BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
caro teo, nn volendo anche tu hai mandato soldi in italia...se non mandi i soldi in germania tu ci pensa fiat visto che acquista anche prodotti tedeschi.
Leggi un p? cosa c'? scritto sui vetri, poi chiedimi...
Non c'? nulla di male ad utilizzare componenti straniere. L'importante ? DOVE si produce. Altrimenti che facciamo? Ci compriamo tutti le macchine ad idrogeno xch? nn abbiamo il petrolio!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Master
- Contatta:
se non mandi i soldi in germania tu ci pensa fiat visto che acquista anche prodotti tedeschi.
Questo post non ha senso...
Se ti riferisci ai sistemi common rail Bosch vorrei ricordarti chi ha venduto il common rail a bosch...
Per le altre componenti non credo si superi il 15% di componenti tedesche(autoradio inclusa)
Un po tutti avete ragione su questo forum, per? alla fine dopo avere sentito i pro, i contro , opinioni personali, giudizi tecnici, e quant'altro io ho fatto una cosa... la brera l'ho comprata ( 2.4 200CV perch? faccio molta strada)!!!
Mi ? piaciuta appena l'ho vista al concessionario. ( nera metallizzata con gli interni rossi )Sono soddisfatto, problemi 0, difetti 0, buona accelerazione, buona velocit? ( tutto migliorabile sono d'accordo ), tenuta di strada direi ottima per quanto se ne dica, confort ottimo, ( logicamente considerando i soli 2 posti ) prezzo nella norma. ( io un 11% di sconto sono riuscito a farmelo fare )Per quanto riguarda il consumo dopo 8000 km il consumo nel fare una guida alternata ( a volte tranquilla , ma a volte pi? sportiva rimane sui 12km/l . A mio avviso su una macchina del genere sia che faccia 12 km con 1 litro o se ne facciano 15 di km la cosa cambia poco.
Io la situazione nn la vedo cos? nera come sembra!!
Ciaooooo
Mi ? piaciuta appena l'ho vista al concessionario. ( nera metallizzata con gli interni rossi )Sono soddisfatto, problemi 0, difetti 0, buona accelerazione, buona velocit? ( tutto migliorabile sono d'accordo ), tenuta di strada direi ottima per quanto se ne dica, confort ottimo, ( logicamente considerando i soli 2 posti ) prezzo nella norma. ( io un 11% di sconto sono riuscito a farmelo fare )Per quanto riguarda il consumo dopo 8000 km il consumo nel fare una guida alternata ( a volte tranquilla , ma a volte pi? sportiva rimane sui 12km/l . A mio avviso su una macchina del genere sia che faccia 12 km con 1 litro o se ne facciano 15 di km la cosa cambia poco.

Io la situazione nn la vedo cos? nera come sembra!!
Ciaooooo
-
- Alfista Medio
Difatti, nn lo ?! Viste anche le tue considerazioni!!Io la situazione nn la vedo cos? nera come sembra!!
Cmq complimenti per la tua macchina, che ? e rimarra il mio sogno proibito (poi provo a giocare la schedina, ma nn dovrebbe cambiare nulla!)!
Perch? non ci posti qualche foto?!?!?
il tuo post wally m ? piaciuto molto e sul fattore consumo son sicuro che migliorer? ancora qualcosa la macchina.
Mio padre cn la 66 di fine2005 c va normale.. per? diciamo che sto in campagna e ogni tanto qualche viaggio piu lungo lo fa...assieme a qualche giorno in cui avendo fatto un po di rally ci si diverte schiacciando fino in fondo....beh.....il 2.4 sta minimo sui 15.5-16 km\l e ogni tanto qualche capatina a 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
e non dico altro
Mio padre cn la 66 di fine2005 c va normale.. per? diciamo che sto in campagna e ogni tanto qualche viaggio piu lungo lo fa...assieme a qualche giorno in cui avendo fatto un po di rally ci si diverte schiacciando fino in fondo....beh.....il 2.4 sta minimo sui 15.5-16 km\l e ogni tanto qualche capatina a 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
e non dico altro

forse non hai capito, IO sono diverso da molti di voi, i soldi li mando a chi mi d? l'auto che pi? mi piace e che pi? si adatta alle mie esigenze senza differenza che sia italiana, coreana, americana, inglese o tedesca...giulianistefano ha scritto:caro teo, nn volendo anche tu hai mandato soldi in italia...se non mandi i soldi in germania tu ci pensa fiat visto che acquista anche prodotti tedeschi.
Leggi un p? cosa c'? scritto sui vetri, poi chiedimi...
Non c'? nulla di male ad utilizzare componenti straniere. L'importante ? DOVE si produce. Altrimenti che facciamo? Ci compriamo tutti le macchine ad idrogeno xch? nn abbiamo il petrolio!

