctive - Interni pelle rossa - Cerchi 16" sport

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da alfio156 »

biscione_italico ha scritto:Tra l'altro le persone che per prime hanno assistito all'incidente sono scese in acqua al buio per cercare a loro rischio di girare la macchina ed estrarre il conducente... Gli uomini del 118 e V.F giunti sul posto non si sono degnati di bagnarsi neanche un dito del piede, si sono limitati a dirigere le operazioni dalla sponda, lasciando ai malcapitati testimoni dell'incidente il compito di fare qualcosa. Tra l'altro i soccorritori sono stati lodati per la tempestivit? e l'efficienza del loro operato! Scandaloso!!!
figurati :!:
p?vr a chi car n'terra e cerca aiut :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi