ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Il gruppo Fiat solo ora comincia a prendere un p? di ossigeno, tutto quello che ? stato guadagnato negli ultimi anni ? servito anche per il passivo. Anche se i conti sono in attivo non penso proprio che il gruppo navighi nell'oro. Ora ci sono una miriade di modelli da sviluppare ed i soldi sono pochi.Teo121121 ha scritto:adesso la storia della fiat in crisi e 'poverina' senza soldi non vale pi?, ha mesi di attivo alle spalle, i soldi ci sono ma vengono gestiti male (vedi thesis)...semplicemente fiat non punta su alfa...
Il gruppo non ha mai puntato sulla Lancia, non lo ha fatto in passato ne lo far? nel breve futuro. L'unico modello nuovo per tale marchio sar? la Delta, per il resto qualche restyling e nulla pi?.
La vecchia dirigenza ha puntato sull'Alfa, da quella dirigenza sono nati i modelli 156, 147, GT che sono stati ottimi prodotti, sopratutto se confrontati con il passato.
Oggi ? stato fatto un'ulteriore passo avanti con la 159 un'auto di rango superiore alla 156, e nel prossimo futuro ci saranno almeno altri 3-4 modelli nuovi.
Da subito faranno la 8c, una scelta importante, perch? serve a far riacquistare immagine al marchio. Poi ci sar? la Junior, 149, forse un piccolo SUV e la 169.
Cosa dovrebbero fare di pi?? A mio parere solo eliminare quel progetto suicida del SUV e ridurre i tempi, ma i soldi sono pochi e per ora le cosa vanno fatte una per volta. Quindi la precedenza ? di Bravo e Delta, perch? Fiat e Lancia non hanno delle berline del segmento C.
-
- Alfista Medio
Ma cosa dici?? I soldi vengono gestiti male??Teo121121 ha scritto:
adesso la storia della fiat in crisi e 'poverina' senza soldi non vale pi?, ha mesi di attivo alle spalle, i soldi ci sono ma vengono gestiti male (vedi thesis)...semplicemente fiat non punta su alfa...
Ti informo che da gennaio 2007 fino al 2010 usciranno 24novit? di cui 9 uto nuove e 15 restyling!!! Se questo si chiama gestire male i soldi!
Ah, per la precisione: tra queste ci saranno 5 auto nuove per l'alfa...
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
- Daniele147
- Alfista Master
OT on
io avevo inteso il post di teo in senso positivo, cio?: a chi ? giovane vengono perdonati di pi? degli strafalcioni rispetto a persone pi? grandi che ne sanno per forza pi? di lui. E' normalissimo che a 14 anni non si abbia l'esperienza (e la conoscenza) per sapere esattamente tutto ci? di cui si parla... io ho 27 anni, faccio ing meccanica e tante cose non le so comunque
Questa ? stata la mia interpretazione di quel post (per molti sgarbato e privo di tatto) di teo appena l'ho letto.
OT off
Per quanto riguarda il CRF, io credo che lavorino bene, ? l'unica cosa che non si pu? criticare, il resto (scelte ed investimenti) invece lascia a desiderare (almeno fino ad ora era cos?... vedremo se le cose sono cambiate)
io avevo inteso il post di teo in senso positivo, cio?: a chi ? giovane vengono perdonati di pi? degli strafalcioni rispetto a persone pi? grandi che ne sanno per forza pi? di lui. E' normalissimo che a 14 anni non si abbia l'esperienza (e la conoscenza) per sapere esattamente tutto ci? di cui si parla... io ho 27 anni, faccio ing meccanica e tante cose non le so comunque
Questa ? stata la mia interpretazione di quel post (per molti sgarbato e privo di tatto) di teo appena l'ho letto.
OT off
Per quanto riguarda il CRF, io credo che lavorino bene, ? l'unica cosa che non si pu? criticare, il resto (scelte ed investimenti) invece lascia a desiderare (almeno fino ad ora era cos?... vedremo se le cose sono cambiate)
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Medio
D'accordissimo con te e con Teo, ci mancherebbe!o avevo inteso il post di teo in senso positivo, cio?: a chi ? giovane vengono perdonati di pi? degli strafalcioni rispetto a persone pi? grandi che ne sanno per forza pi? di lui. E' normalissimo che a 14 anni non si abbia l'esperienza (e la conoscenza) per sapere esattamente tutto ci? di cui si parla... io ho 27 anni, faccio ing meccanica e tante cose non le so comunque
Io mi riferivo ai toni cn cui si ? rivolto a quel ragazzo! Tutto qua!
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
x Teo potresti farmi un elenco di tutte le "boiate"che ho scritto???
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
nessuno f? fracasso anche perch? sapete bene come la penso sul rapporto corse vinte-valore casa automobilistica...st? semplicemente spiegando i tuoi ragionamenti assurdi, come quello del master test o della prova quattroporte-M5 e tante altre...Una sola cosa Teo, ma ti rendi conto che stai facendo tutto questo fracasso per aver battuto all'ultimo GP le seat leon e la stravecchissima 156

