BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Probabilmente se la 4porte avesse grossi numeri non starebbero dietro alle consegne visto che non ? una fabbrica tipo BmwWvMercedes, diciamo che ? quasi artigianale (almeno penso). Quindi la vedo dura il diesel sulla 4Porte anche se dovesse vendere, ma poi quanto?
x il discorso accessori in dotazione invece ? risaputo. Su un'auto trovi di tutto e di + quando deve acquisire clientela (vedi Koreane e simili), ma se questa si vende cmq senza che chi la compra valuti quelle cose, ecco che gli mettono il minimo indispensabile, mentre le cose in pi? (che ormai molti desiderano) le paghi.
Tanto poi quando l'hai acquistata anche se dovesse mancare qualcosina che sarebbe utile e bella, ti abitui a non usarla
pensando (illudendoti) di aver fatto un buon affare cmq.
x il discorso accessori in dotazione invece ? risaputo. Su un'auto trovi di tutto e di + quando deve acquisire clientela (vedi Koreane e simili), ma se questa si vende cmq senza che chi la compra valuti quelle cose, ecco che gli mettono il minimo indispensabile, mentre le cose in pi? (che ormai molti desiderano) le paghi.
Tanto poi quando l'hai acquistata anche se dovesse mancare qualcosina che sarebbe utile e bella, ti abitui a non usarla

riassumo un p? di risposte...
il problema della jaguar ? stato l'abbinamento di un motore a gasolio con la creazione di una ford mondeo marchiata jaguar...prestigio del marchio caduto...
non s? le altre bmw, parlo della mia serie5 e di lucine ce ne sono fin troppe, sia esterne che interne...per misurare la temperatura SAPETE gi? tutti ormai che c'? la scala graduata. per il portapenne non ho mai fatto caso, domani guardo, ricordo che c'? sicuramente nel porta-documenti in pelle. Per il tasto 'mono' sul bizona mi sembra che l'E39 e la E53 ce l'hanno mentre le nuove hanno le manopole quindi ? impossibile metterlo.
comunque se dovessi segnalare le cose mancanti in alfa staremo qui una vita, dai motori agli accessori disponibili...
sul diesel Porsche non credo, almeno finch? ci sono grossi guadagni...
il problema della jaguar ? stato l'abbinamento di un motore a gasolio con la creazione di una ford mondeo marchiata jaguar...prestigio del marchio caduto...
non s? le altre bmw, parlo della mia serie5 e di lucine ce ne sono fin troppe, sia esterne che interne...per misurare la temperatura SAPETE gi? tutti ormai che c'? la scala graduata. per il portapenne non ho mai fatto caso, domani guardo, ricordo che c'? sicuramente nel porta-documenti in pelle. Per il tasto 'mono' sul bizona mi sembra che l'E39 e la E53 ce l'hanno mentre le nuove hanno le manopole quindi ? impossibile metterlo.
comunque se dovessi segnalare le cose mancanti in alfa staremo qui una vita, dai motori agli accessori disponibili...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
Teo121121 ha scritto:riassumo un p? di risposte...
certo che devi sempre condire i tuoi interventi anche quando se ne pu? tranquillamente fare a meno... mica ? colpa tua se sugli ultimi modelli bmw si ? fatta guardare troppo dietro a causa della scelta di eliminare delle cose che, seppur banali, non giustificano affatto il costo spropositato delle vetture????
quindi non vedo il perch? devi tirar fuopri commenti su quello che manca in alfa!!!

per cortesia teo.....

