non ne posso pi?, cambio cerchi

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Shadowrage
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Messaggio da Shadowrage »

dimenticavo, assetto di serie confort (s?, lo so...ma faccio sempre tempo a cambiarlo....eppoi anche il concessionario mi ha consigliato di vedere come mi trovavo cos?, evidentemente anche lui si ? visto arrivare qualche cliente col cerchio piegato in garanzia....)

ciao!

ispanico156
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Messaggio da ispanico156 »

Shadowrage ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho una nasona con cerchi da 17 a raggi, quelli GT per intenderci, e vivo nel panico di doverne comprare uno...mi domando pero' come vi siete accorti di averlo rovinato, anche se in maniera lieve, l'avete sentito sullo sterzo?
Per ora i miei li sento sani e abbastanza equilibrati, se fossero fottuti il gommista se ne accorge??In rotolamento non c'? ovalizzazione, ed a vista sembrano ok... :roll:
quando perdi l'equilibratura cosa succede? vibra...ecco succede la stessa cosa.
In rotolamento te ne accorgi a vista solo dal gommista.
Ho gli stessi cerchi anche io, se ne sente solo uno, gli altri sembrano normali, ma appena li ho portati dal gommista erano tutti e quattro persi. 20/25? l'uno per sistemarli
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Albo87
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Messaggio da Albo87 »

se hai storto una ruota posteriore (difficile, a meno che non ti diverti con il freno a mano) ? improbabile che te possa accorgere guidando la macchina.
se ne hai storto uno anteriore te ne accorgi subito perch? il volante non sta un attimo fermo pi? aumenti di velocit? ? pi? vibra (la macchina va dritta a meno che non abbia spostato anche la convergenza).
per essere sicuri alzi con il crick la ruota interessata e la fai girare a mano, la ossevi frontalmente al battistrada e noti se i due bordi del canale (interno ed esterno) si "muovono fuori dal loro asse" oppure no
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Messaggio da mototopo »

Shadowrage ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho una nasona con cerchi da 17 a raggi, quelli GT per intenderci, e vivo nel panico di doverne comprare uno...mi domando pero' come vi siete accorti di averlo rovinato, anche se in maniera lieve, l'avete sentito sullo sterzo?
Per ora i miei li sento sani e abbastanza equilibrati, se fossero fottuti il gommista se ne accorge??In rotolamento non c'? ovalizzazione, ed a vista sembrano ok... :roll:

se si piegano si piega il canale interno, da fuori non si vede.
devi alzare l'auto e fare girare la ruota a mano, guardando dall'interno
il profilo del cerchio; se pallonzola e' storto.
di solito il primo che parte e' l'anteriore a destra.

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