infatti, non credi...informati un'attimo sulla componentistica e vedrai, sono rimasto stupito io guardando tempo f? su un giornale la componentistica della 147...Questo post non ha senso...
Se ti riferisci ai sistemi common rail Bosch vorrei ricordarti chi ha venduto il common rail a bosch...
Per le altre componenti non credo si superi il 15% di componenti tedesche(autoradio inclusa)
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Contatta:
Teo se ti riferisci all' elettronica non c'e' una sola auto che non abbia i sistemi elettronici tedeschi o che vengono da un altro paese

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
io parlavo di componenti in generale, dal semplice faro alla plancia elettronica compresa...

errori vettura?! sono caratteristiche della trazione, alcune sculettano di potenza altre smusano...sitemi elettronici sono importantissimi su un'auto...basta che migliorino le prestazioni della vettura (che gi? devono essere ottime) e non devono invece correggere gli errori della vettura.....come ? gi? accaduto su molte vetture che senza sistemi elettronici sono ALTAMENTE instabili!!!

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Medio
Il discorso sulle componenti nn regge. A parte apparati interi, come quelli forniti da Bosh, il resto ? da intedersi come materia prima. Materia che poi viene rigorosamente assemblato in tutte le fabbriche dell'indotto FIAT. Io abito a 20km dall'area industriale di Val di Sangro, in Abruzzo, dove c'? la Sevel (produce il Ducato x Fiat e PSA). Li ci sn numerosissime aziende che assemblano le varie componenti (importate e non) e le rendono alla stessa Sevel, nonch? all'Alfa a Pomigliano e agli altri stabilimenti fiat. Per fare un esempio, i puntoni della 159 sn prodotti in un'azienda locale! E tutto questo indotto, sviluppato in molte altre aree d'Italia, sfama e da lavoro a migliaia di persone e famiglie. Capisci ora Teo xch? i tuo discorsi non hanno senso e perch? nn ? cos? grave l'importazione di singole componenti. Sarebbe bello fare tutto da noi, ma capite che nn ? possibile. E provate a citare un'azienda che nn fa cos?. Tante case, x fare un esempio, acquistano i vetri x le autovetture, in un' altra azienda abruzzese...
-
- Alfista Master
-
- Alfista Attivo
Gira e rigira i fornitori di componenistica sono sempre gli stessi, e ci? vale per tutte le case europee (escluso il gruppo VW che v? da s?..)
La stessa BMW ha un ufficio in quel di Verona che si occupa dello sviluppo fornitori, visto che molte componenti vengono acquistate nel nord Italia (Veneto, Emilia, Lombardia e Friuli)
Bosch reputa le aziende del triveneto le migliori dal punto di vista tecnologico e meccanico, e difatti acquista molti componenti in quell'area.
Basti pensare ad aziende come il gruppo Carraro di Padova oppure Graziano trasmissioni che forniscono quasi tutte le aziende costruttrici di automotive e truckmotive nel mondo.
Logicamente poi ognuno ha le sue personalizzazioni o esigenze produttive specifiche, ma i nomi poi alla fine son sempre quelli...
La stessa BMW ha un ufficio in quel di Verona che si occupa dello sviluppo fornitori, visto che molte componenti vengono acquistate nel nord Italia (Veneto, Emilia, Lombardia e Friuli)
Bosch reputa le aziende del triveneto le migliori dal punto di vista tecnologico e meccanico, e difatti acquista molti componenti in quell'area.
Basti pensare ad aziende come il gruppo Carraro di Padova oppure Graziano trasmissioni che forniscono quasi tutte le aziende costruttrici di automotive e truckmotive nel mondo.
Logicamente poi ognuno ha le sue personalizzazioni o esigenze produttive specifiche, ma i nomi poi alla fine son sempre quelli...