Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

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Goldrake65
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Messaggio da Goldrake65 »

Albe156jtd ha scritto:
cmq il "polo" tra Alfa e Maserati potrebbe anche essere solo un progetto di condivisione dei concessionari chi lo sa ??
Se fosse una soluzione cos? stupida gia sarebbe stata attuata, che ci vuole a mettere un p? di Maserati nuove nelle concessionarie AlfaRomeo e viceversa. :D

Comunque, se si utlilizza la parola "polo" le intenzioni riguardano cose ben pi? importanti e profonde che la semplice condivisione delle concessionarie.
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Fede84
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Messaggio da Fede84 »

in un giornale ho letto alcune affermazioni fatte da Baravalle in occasione della presentazione della 147 e Gt Q2 e ho letto che secondo la loro strategia commerciale sopra ai 200cv utilizzano solo il Q4; e la tanto acclamata tp?????????????
mi s? che per la 169 rivedremo il premium come pianale.............
bahh,un'altra occasione sprecata.........
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Albe156jtd
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Messaggio da Albe156jtd »

Fede84 ha scritto:in un giornale ho letto alcune affermazioni fatte da Baravalle in occasione della presentazione della 147 e Gt Q2 e ho letto che secondo la loro strategia commerciale sopra ai 200cv utilizzano solo il Q4; e la tanto acclamata tp?????????????
mi s? che per la 169 rivedremo il premium come pianale.............
bahh,un'altra occasione sprecata.........
beh almeno eviteranno di fare vetture oltre i 200cv TA :roll:
per il resto ? l'ennesima delusione proveniente dal Sig. Baravalle il quale dovrebbe capire che le ALFA non devono essere solo belle come design...

Io a questo punto creder? alla trazione posteriore quando la vedr? con i miei occhi :roll:

Goldrake65
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Messaggio da Goldrake65 »

Innanzitutto, la cosa irrinunciabile ? l'adozione dello schema transaxle. senza questa soluzione avremo solo uno scimmiottamneto di TP molto simile a quello in voga in bmw e mercedes.

Se poi adotteranno il pianale della Quattroporte allora potremo anche festeggiare alla grande.

Se invece adotteranno il pianale Premium, ma contemporaneamente lo schema transaxle saremo sempre in una posizione di vantaggio.

Infine, adottare il Premium e lo schema convenzionale con motore e cambio entrambi montati anteriormente allora, secondo il mio personale punto di vista, potranno anche tenersela. Avremo una 169 che andr? pi? o meno come una semplice serie 5.

Tutto questo casino per ritrovarci una simil serie 5 sarebbero solo soldi, tempo e competenze sprecate.

P.S. Logicamente, se da indagini di mercato hanno visto che la maggior parte degli appasionati del marchio Alfa Romeo non sono disposti a spendere una cifra simile a quella di una pari versione classe E o serie 5 allora ? inutile progettare una 169 con pianale Quattroporte e schema transaxle, tanto nessuno apprezzerebbe. :wink:
Ma soprattutto, sarebbero pochi quelli che capirebbero. :shock:
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Messaggio da Fede84 »

Goldrake65 ha scritto:

Infine, adottare il Premium e lo schema convenzionale con motore e cambio entrambi montati anteriormente allora, secondo il mio personale punto di vista, potranno anche tenersela. Avremo una 169 che andr? pi? o meno come una semplice serie 5.
ma con quello che pesa il premium la 169 andrebbe molto pi? piano dellla serie5 :cry:
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Messaggio da piegailcapello »

Fede84 ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:

Infine, adottare il Premium e lo schema convenzionale con motore e cambio entrambi montati anteriormente allora, secondo il mio personale punto di vista, potranno anche tenersela. Avremo una 169 che andr? pi? o meno come una semplice serie 5.
ma con quello che pesa il premium la 169 andrebbe molto pi? piano dellla serie5 :cry:
Direi proprio di no!! Il premium ? pesante per il segmento D non per il segmento E!
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Messaggio da Manzanarre »

Infatti, per il segmnento della 169 sarebbe addirittura quasi leggera!!!!
Il problema ? l'abitabilit?....

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Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Infatti, per il segmnento della 169 sarebbe addirittura quasi leggera!!!!
Il problema ? l'abitabilit?....

esatto....
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Messaggio da Goldrake65 »

Il problema non ? il peso, tanto quando usciranno la nuova classe E e la nuova serie 5 sconteranno anche loro un aumento di pesi e dimensioni.

Il problema ? capire se la clientela ? in grado di apprezzare una 169 con transaxle e pianale Quattroporte o meno, e quindi quanto ? disposta a spendere per una berlina di tale livello.

Perch? se si pretende una 169 ad un prezzo inferiore alla concorrenza allora bisogna dimenticarsi sia l'utilizzo del pianale della Maserati e sia soprattutto l'adozione dello schema transaxle. :D

Se si parte da questi punti precisi allora il quadro della situazione ? pi? chiaro. Non si pu? pretendere una berlina a TP con elementi tecnici e meccanici molto raffinati e poi pretendere anche di pagarla meno della concorenza. 8)
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Messaggio da Manzanarre »

Goldrake65 ha scritto:Il problema non ? il peso, tanto quando usciranno la nuova classe E e la nuova serie 5 sconteranno anche loro un aumento di pesi e dimensioni.

Il problema ? capire se la clientela ? in grado di apprezzare una 169 con transaxle e pianale Quattroporte o meno, e quindi quanto ? disposta a spendere per una berlina di tale livello.

