ALFA 166- OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
ciao Fede
praticamente 3mila circa (ora ne ha 76/77mila), va benissimo e sono contentissimo, x m? ? una soddisfazione e un divertimento guidarla, calcolando il tipo di auto, anche se non ? TP. Quindi x un'auto simile (169) non ? che impazzirei se venisse fatta TA. Poi ? ovvio che con una sportiva (magari TP) il divertimento sar? superiore e non paragonabile, anche se risultrebbe meno comoda, infatti non rimpiango il Coup?T20, e penso che questa sia una delle ammiraglie meno "barcose" (tipo barca) che esiste. Penso abbia un'ottimo compromesso (sportivit?/comodit?), visto che quando guido altre auto dlla stessa categoria o sono Barche (basculano) oppure sono legni (troppo rigide) tipo le audi + sportive.
cmq + la guido e + mi colpisce l'elevata qualit? di questa vettura, qualit? verso vari punti di vista. La sicurezza che d? e la tenuta di strada sono veramente alte calcolando la mole dell'auto. Molte volte, pur avendo guidato x 2/3 anni un'alfetta2.0, mi chiedo se il fattore TP ? veramente fondamentale, mi piacerebbe provare una 166 TP x vedere se realmente ? giustificato tutto questo accanimento TA/TP. Con questo cmq non dico che possa essere migliore TA.
tornando alla mia, immaginavo fosse un'ottima auto confermandolo ora che la uso. Devo dire che mi aspettavo qualche magagna, ma al momento non ce n? (mi auguro non saltino fuori). Parlo degli interni, tralasciando il motore che ? "un orologio", degli assemblaggi, delle finiture e se devo essere sincero tutto il dire male (pur parl?) della classica "AlFiat" io non l'ho riscontrato forse xch? a m? non ? ancora capitato (sar? fortunato?) avere noie, ne con questa ne con 2 Fiat Coup? e una 164. Per? sono anche cosciente che stiamo parlando di un'auto non proprio economica.
P.S. solo un'paio di settimane dopo ritirata c'era un difettuccio, poi subito sistemato dall'officina Alfaromeo. A loro dire era dovuto all'inutilizzo dell'auto prima che la prendessi io. Infatti il potenziometro dell'accelleratore ogni tanto faceva delle bizze. In pratica mi accorgevo che schiacciando l'accelleratore a inizio corsa il motore non reagiva, come se nei primi millimetri l'accelleratore andasse a vuoto. Cmq nonstante questo l'auto in quei momenti andava cmq segnalandomi solo nel check un'anomalia.
........ah ora che mi viene in mente un'altra piccola caxxata e che un Subwoofer (originale) ? sfondato, ma a breve monter? il mio RockfordFosgate a tubo
Spero al + presto di fare un p? di foto serie, anche insieme alla Coup?T20.
e xch? n? insime alla SuperPALIO turboColzaOil . 

praticamente 3mila circa (ora ne ha 76/77mila), va benissimo e sono contentissimo, x m? ? una soddisfazione e un divertimento guidarla, calcolando il tipo di auto, anche se non ? TP. Quindi x un'auto simile (169) non ? che impazzirei se venisse fatta TA. Poi ? ovvio che con una sportiva (magari TP) il divertimento sar? superiore e non paragonabile, anche se risultrebbe meno comoda, infatti non rimpiango il Coup?T20, e penso che questa sia una delle ammiraglie meno "barcose" (tipo barca) che esiste. Penso abbia un'ottimo compromesso (sportivit?/comodit?), visto che quando guido altre auto dlla stessa categoria o sono Barche (basculano) oppure sono legni (troppo rigide) tipo le audi + sportive.
cmq + la guido e + mi colpisce l'elevata qualit? di questa vettura, qualit? verso vari punti di vista. La sicurezza che d? e la tenuta di strada sono veramente alte calcolando la mole dell'auto. Molte volte, pur avendo guidato x 2/3 anni un'alfetta2.0, mi chiedo se il fattore TP ? veramente fondamentale, mi piacerebbe provare una 166 TP x vedere se realmente ? giustificato tutto questo accanimento TA/TP. Con questo cmq non dico che possa essere migliore TA.
tornando alla mia, immaginavo fosse un'ottima auto confermandolo ora che la uso. Devo dire che mi aspettavo qualche magagna, ma al momento non ce n? (mi auguro non saltino fuori). Parlo degli interni, tralasciando il motore che ? "un orologio", degli assemblaggi, delle finiture e se devo essere sincero tutto il dire male (pur parl?) della classica "AlFiat" io non l'ho riscontrato forse xch? a m? non ? ancora capitato (sar? fortunato?) avere noie, ne con questa ne con 2 Fiat Coup? e una 164. Per? sono anche cosciente che stiamo parlando di un'auto non proprio economica.
P.S. solo un'paio di settimane dopo ritirata c'era un difettuccio, poi subito sistemato dall'officina Alfaromeo. A loro dire era dovuto all'inutilizzo dell'auto prima che la prendessi io. Infatti il potenziometro dell'accelleratore ogni tanto faceva delle bizze. In pratica mi accorgevo che schiacciando l'accelleratore a inizio corsa il motore non reagiva, come se nei primi millimetri l'accelleratore andasse a vuoto. Cmq nonstante questo l'auto in quei momenti andava cmq segnalandomi solo nel check un'anomalia.
........ah ora che mi viene in mente un'altra piccola caxxata e che un Subwoofer (originale) ? sfondato, ma a breve monter? il mio RockfordFosgate a tubo

