MI aiutate a sciegliere TERMINALE?
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MI aiutate a sciegliere TERMINALE?
Ciao, innanzi tutto vi saluto, io sono nuovo del forum, appena iscritto. Volevo chiedervi un grosso favore, mi aiutate a sciegliere un buon terminale per la mia alfa 146 1.6 16V T.S.? io pensavo ad uno che finiva con un angolare tipo 120x80 che sulla 146 dovrebbe stare bene perch? il paraurti originale (la mia ? la terza serie) ha gi? la sagoma apposita per un angolare.. MI potete suggerire delle buone marche di scarichi? omologati sempre, E POI VOLEVO chiedervi un consiglio a chi se ne intende un p?.. ho sentito voci, che dicono che a cambiare il terminale e basta l'auto guadagni nel senso che aumenta pi? velocemente di giri, ma per? si nota un calo nella spinta... ? vera questa cosa? grazie mille
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iunnanzi tutto ben arrivato tra noi
io ti posso consigliare un bel centrale e terminale supersprint con il terminale Mod. EVO per? se l'esperienza di altre discussioni non mi inganna ? sempre preferibile associare allo scarico anche un filtro o a pannella in cotone o similare (insomma che faccia respirare meglio il motore ) e una piccola rimappatina della centralina
per altri consigli ti lascio anche ad altri membri del forum che sicuramente ti sapranno consigliare bene e forse meglio


Ciao, ho la tua stessa auto con lo stesso motore, ho centrale + terminale supersprint con finalino rettangolare pagati se non ricordo male sui 400 euro 3 anni f? e non sono male, non fanno rumore, sono omologati e guadagni un p? di brio, se non tocchi il catalizzatore le eventuali perdite ai bassi sono assolutamente trascurabili e l'erogazione migliora un p?, il solo terminale non serve a molto perch? quello che ? pi? restrittivo sulla 145/6 ? il centrale a doppio silenziatore.
Ciao.
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Ok mi sembra di aver capito che oltre al terminale devo cambiare anche il pezzo centrale.. io per? avevo gi? pensato di aggiungere al terminale i collettori, cio? il pezzo iniziale cambia qualcosa cambiando anche i collettori in termini di cavalli? Ho guardato i pezzi della supersprint, per? non fa terminali angolari per l'alfa 146.. io volevo un terminale con l'uscita angolare(120x80).. e se mettessi il pezzo centrale della supersprint e il terminale di un altra marca??? che ne dite?? Poi avevo un altra cosa da chiedervi.. mi anno suggerito di cambiare anche il filtro di aspirazione, ma poi se lo cambio non ? che la macchina si scarbura? scusate se magari vi sembra una domanda stupida, ma io siccome ho la macchina da poco e sono sempre stato abituato ad elaborare lo scooter so che con quello se cambiavo filtro o carburatore poi dovevo ricarburarlo.. con l'auto non ? la stessa cosa??
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Ti quoto a mia volta.mc@sandrone ha scritto: quanto tempo hai intenzione di tenere la macchina?? se per molti anni, opta per l' inox...

Ciao.
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Grazie mille per i suggerimenti, l'auto ha 6 anni, ? del gennaio 2000 io l'ho comprata a fine agosto 2006 che aveva su 10.300 Km ora ne ha 15.000 e intendo tenerla fino che "non mi resta tutto in mano".. Almeno cos? si dice dalle mie parti, infatti proprio perch? voglio che mi duri il pi? possibile volevo fare meno modifiche possibili al motore.. Grazie per il suggerimento, ma se mi fermano con lo scarico in inox sono in regola?
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Volevo chiedervi un altra cosa, ho visto il catalogo della ragazzon, e fa proprio centrale e terminale con uscita 115x75 in inox, per? ho visto che ci sono due tipi di centrale, uno con un solo silenziatore, ed uno con due silenziatori, qual'? la differenza? in termini di prestazioni cambia qualcosa? vi ringrazio anticipatamente per le risposte..
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@ALFALIFE: piu' che aumetare i cv la sostituzione dello scarico con uno che abbia una minor contropressione ti aiuta a sfruttare meglio i cv che hai gia'. tralasciando la legalita' dell' intervento, ti posso dire che avresti sicuramente una miglior risposta dell' acceleratore e soprattutto una miglior ripresa e una miglior accelerazione... poco tempo fa' ho montato ad un amico il completo ragazzon (centrale e terminale) 100%inox: costa poco, rende bene e monta bene senza modifiche anche se il lavoro definitivo deve comprendere l' eliminazione del kat post subito all' uscita della turbina ma quel pezzo in particolare non lo produce nessuno quindi o te lo fai come ho fatto io o lo lasci...
@146: non conosco quegli scarichi, mi spiace...
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