ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

per l'ennesima volta non hai letto bene quello che ho scritto: ho CHIARAMENTE scritto che Alfa usa lamiere arricchite, mentre ho CHIARAMENTE scritto che altri costruttori utilizzano materiali diversi dalle lamiere al carbonio (perch? l'ULTRARESISTENZIALE non sono altro che lamierati ferro leggermente arricchiti...)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

tito ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:La colpa non e' dell' Alfa,ma delle caxxate che combinano i dirigenti fiat...il signor Kalbfell e' stato mandato a casa perche' era l' unico a voler risanare davvero l'Alfa,non come quelle teste di caxxo di fiat che vogliono solo guadagni esorbitanti a costi minimi...l'Alfa deve andarsene dal gruppo fiat...
STRAQUOTO

la fiat se ne deve andare fuori dai coglioni 8)

s?...cos? l'alfa fallisce dopo due ore...
questo lo pensi te :wink:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Albe156jtd ha scritto:
Ora io rispetto tutte le opinioni, ma quando vedo che una vettura ALFA ROMEO monta i seguenti motori:

1.8 ecotec Opel da 140cv
1.9 jts ecotec da 165cv
2.2 jts ecotec da 185cv
3.2 jts holden da 260cv
1.9jtdm Fiat da 150cv
2.4jtdm Fiat da 200cv

PROVO SOLO PIETA' PER IL MARCHIO E LA STORIA CHE RAPPRESENTA

E ME NE FREGO SE IN QUALCHE PSEUDO-TEST CON GOMME DA 245/R18 DIMEOSTRA PIU' STABILITA' DELLE CONCORRENTI
questo ? il punto...ed ? anche la risposta a chi chiedeva xk? Opel 159?
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

alfagt32 ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:
Ora io rispetto tutte le opinioni, ma quando vedo che una vettura ALFA ROMEO monta i seguenti motori:

1.8 ecotec Opel da 140cv
1.9 jts ecotec da 165cv
2.2 jts ecotec da 185cv
3.2 jts holden da 260cv
1.9jtdm Fiat da 150cv
2.4jtdm Fiat da 200cv

PROVO SOLO PIETA' PER IL MARCHIO E LA STORIA CHE RAPPRESENTA

E ME NE FREGO SE IN QUALCHE PSEUDO-TEST CON GOMME DA 245/R18 DIMEOSTRA PIU' STABILITA' DELLE CONCORRENTI
questo ? il punto...ed ? anche la risposta a chi chiedeva xk? Opel 159?
esatto...e mi chiedo anche perch? tutti quelli che lanciano elogi sperticati su 159 NON l'hanno MAI comprata e sono convinto neanche MAI guidata...

COMPRATEVELA E FATELA FINITA...

mi sorge anche il dubbio che dentro qui ci sia qualche venditore.... :roll:

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Ma che venditore e venditore!!! Siamo su un forum alfaromeo e non vedo che male ci sia a parlare bene di un alfa romeo??
Alle volte qui sembra il contrario, si deve per forza cercare dei difetti e parlare bene degli altri!!
Siamo in Italia, ovviamente, e dobbiamo fare come al solito per cercare di darci addosso! Siamo sempre i soliti... per fare un esempio: a giugno volevamo cacciare l'allenatore che poi ci ha fatto vincere i mondiali, perch?? Il figlio non so che faceva (io sn milanista, eh)! Adesso vogliamo smerdare la nostra berlina di maggior rifermineto e immagine, perch?? Perch? pesa 200kg in pi? e ci mette 0,3s iin pi? per arrivare a 100km/h!
Finiamola con questa storia!!
Per me l'unico problema ? quello dei benzina che sono canguri.
Purtroppo stiamo pagando lo scotto GM. I vertici fiat hanno ammesso l'erroraccio e staranno alla larga da questo tipo di alleanze.
Purtroppo ora ne stiamo pagando qualche conseguenza... ma nel giro di un paio d'anni almeno il 1.9scomparir?!
Eh, poi sentire dire che la 159 non va bene xch? ha il motore della Croma, perch? "Fiat" (anche se canguro, ma il riferimento ? alla fiat): che amarezza!!!! Cio?, ? come se il grande, bello e potente dovesse sentirsi schifato dell'aiuto di una realt? pi? umile?? Per? i Diesel e i Multijet non ti facevano schifo??? Quando la tua 156jtd era invidiata per il suo bel dieselone, non ti faceva schifo??? La 159 Mjt 200cv, ti fa schifo anche quella??? Non ho mai sentito lamentarsi nessuno di quel motore, xch? una volta non parliamo anche di quella???? Che dobbiamo stare sempre a lagnarci e i benzina, di qua e di l?? Purtroppo ? cos?, la fiat ha fatto un errore e ora per un p? ne paghiamo le conseguenze, che ci vogliamo f???
Ah, vorrei vedere se l'alfa-ford fosse riuscita a fare capolavori come 156, 147, 166... Vogli proprio vederla la Alfa Romeo Ford Tdci 1.8 Ah, Ah.
Da 15.000euro con optional OBBLIGATORI
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

giulianistefano ha scritto:...La 159 Mjt 200cv, ti fa schifo anche quella??? Non ho mai sentito lamentarsi nessuno di quel motore, xch? una volta non parliamo anche di quella????
Parlavo con dei carabinieri che hanno in dotazione 159 2.4mjet 200cv che, apparte un po' i consumi, la mettevano dieci gradini su rispetto alle 156 che avevano avuto.
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Bha, l'affetta mortadelle 2.4 m-jet ? un gran bel motore... se si arriva a parlare male anche di quello allora si che siete presi male... scusate il gioco di parole ma trovatemi un'altro 2.4 che abbia le stesse prestazioni, la 159 con quella motorizzazione vola che ? uno spettacolo.
Ultima modifica di simo il sab dic 02, 2006 12:07:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

esatto ........... finora ho avuto il modo di provare 3 159 con due differenti motori e due differenti cambi !!!!

Il 1.9 JTS a benzina ? morto , ma con il 2.4 vola !!!!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

E vola si... no ho avuta una due giorni a casa in prova, il papy la avuta... e cavolo se corre bene.
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

E cmq ormai questi segmenti e queste motorizzazioni non sono pi? per i benzina, per quel che vendono potrebbero pur smettere di commercializzarle direttamente, poco cambierebbe, forse risparmirebbero soldi pure. Quindi non la vedo cos? tragica che siano gm. Il 97% delle auto vendute ? a gasolio, tecnologia 100% italiana bisognerebbe tenere conto di queste cose, invece di sparlare di motori venduti su tre macchine su 100.
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Oh, finalmente dei discorsi seri!!!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Per alcuni discorsi che leggo a volte mi sorge il dubbio se questo e' veramente un forum di alfisti...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

MESSAGGIO CENSURATO !!!!

STAFF DEL FORUM
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

piccola indagine per chi loda la 159: che auto guidate ??

io personalmente guido una 156 col 2.4jtd da 136cv e in ripresa svernicio la 159 2.4mjet da 200cv :wink:

la prova l'ho effetuata prima della mappatura della centralina che Fiat esegue negli ultimi tempi...

ho detto tutto

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

alfabitta92 ha scritto:Per alcuni discorsi che leggo a volte mi sorge il dubbio se questo e' veramente un forum di alfisti...
sbaglio o mi sembra di aver letto che NON hai mai avuto un'Alfa ??

chi sarebbe l'alfista ?.... :roll:

Rispondi