AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
simonepietro
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simonepietro »

Immagine

guardavo il lay out esterno di questo 1.8,il percorso della cinghia servizi e alcuni accessori motore hanno cambiato posizione rispetto ai motori che noi conosciamo , compreso il 1,8 ecotec generazione 3.Sono proprio curioso di saperne di pi?.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Infatti , l'avevo notato anch'io...
Non si hanno altri dati sull'efficienza ?

simonepietro
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simonepietro »

Manzanarre ha scritto:Infatti , l'avevo notato anch'io...
Non si hanno altri dati sull'efficienza ?
purtroppo no.hai notato che ? stato spostato il supporto del filtro olio ? avranno rivisto a fondo la lubrificazione? Comunque essendo un immagine realizzata al P.c ? probabile che non sia proprio precisa, servirebbe una foto

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Io vaveo notato l'alternatore , cos? sembra pi? tutto il motore sembra pi? compatto...

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

infatti caso mai dovrebbe avere somiglianze col pratola serra... con gli ecotec non ci azzecca nulla...
nessuna ha una bella foto di un ps?
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Raga, qualcuni sa qualche caratteristica in pi? del motore di cui si ? accennato "SGE (small-gasoline engine, una piccola "bomba" a due cilindri)".
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

giulianistefano ha scritto:Raga, qualcuni sa qualche caratteristica in pi? del motore di cui si ? accennato "SGE (small-gasoline engine, una piccola "bomba" a due cilindri)".
2 cilindri in linea turbo da circa 90 cv!
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

alessandro77bo ha scritto:s?, da quello che so io il 1.8 ? un progetto tutto alfa
si ? un progetto Fiat (deriva dai vecchi Pratola Serra) e avr? il basamento in ghisa leggera (ma sempre pi? pesante dell'alluminio :wink: )
pertanto dubito che coi nuovi 4 cilindri avremo un'alleggerimento, specie per quanto riguarda i propulsori.
Speriamo in qualcosa di meglio per i 6 cilindri...

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Albe156jtd ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:s?, da quello che so io il 1.8 ? un progetto tutto alfa
si ? un progetto Fiat (deriva dai vecchi Pratola Serra) e avr? il basamento in ghisa leggera (ma sempre pi? pesante dell'alluminio :wink: )
pertanto dubito che coi nuovi 4 cilindri avremo un'alleggerimento, specie per quanto riguarda i propulsori.
Speriamo in qualcosa di meglio per i 6 cilindri...

beh, averne avuti dei pratola serra in ghisa anzich? degli holden canguri su 159 e brera....
Il t.s. pratola ? sempre stato tosto anche col basamento pesante...
Immagine

davide
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da davide »

[quote="Scighera"]il millenove turbo diesel da 200 cv credo anch0io che reimar? un sogno .............. 3.0 JTDm ? pronto da tempo come lo dici tu , ma hanno ancora dei problemi con il cambio ....... :( ,lo vedremo sulla 159 ovviamente ............ per quanto riguarda il benzina 2.2 turbo ................ con ogni giorno che passa io perdo la speranza !!!!

Per altro hai scritto tu ;) :D[/quote]

La speranza non va mai persa. comunque ogni motore fatto dall'alfa, ? e sar? sempre brillante. potente e bello da guidare.
un vero cuore sportivo.
anh: dentro di me ha sempre battutto dall'alfa sud alla 33 fino alla 156 1.8 TS

davide
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da davide »

[quote="Albe156jtd"]Come anticipato nel mio primo post di presentazione, grazie al mio lavoro collaboro col gruppo Fiat e quindi talvolta mi capitano delle informazioni interessanti, oltretutto conosco sin troppo bene la ?filosofia? del gruppo quindi?.

I motori del futuro: il 1.9 mjet vedr? il nuovo step di potenza (175/180 cv) non pi? tardi dei primi mesi del 2007, forse anche prima (si spera)
Il 1.9 bi-turbo secondo me si far?, mi avevano riferito di qualche problemino di affidabilit?, ma penso lo vedremo nel 2007 o al pi? tardi con la 159/Brera MY/2008
Il 2.2 JTS avr? nuove potenze, credo che sull?aspirato si andr? attorno ai 200 cv, mentre il turbo credo stia sui 230: entrambi dovrebbero essere lanciati con 159/Brera nei primi mesi del 2008, e probabilmente abbinati alla trazione Q4, altrimenti sull?anteriore avrebbero troppa potenza.

