Consumo Olio
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Consumo Olio
Purtroppo mi ? successo di verificare il consumo della mia 156 1.6 su lunghi tratti di strada.....per 400 km in autostrada ho consumato 2 litri di olio....fortuna non succede in citt? dove consuma normalmente...mi hanno detto che sarebbe il caso di aprire il motore ma comincia a costicchiare la cosa e la macchina non ? pi? nuovissima (9 anni)..posso stare relativamente tranquillo?
- Daniele147
- Alfista Master
NO!!! 2 litri per 400km
...se ne fai 600 la prosciughi?? e poi se il motore ha girato con 2 litri sotto il livello max significa che l'hai gi? rotta (tra max e min ci passa circa 1 litro)... mi dispiace, ma se ? vero bisogna intervenire subito, sicuramente aprendo il motore.

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master
dico solo che indipendentemente dalla causa dell'eccessivo consumo di olio, se l'auto ? stata in moto in questa condizione di -2litri di olio, molto probabilmente si ? rovinato anche altro (bronzine in primis). Purtroppo il superamento (in negativo) del livello minimo di olio comporta quasi istantaneamente danni. spero che non sia cos?, ma non ci credo.
PS comunque ? anche grave la causa di un consumo di questo genere in soli 400km.
PS comunque ? anche grave la causa di un consumo di questo genere in soli 400km.
Ciao e buona ALFA a Tutti