Spero al + presto di fare un p? di foto serie, anche insieme alla Coup?T20.




a mio parere la 166 ha pagato un p? i difetti delle altre alfa e la gente di queste cose f? un tuttuno. Del resto un'ipotetico acquirente di auto da 30/40 mila? non pu? rimanere indifferente se auto della stessa marca ma di segmento inferiore hanno delle imperfezioni o problemi maggiori com ? avvenuto x la gamma alfaromeo.
Purtroppo quello che non hanno capito i signori del management e che sarebbe meglio curare di + le auto di maggior diffusione (147), che poi sono quelle che fanno parlare la gente e fanno pubblicit?, visto il numero di esemplari venduti. Sinceramente trovo poche persone deluse da 166 o 156, eppure quando molti parlano di qualsiasi alfa purtroppo questa viene "nominata" come se fosse la peggiore Alfasud del periodo nero, e le opinioni negative da bar assurdamente e pur non dettando legge, sono quelle + difficili da dimenticare, calcolando poi che con le nuove147 nn ? che le cose abbiano avuto una decisa sterzata verso il positivo.
Ma adesso speriamo nel futuro e che finalmente qualcosa si sia capito.
Purtroppo quello che non hanno capito i signori del management e che sarebbe meglio curare di + le auto di maggior diffusione (147), che poi sono quelle che fanno parlare la gente e fanno pubblicit?, visto il numero di esemplari venduti. Sinceramente trovo poche persone deluse da 166 o 156, eppure quando molti parlano di qualsiasi alfa purtroppo questa viene "nominata" come se fosse la peggiore Alfasud del periodo nero, e le opinioni negative da bar assurdamente e pur non dettando legge, sono quelle + difficili da dimenticare, calcolando poi che con le nuove147 nn ? che le cose abbiano avuto una decisa sterzata verso il positivo.
Ma adesso speriamo nel futuro e che finalmente qualcosa si sia capito.


-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
gli interni della 166 sono diciamo al 50% fantastici e al 50% da cambiare....diciamo che i sedili sono veramente un qualcosa di assurdo, sono belli, morbidi e al tempo stesso rigidi e sopratutto i sedili e i poggiatesta posteriori mi fanno impazzire. idem i pannelli porta....mai visti pannelli piu` belli. Pero` la plancia sarebbe totalmente da cambiare, troppo vecchiotta come stile, schermetto del navigatore minuscolo, clima solo monozona ed altre cose che una macchina da 50.000 euro non dovrebbe avere.
Mi piace moltissimo anche il rivestimento del tetto.
La mia 166 ideale sarebbe stata come la mia solo con una plancia bella moderna, un diesel 6 cilindri e uno scarico incazzoso (quello delle diesel e` veramente brutto)
Mi piace moltissimo anche il rivestimento del tetto.
La mia 166 ideale sarebbe stata come la mia solo con una plancia bella moderna, un diesel 6 cilindri e uno scarico incazzoso (quello delle diesel e` veramente brutto)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
sono daccordo con t?.Gta v6 24v ha scritto:gli interni della 166 sono diciamo al 50% fantastici e al 50% da cambiare....diciamo che i sedili sono veramente un qualcosa di assurdo, sono belli, morbidi e al tempo stesso rigidi e sopratutto i sedili e i poggiatesta posteriori mi fanno impazzire. idem i pannelli porta....mai visti pannelli piu` belli. Pero` la plancia sarebbe totalmente da cambiare, troppo vecchiotta come stile, schermetto del navigatore minuscolo, clima solo monozona ed altre cose che una macchina da 50.000 euro non dovrebbe avere.
Mi piace moltissimo anche il rivestimento del tetto.
La mia 166 ideale sarebbe stata come la mia solo con una plancia bella moderna, un diesel 6 cilindri e uno scarico incazzoso (quello delle diesel e` veramente brutto)
Solo che preferirei una plancia meno massiccia o cmq diversa rispetto a quella della 159 e ultimi modelli.
p.s. non mi piace lo strumento incassato



-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26