Catene neve 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

X RC
Allora le calze te le ha gi? descritte Alfio,il problema ? che in Italia non sono omologate,quindi ? come se non avessi niente.
Sulla funzionalit? sembra ti posso dare due episodi contrastanti.Un mio amico con la Golf le ha messe quando abbiamo fatto il passo del Sempione(neve fresca e farinosa),io avevo le termiche,lui dietro con le calze ed ? andato su bene.
Io con la Tigra non andavo pi? su con le termiche e ho messo le calze;su ci sono andato,ma tornando gi? ho tamponato una macchina posteggiata.Andavo piano e la discesa era max 50 mt. la macchina ? andata dritta senza frenare ne curvare.Fondo di neve fresca e ghiaccio.
Io non le prendo pi?.

X Alfio
Le catene spesso rischiano di rovinare i cerchi,quelle Alfa sono un modello un po' vecchio,adesso ci sono quelle che si tendono da sole e non devi riscendere a tenderle dopo quelche centinaia di metri.
Prima di andarle a vedere vai in un autoaccessori e fatti vedere le Weissenfels M30 e vedrai che sono uguali,a questo punto puoi prendere quelle che forse spendi meno o il modello superiore come faccio io (M43) che si tende da solo.Queste due sono uguali dierto,quindi se passa una....
Esiste anche un modello ancora superiore (M44) che ha le protezioni per i cerchi in lega,ma siccome ha anche un sistema di sgancio facilitato ? diversa dietro,per? pu? pure darsi che ci passi.
Se sei incerto tieni aperto!!!!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

io se nevica la mia bambina non la tiro fuori dal box neanche morto. ho la fortuna di avere un'altra macchina da battaglia (fiat uno) con le catene che si stendono per terra. antiquate, ma efficacissime. e quando si rompono?
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Giulietta Turbodelta ha scritto:X Alfio
Le catene spesso rischiano di rovinare i cerchi,quelle Alfa sono un modello un po' vecchio,adesso ci sono quelle che si tendono da sole e non devi riscendere a tenderle dopo quelche centinaia di metri.
Prima di andarle a vedere vai in un autoaccessori e fatti vedere le Weissenfels M30 e vedrai che sono uguali,a questo punto puoi prendere quelle che forse spendi meno o il modello superiore come faccio io (M43) che si tende da solo.Queste due sono uguali dierto,quindi se passa una....
Esiste anche un modello ancora superiore (M44) che ha le protezioni per i cerchi in lega,ma siccome ha anche un sistema di sgancio facilitato ? diversa dietro,per? pu? pure darsi che ci passi.
grazie x il prezioso consiglio, le dovr? prendere + x averle a bordo (in caso di obbligo ) che x l'effettiva esigenza. qui nevica poco :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Figurati Alfio,scusa se rispondo solo ora ma ero in montagna e senza pc.
Tempo di m...a :smt096 caldo e con poca neve.....potevo anche andarci con le slik!!!!!!!!!
Ciao

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ho visto la pubblicita dei "put & go", potrebbe essere la soluzione giusta x noi possessori della 156 con gomme 205. sono praticamente delle fascette da mettere alle ruote, solo che costano attorno ai 100?. chissa se sono buone, che ne pensate?
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Io ho preso le weissenfels M43 e vanno bene,cio? ci stanno.Quelli che dici tu non li ho presenti.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ho trovato le m44 a 93 ?, possibile costano tanto? le m43 81 ma non le avevano, x il momento aspetto ancora :wink:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Non mi ricordo esattamente ma mi pare proprio attorno agli 80,euro pi? euro meno.
Con la neve che c'? quest'anno,dato che ormai siamo a marzo forse ti conviene spenderli in un bel paio di occhiali da sole :lol:

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

il mio gommista non mi ha parlato male delle calze, pero qui da me nevica poco e sono in pianura..sinceramente non andrei mai in montagna sotto copiosa nevicata ne con catene, termiche o calze,a piedi ci potrei pensare, comunque costavano carine ste calze sui 50 euro!

Rispondi