ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da miki.extreme »

MrWest77 ha scritto:Pensavo anche io che fosse un coperchio, e anche nel manuale di officina sembra proprio che sia cos?
Io ho smontato l'airbag e il coperchio sembrava un tuttuno non removibile dal resto... un pezzo unico insomma, ma non escludo che io non mi sia accorto del contrario!
La cosa allora diventa parecchio complicata :roll: ! A questo punto mi sa che mi terr? gli strisci :?
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Ciao ragazzi! Finalmente mi hanno "attivato" :wink:

Mi presento: Michele, Trieste, classe 1983, Alfa GTV 2.0 V6 TB Nera anno 96, assetto ribassato, cerchi da 17 (215/45/17 approvati e in fase di omologazione). Voglio rimappare le centraline e avere un sound come quello di Raffaele! :supz: per? ogni volta che decido di farlo ecco che spunta qualche problema...pistoni che si fermano,radiatori che spandono, pedale della frizione che mi resta letteralmente in mano... :smt013 (due settimane fa). Ma nonostante tutto io AMO :smt049 la mia bimba!

Ma scusate l'OT! io al posto delle vibrazioni ho la porta lato passeggero che non si chiude mai bene e resta il finestrino fuori sede :( devo chiuderlo a mano premendo il vetro hehe...

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ciao TurboGTV83 benvenuto in questa comuniti di gente malata di GTVite, vedrai che ti troverai a tuo agio!

Per il problema del finestrino credo che sia semplicemente da regolare!

Domani la belva va a fare la revisione, appena combino vi posto il lavoro che ho fatto per riparare la marmitta!

Speriamo bene altrimenti niente GTV alla Pizza :roll:

MrWest77, non mi sono dimenticato di te, cavolo sembra che ria sparita la vernice per cruscotti, comunque non desisto...
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Ciao Turbo benvenuto!

per quanto riguarda il finestrino, purtroppo i GTV pre-2001 non hanno l`up&down (che e` un meccanismo che fa scendere il finestrino di 1cm circa quando apri lo sportello e poi quando lo chiudi lo fa risalire) e quindi bisogna fare una perfetta regolazione del finestrino (ma e` semplicissima da effettuare).

Hai qualche foto della belva?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Mi sarebbe utile l'up & down! :D

Appena ho un attimo di tempo e soprattutto scopro come si fa metto qualche foto della mia belva zoppa... :lol: (spero sia solo il debimetro come dice Raffaele o i cavi delle candele...) se accelero a tavoletta sento che non rende :( va di pi? quando sono a 2/3 dell'acceleratore! :roll:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

CIAO RAGAZZI. SCUSATEMI SE IN QUESTO PERIODO CI SONO POCO. Ma il lavoro mi frega sempre... sotto Natale vendiamo libri a go go e quindi sono impeganto in giro per il mondo... :lol: :wink:

Comunque ci sono!!!!!

Benvenuto al Turbo Triestino!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Welcome "TurboGTV83" :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Benvenuto anche da parte mia :wink: !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Benvenuto anche da parte mia "TurboGTV83" :P Cavoli ma ultimamente stanno fiorendo Gtv turbo da tutte le parti, tutti che la comprano a pochi soldi e la elaborano facendola diventare una Supercar :!: Bene bene, il Gtv ha ancora parecchi anni di gloria davanti a s? :lol:

Parlando di scarichi, cosa ne pensate di questo:

http://cgi.ebay.it/Doppio-scarico-per-a ... dZViewItem

Ho chiesto un p? di informazioni al venditore, ha percorso 50.000 km, ? artigianale con i terminali cromati. Un pensiero ce lo sto facendo, penso che come estetica stia bene e come sound non ? eccessivo :) E' forse il prezzo che mi frena......................
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Io i RAGAZZON li ho presi per poco + di quella cifra ma nuovi (grazie ad un amico meccanico); comunque devi valutare cosa ti costerebbero dei terminali del genere nuovi, per avere un metro di paragone sul prezzo giusto?!
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Benvenuto anche da parte mia, evviva il turbo!!!

Oggi ho fissato l'ultima vite dell'impianto radio e ho fatto la taratura dell'amplificatore! Che spettacolo...

Ieri invece sono stato a mettere la bestia sul ponte e ho pianto un po', ci sono un paio di bulloni che reggono una piastra, che regge il motore e la sospensione che sono piegati a causa dell'assetto e dell'impatto quindi con qualche rampa di garage... il resto sembra Ok, la marmitta ? da cambiare nella parte centrale, il teminale invece ? un tubo artigianale completamente libero, ecco il perch? del "sound" profondo...
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Ciao TurboGTV83... Stavo per risponderti e darti il link x la pizza di fine anno ma vedo che sei gi? iscritto!! BRAVO BRAVO!

Siamo ben 4 GTV di cui 3 turbo!!!... peccato che manchi quello di Max!!!
Ovviamente i GTV parcheggieranno tutti vicini.. mi RACCOMANDO!!!

Riccio... spiegami bene cosa hai trovato di piegato! Hai foto x caso?
Se hai gi? il silenziatore finale mancante, ti consiglierei di cambiare il centrale con uno silenziato.... lo scarico tutto libero farebbe un bel baccano!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Ovviamente tutti vicini! certo! 8)
Di recente ho cambiato tutto il tubo centrale perch? il mio era ruggine (altra da aggiungere alla liste hehe) e sul finale mi hanno segato via il silenziatore...per? non fa un sound eccessivo purtroppo...vi far? sentire alla pizzata.

Roby che figata lo scarico doppio!!! peccato che dice che non fa rumore per? :?

Grazie a tutti del caloroso benvenuto! :D

PS: Sono davvero contento di aver trovato un gruppo di Alfisti e GTVisti italiani sfegatati come me :)
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Ragazzi, quanto mi dispiace di non poter venire... non ve lo immaginate nemmeno...

Ecco comunque le foto del fattaccio:

Questa ? la marmittina... e poi mi chiedo perch? fa sto rumore... dite che la passo la revisione???????

Immagine

Ecco i due bulloni storti, ho fatto solo la foto del dettaglio, praticamente partono dal fondo e vanno verso la sospensione anteriore e mi pare anche i supporti motore...

Immagine

Immagine

Questo ? il dado per lo scarico dell'olio motore... ? spannato un po'... speriamo bene...

Immagine

Questi sono i collettori che arrivano alla turbina dalla bancata anteriore... qualche colpetto sulla rampa del garage immagino...

Immagine

Questo invece ? tra la turbina e il catalizzatore...

Immagine
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

...e questa ? la coppa con alcune lamelle "piallate", niente di grave comunque...

Immagine
NAKAMICHI forever!

Immagine

Rispondi