Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Attivo
ecco un'altro che non legge bene quello che scrivo, poi il parlare alla terza persona mi innervosisce alquantogiulianistefano ha scritto:Tenevo precisare che il discorso non l'ho tirao fuori io...
ma qualcuno che esaltava a tal punto la m5 da paragonarla ad una Ferrari

ho solo riportato quello che ha detto JJ ossia che il motore V10 bmw pu? dare le stesse emozioni del V12 ferrari e io non ci trovo nulla di male, ma evidentemente in questo forum c'? gente che avrebbe bisogno di lezioni di lettura ed interpretazione....
poi paragonare 2 macchine che hanno quasi 80mila euro di differenza ? come paragonare una panda con una Mercedes AMG

-
- Alfista Medio
Albe156jtd, vedi che non mi riferivo assolutamente a te che hai espresso solo un pensiero critico..
Mi riferivo a chi ha scritto questo:
Mi riferivo a chi ha scritto questo:
Ford diceva di togliersi il cappello con un Alfa, io dico che ? meglio stare zitti quando si parla di Ferrari.Apparte le splendide previsioni come la canzone di Battiato, la storia e' un p? diversa; su youtube c'e' un confronto tra M5 e nientemeno ....F430; ebbene si nota che nelle prime 5 ,6 curve pur avendo quel pianale da berlina (chiaro ci mancherebbe) con quel motorino riesce a stargli dietro; e questo non e' poco visto che la F430 e' il fiore all'occhiello dell'irrangiungibile.....
@teo sto ancora cercando la rivista spero che non l'abbiano cestinata....
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Attivo
-
- Alfista Master
Le prime Ferrari erano delle Alfa Romeo prestate ad Enzo Ferrari.
Ormai lo sanno anche io sassi che la Ferrari ? nata da .............. una costola dell'Alfa Romeo.
E se un domani la 169 potr? sfruttare queste p? p? di sinergie al mondo non ci sar? berlina che potr? reggere il confronto con l'Alfa.

Ormai lo sanno anche io sassi che la Ferrari ? nata da .............. una costola dell'Alfa Romeo.

E se un domani la 169 potr? sfruttare queste p? p? di sinergie al mondo non ci sar? berlina che potr? reggere il confronto con l'Alfa.

L'Alfa nel cuore
Albe156jtd ha scritto:Secondo me stiamo perdendo il senso della realt?, si st? discutendo di confronti motoristici tra motori BMW che ESISTONO, con un motore Alfa che verr? tra non meno di 3 anni, se verr?![]()
Oggi come oggi ? INDUBBIO che l'offerta BMW sulla berlina classe E ? infinitamente superiore a quello di Alfa Romeo
Aggiungo comunque che paragonare la M5 alla Quattroruote ? arduo, visto che sono 2 vetture che si rivolgono ad un utente diverso, e comunue ricordo che Quattroruote costa almeno 20mila euro in + della BMW![]()
Il motore V10 aspirato della BMW ? considerato a livello mondiale un motore che ha poco da invidiare al V12 Ferrari, lo stesso Jeremy Jackson quando prov? la M5 disse a chiare lettere che le emozioni nel guidare la M5 in funzione M...sono paragonabili al guidare la Ferrari Enzo, con le dovute differenze di prezzo e considerando che M5 ? pur sempre una berlina...
Perci? lasciamo stare BMW che le vetture le PRODUCE gi? e torniamo a parlare, o meglio sperare, nella futura Alfa 169
Non esagerare... la paragona all'f430...non alla Enzo... seppur Ferrari mi sembrano una attimino diverse... giusto?
-
- Alfista Attivo
JJ paragona le "emozioni" nel guidare il V10 con le emozioni di guidare il V12 della enzo...poi ? chiaro che non c'? paragone tra le vetture suvvia...tito ha scritto:Albe156jtd ha scritto:Secondo me stiamo perdendo il senso della realt?, si st? discutendo di confronti motoristici tra motori BMW che ESISTONO, con un motore Alfa che verr? tra non meno di 3 anni, se verr?![]()
Oggi come oggi ? INDUBBIO che l'offerta BMW sulla berlina classe E ? infinitamente superiore a quello di Alfa Romeo
Aggiungo comunque che paragonare la M5 alla Quattroruote ? arduo, visto che sono 2 vetture che si rivolgono ad un utente diverso, e comunue ricordo che Quattroruote costa almeno 20mila euro in + della BMW![]()
Il motore V10 aspirato della BMW ? considerato a livello mondiale un motore che ha poco da invidiare al V12 Ferrari, lo stesso Jeremy Jackson quando prov? la M5 disse a chiare lettere che le emozioni nel guidare la M5 in funzione M...sono paragonabili al guidare la Ferrari Enzo, con le dovute differenze di prezzo e considerando che M5 ? pur sempre una berlina...
Perci? lasciamo stare BMW che le vetture le PRODUCE gi? e torniamo a parlare, o meglio sperare, nella futura Alfa 169
Non esagerare... la paragona all'f430...non alla Enzo... seppur Ferrari mi sembrano una attimino diverse... giusto?
-
- Alfista Master
Adesso paragoniamo il V10 bmw al V12 Ferrari .......................
per cortesia, non diciamo sciocchezza.
A parte il fatto che per avere tutta lapotenza dal V10 bmw bisogna premere un tasto
altrimenti il motore ha 400 cv, il che non sono tanti visto che la Ferrari con il suo V8 arriva a 490.
E poi, con il V8 da soli 400 cv la Quattroporte si ? dimostrata pi? efficace e rapida della M5 che la prova la effettuata con il pulsante premuto, e quindi spremendo tutti e 507 i cv.
Diciamo che il V10 bme ? un buon motore, ma che i motori Ferrari appartengono ad un'altra categoria.
P.S. Si spera che il V8 Ferrari/Maserati rielaborato opportunamente dai tecnici Alfa sia montato sulla 169 transaxle.
per cortesia, non diciamo sciocchezza.

A parte il fatto che per avere tutta lapotenza dal V10 bmw bisogna premere un tasto

E poi, con il V8 da soli 400 cv la Quattroporte si ? dimostrata pi? efficace e rapida della M5 che la prova la effettuata con il pulsante premuto, e quindi spremendo tutti e 507 i cv.
Diciamo che il V10 bme ? un buon motore, ma che i motori Ferrari appartengono ad un'altra categoria.

P.S. Si spera che il V8 Ferrari/Maserati rielaborato opportunamente dai tecnici Alfa sia montato sulla 169 transaxle.
L'Alfa nel cuore