i soldi buttati per thesis ne sono un esempio...escono modelli nuovi ma ci vogliono anche motori nuovi comunque se ? cos? ben venga...I soldi vengono gestiti male??
Ti informo che da gennaio 2007 fino al 2010 usciranno 24novit? di cui 9 uto nuove e 15 restyling!!! Se questo si chiama gestire male i soldi!
Ah, per la precisione: tra queste ci saranno 5 auto nuove per l'alfa...

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
Teo121121 ha scritto:
In fondo anche tu hai una visione parziale, di parte e sbagliate delle cose.

Innanzitutto non sono miei ragionamenti ma semplici test stradali effettuati su automobili. E poi a quanto pare secondo te sono assurdi solo perch? confermano la mediocrit? delle doti stradali delle bmw, e non solo, rispetto agli elevati livelli che si ragiungono con una 159 o con una Quattroporte.nessuno f? fracasso anche perch? sapete bene come la penso sul rapporto corse vinte-valore casa automobilistica...st? semplicemente spiegando i tuoi ragionamenti assurdi, come quello del master test o della prova quattroporte-M5 e tante altre...
In fondo anche tu hai una visione parziale, di parte e sbagliate delle cose.

Qua hai ragione, ma ? un discorso che non riguarda l'attuale dirigenza.i soldi buttati per thesis ne sono un esempio...escono modelli nuovi ma ci vogliono anche motori nuovi comunque se ? cos? ben venga...

L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Medio
X quanto riguarda i motori le previsioni UFFICIALI sono pi? che rassicuranti:
"I motori previsti entro il 2010 comprendono i nuovi motori Multijet turbodiesel da 1,6 litri (ormai prossimo all'uscita, con potenze di 105-120 cavalli), i nuovi 2.0 e 2.5 mJTD. Per il 2.0 ? prevista una variante con turbo-compressore a due stadi, con 180 cavalli (potenza specifica di 90 cavalli/litro) e una coppia motrice di circa 400 Nm. Non manca il 3.0 V6 JTD che dovrebbe arrivare fino a 250 cv / 500 Nm...
Il portfolio motori a benzina previsto per il 2010 si articola su 0.9 SGE (potenze fino a 110 cv, copia motrice fino a 150 Nm), 1.2-1.4 Fire, che coprono le potenze da 110-165 cavalli (coppia motrice fino a 240 Nm), il 1.8 "Famiglia B", con potenze da 150 a 230 cavalli e coppie motrici fino a 340 Nm, per finire con i 3.0-3.5 V6, con potenze da 250 a ben oltre 300 cavalli e coppie motrici nell'ordine dei 350 Nm."
"I motori previsti entro il 2010 comprendono i nuovi motori Multijet turbodiesel da 1,6 litri (ormai prossimo all'uscita, con potenze di 105-120 cavalli), i nuovi 2.0 e 2.5 mJTD. Per il 2.0 ? prevista una variante con turbo-compressore a due stadi, con 180 cavalli (potenza specifica di 90 cavalli/litro) e una coppia motrice di circa 400 Nm. Non manca il 3.0 V6 JTD che dovrebbe arrivare fino a 250 cv / 500 Nm...
Il portfolio motori a benzina previsto per il 2010 si articola su 0.9 SGE (potenze fino a 110 cv, copia motrice fino a 150 Nm), 1.2-1.4 Fire, che coprono le potenze da 110-165 cavalli (coppia motrice fino a 240 Nm), il 1.8 "Famiglia B", con potenze da 150 a 230 cavalli e coppie motrici fino a 340 Nm, per finire con i 3.0-3.5 V6, con potenze da 250 a ben oltre 300 cavalli e coppie motrici nell'ordine dei 350 Nm."
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Medio
La fonte "cartacea" non l'ho trovata...
Ma c'? il video che vale pi? do mille parole....
http://www.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0
Ma c'? il video che vale pi? do mille parole....
http://www.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0
-
- Alfista Medio