diciamola giusta, non 'sugli ultimi modelli' ma sugli ultimi modelli base o simili visto che la mia ha tutto a posto...alfettone ha scritto:Teo121121 ha scritto:riassumo un p? di risposte...
certo che devi sempre condire i tuoi interventi anche quando se ne pu? tranquillamente fare a meno... mica ? colpa tua se sugli ultimi modelli bmw si ? fatta guardare troppo dietro a causa della scelta di eliminare delle cose che, seppur banali, non giustificano affatto il costo spropositato delle vetture????
quindi non vedo il perch? devi tirar fuopri commenti su quello che manca in alfa!!!
![]()
per cortesia teo.....
la frase l'ho messa perch? criticare altri quando si ? messi molto ma molto peggio in altri aspetti non ha senso...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
diciamola giusta, non 'sugli ultimi modelli' ma sugli ultimi modelli base o simili visto che la mia ha tutto a posto...Teo121121 ha scritto:
la frase l'ho messa perch? criticare altri quando si ? messi molto ma molto peggio in altri aspetti non ha senso...[/quote]
All'Alfa mancano principalmente i motori, ma a parit? di motorizzazione ed allestimento c'? una bella differenza sul prezzo. Togliere anche delle piccole comodit?, sembra quasi una beffa.
-
- Moderatore
All'Alfa mancano principalmente i motori, ma a parit? di motorizzazione ed allestimento c'? una bella differenza sul prezzo. Togliere anche delle piccole comodit?, sembra quasi una beffa.[/quote]DARIOALFA ha scritto:diciamola giusta, non 'sugli ultimi modelli' ma sugli ultimi modelli base o simili visto che la mia ha tutto a posto...Teo121121 ha scritto:
la frase l'ho messa perch? criticare altri quando si ? messi molto ma molto peggio in altri aspetti non ha senso...
esatto soprattutto per le differenze di prezzo tra alfa e bmw... non ha senso pagare oltre 30.000 ? per una BMW serie 1 e non avere neanche il volante di pelle (parlo del modello full optional) quando nella 147 con 5/6.000? meno hai sia volante che pomello in pelle. e questo ? solo un esempio.
Guarda il materiale usato per il tunnel tra i sedili della serie 1 e della 147, quello della serie 1 ? troppo scadente; guarda le alette parasole.
Per carit?, la bmw ? meglio assemblata, meno rumori interni, ma ? troppo cara.
Poi fate caso ad una cosa la bmw qui in italia la strapaghiamo, guardate il prezzo degli altri paesi
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Medio
E sai xch? la strapaghiamo?
Perch? c'? tanta gente disposta a strapagarla. Convinta di fare chi sa quale affare... Posso capire una Mercedes, che ? un altro livello, ma una bmw proprio no. Non capir? mai 7euro di differenza tra una 159 e una serie 3. Cos? come tra serie 1 e 147.
Perch? c'? tanta gente disposta a strapagarla. Convinta di fare chi sa quale affare... Posso capire una Mercedes, che ? un altro livello, ma una bmw proprio no. Non capir? mai 7euro di differenza tra una 159 e una serie 3. Cos? come tra serie 1 e 147.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Master
- Contatta:
Gi? il punto ? proprio quello.giulianistefano ha scritto:E sai xch? la strapaghiamo?
Xch? "regalare" accessori anche se le auto si vendono comunque.
La forza di alcune case ? quella

La maggior parte delle volte non ? cos?, ma ? solo x immagine.
La Bmw ? stata brava a lavorare principalente su quello, l'immagine.
E probabilmente l'alfa con la Brera e 159 contavano su quello, auto belle, ben fatte e si spera DESIDERATE. Peccato x i motori anche se a quanto a m? sembra (viste le vendite 159) la cosa passa quasi inosservata (se non fosse x le riviste del settore).

non credo che il problema della 159/Brera siano i motori....? il peso eccessivo.....
anche se da un punto di vista costruttivo (mai le Alfa erano rinomate per l'assemblaggio buono!) , qualitativo (mai le Alfa sono state punto di riferimento per il livello qualitativo degli interni ) e stradale (il maggior punto di forza e potenza di auto degne del blasone Alfa ) la 159 NON ha rivali e questo non lo diciamo sempre...non credete?
Perch? sparare sempre sul peso e MAI dire anche il resto?
anche se da un punto di vista costruttivo (mai le Alfa erano rinomate per l'assemblaggio buono!) , qualitativo (mai le Alfa sono state punto di riferimento per il livello qualitativo degli interni ) e stradale (il maggior punto di forza e potenza di auto degne del blasone Alfa ) la 159 NON ha rivali e questo non lo diciamo sempre...non credete?
Perch? sparare sempre sul peso e MAI dire anche il resto?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Medio
-
- Moderatore