Perch? se si pretende una 169 ad un prezzo inferiore alla concorrenza allora bisogna dimenticarsi sia l'utilizzo del pianale della Maserati e sia soprattutto l'adozione dello schema transaxle. :D

Se si parte da questi punti precisi allora il quadro della situazione ? pi? chiaro. Non si pu? pretendere una berlina a TP con elementi tecnici e meccanici molto raffinati e poi pretendere anche di pagarla meno della concorenza. 8)
secondo me il complesso d'inferiorit? non sar? tanto sullo schema meccanico o sul peso (per quel segmento) ma sulla telematica di bordo , sulle possibili personalizzazioni , sulla gamma dei motori e sulla qualit? degl'interni....

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anzanarre ha scritto:
secondo me il complesso d'inferiorit? non sar? tanto sullo schema meccanico o sul peso (per quel segmento) ma sulla telematica di bordo , sulle possibili personalizzazioni , sulla gamma dei motori e sulla qualit? degl'interni....
Se stessimo parlando della nuova Lancia Thesis o Thema ti darei ragione, ma un'Alfa Romeo deve innanzitutto distinguersi per le eccellenti doti stradali e per l'eccelenza delle soluzioni tecniche scelte. Il resto deve esserci ma ? di contorno, deve essere il normale completamento di una berlina di livello comunque superiore.
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Messaggio da Goldrake65 »

Cosa molto importante sarebbe stabilre quanto dovrebbe o potrebbe costare una 169 2.5 JTDm da 225 cv con TP e schema transaxle.
Definito il prezzo potremo parlare degli accessori e di tutto il resto.
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Messaggio da Albe156jtd »

Non ci sar? MAI una berlina 169 con motore 2.5 a gasolio e schema transaxle :wink:

Al limite ci sar? un 3000 6 cilindri diesel, ma con quello schema sar? l'entry level...

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Messaggio da Manzanarre »

Goldrake65 ha scritto:anzanarre ha scritto:
secondo me il complesso d'inferiorit? non sar? tanto sullo schema meccanico o sul peso (per quel segmento) ma sulla telematica di bordo , sulle possibili personalizzazioni , sulla gamma dei motori e sulla qualit? degl'interni....
Se stessimo parlando della nuova Lancia Thesis o Thema ti darei ragione, ma un'Alfa Romeo deve innanzitutto distinguersi per le eccellenti doti stradali e per l'eccelenza delle soluzioni tecniche scelte. Il resto deve esserci ma ? di contorno, deve essere il normale completamento di una berlina di livello comunque superiore.
No no , stiamo parlando proprio di Alfa e quello che ho detto serve a renderla CONCORRENZIALE ripsetto alle tedesche...
Tu non sai quanta gente guarda a quanto ? grande lo schermo e quant' ? bella la grafica del navigatore prima di scegliere tra 3er e 159...
Oppure se sulla prima ? disponibile un colore della pelle che magari sulla seconda non c'?...
Queste SCIOCCHEZZE fanno pendere l'ago della bilancia verso l'una o l'altra e siccome non sono tutti alfisti come noi spesso l'ago pende proprio verso la germania....
Bisogna stare attenti a cose del genere perch? oggi?rno non sono molti che scendono a compromessi quando ? il momento di cacciare il valsente....

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Albe156jtd ha scritto:
Non ci sar? MAI una berlina 169 con motore 2.5 a gasolio e schema transaxle

Al limite ci sar? un 3000 6 cilindri diesel, ma con quello schema sar? l'entry level...
Ma se dobbiamo sfidare classe E, serie 5 ed A6 che partono tutte con motori da 2.0 diesel io prevederei sulla 169 anche il futuro 2.0 JTDm da 185 cv. Diversamente, con il solo 3.0 diesel significher? andare a sbattere contro la realt? dei numeri. A meno che non si vogliano vendere solo 50 169 al mese. :D
sarebbe da .................... stupidi lasciare campo libero ai tedeschi proprio dove siamo pi? coperti, una soluzione senza senso. :shock:
Soluzione giusta per un'auto come la Quattroporte non come la futura 169.

Manzanarre ha scritto:
No no , stiamo parlando proprio di Alfa e quello che ho detto serve a renderla CONCORRENZIALE ripsetto alle tedesche...
Tu non sai quanta gente guarda a quanto ? grande lo schermo e quant' ? bella la grafica del navigatore prima di scegliere tra 3er e 159...
Oppure se sulla prima ? disponibile un colore della pelle che magari sulla seconda non c'?...
Queste SCIOCCHEZZE fanno pendere l'ago della bilancia verso l'una o l'altra e siccome non sono tutti alfisti come noi spesso l'ago pende proprio verso la germania....
Su questo hai pienamente ragione, l'importante ? partire da una berlina con doti stradali impeccabbili ed irragiungibili dalle altre, come gia avviene con la Quattroporte, poi se ? possibile prevedere anche 20.000/30.000€ di accessori per personalizzarla il pi? possibile con anche i minimi particolari ? pure meglio. Anzi, proprio per fare pi? immagine questa opportunit? dovrebbero prenderla in serissima considerazione.
Molte volte infatti, chi acquista una berlina del genere se pu? personalizzarla non se ne importa mica se deve spendere 15.000€ in pi? della versione normale, gli interessa proprio la possibilit? di presonalizzarla a piacimento. A volte ? proprio quella la parte pi? bella dell'acquisto.

Un p? come arredare la casa. :wink:

Bisogna stare attenti a cose del genere perch? oggi?rno non sono molti che scendono a compromessi quando ? il momento di cacciare il valsente....
Sicuro, soprattutto quando si parla di cifre che vanno tra i 45.000 ed i 65.000 euro.

La cosa fondamentale per? devono essere le qualit? stradali se no ci ritroveremo qui fra due anni a smerdare, in questo caso giustamente, la futura 169.
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