Per il V6 diesel da 3 litri di origine VM, personalmente penso che i problemi siano di natura "politica" essendo la casa modenese di propiet? di DaimlerChrysler, ma si far? sicuramente; non dovremo sorprenderci se la futura grande alleanza potr? essere proprio con Mercedes :wink:

? altamente improbabile che il gruppo Fiat rinnovi una gamma appena uscita, logicamente per il momento puntano a vendere quello che c??, e siccome vende piuttosto bene, credo che i tempi degli ?aggiornamenti? si avranno come ho scritto sopra

Per il 2006/2007 in programma c?? il 1.6 diesel, il 2.4 diesel 4x4 (con potenza aumentata) e il lancio fondamentale di nuova Stilo e 500

Ovviamente speriamo tutti di vedere ben altre novit? nell?Alfa quanto prima, ma credo che ci siano poche speranze[/quote]

Alleanza con mercedes?? MAI!!! mai e poi mai!!!!
l'unica alleanza ke gi? va abbastanza bene rester? con la fiat

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

giulianistefano ha scritto:Raga, qualcuni sa qualche caratteristica in pi? del motore di cui si ? accennato "SGE (small-gasoline engine, una piccola "bomba" a due cilindri)".
Bicilindrico turbo compresso da 900cc 90-110cv

http://www.autoblog.it/post/5936/la-nuo ... turbo#more
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

davide ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:Come anticipato nel mio primo post di presentazione, grazie al mio lavoro collaboro col gruppo Fiat e quindi talvolta mi capitano delle informazioni interessanti, oltretutto conosco sin troppo bene la ?filosofia? del gruppo quindi?.

I motori del futuro: il 1.9 mjet vedr? il nuovo step di potenza (175/180 cv) non pi? tardi dei primi mesi del 2007, forse anche prima (si spera)
Il 1.9 bi-turbo secondo me si far?, mi avevano riferito di qualche problemino di affidabilit?, ma penso lo vedremo nel 2007 o al pi? tardi con la 159/Brera MY/2008
Il 2.2 JTS avr? nuove potenze, credo che sull?aspirato si andr? attorno ai 200 cv, mentre il turbo credo stia sui 230: entrambi dovrebbero essere lanciati con 159/Brera nei primi mesi del 2008, e probabilmente abbinati alla trazione Q4, altrimenti sull?anteriore avrebbero troppa potenza.

Per il V6 diesel da 3 litri di origine VM, personalmente penso che i problemi siano di natura "politica" essendo la casa modenese di propiet? di DaimlerChrysler, ma si far? sicuramente; non dovremo sorprenderci se la futura grande alleanza potr? essere proprio con Mercedes :wink:

? altamente improbabile che il gruppo Fiat rinnovi una gamma appena uscita, logicamente per il momento puntano a vendere quello che c??, e siccome vende piuttosto bene, credo che i tempi degli ?aggiornamenti? si avranno come ho scritto sopra

Per il 2006/2007 in programma c?? il 1.6 diesel, il 2.4 diesel 4x4 (con potenza aumentata) e il lancio fondamentale di nuova Stilo e 500

Ovviamente speriamo tutti di vedere ben altre novit? nell?Alfa quanto prima, ma credo che ci siano poche speranze

Alleanza con mercedes?? MAI!!! mai e poi mai!!!!
l'unica alleanza ke gi? va abbastanza bene rester? con la fiat
erano voci che giravano tempo f? in ambienti Fiat, ma da allora molte cose (anche le persone) sono cambiate, quindi la cosa ? "evaporata" :lol:

non a caso lo step 175cv del 1.9, che era bello e pronto, ? stato annullato, e pure la sovralimentazione del 2.2 (anch'esso prontissimo) stra-cancellato :lol:

cos? ci tocca aspettare il 2008/2009 per vedere motori, o meglio potenze, decenti :wink:

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Perche' sono stati cancellati??????????????????????????????????????????
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

alfabitta92 ha scritto:Perche' sono stati cancellati??????????????????????????????????????????
perch? pare che si proceder? al lancio di un 2000 m-jet di nuova generazione e i motori benzina saranno il 1.8 turbo

Rispondi