spia ABS

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gpg_84
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

spia ABS

Messaggio da gpg_84 »

cia rag? da tre giorni mi capita che quando giro la chiave della mia auto f? il chech-up completo si spengono tutte le spie ? quando l' accendo con il piede sul freno ecco qui che si accende la spia dell'abs per circa 4-5 secondi e poi si spegne :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!!!spengo riaccendo faccio tutta la manovra di far spegnere tutte le spie e sempre con il piede sulk pedale del freno si accende la spia dell'abs la fatto per 4 volte consecutive e l'ha fatto sempre poi alla 5 non l'ho fatto pi?.....pero questo nei premi 3 giorni solo a motore freddo intendo come prima accensione della giornata...poi proprio un ora f? me la fatto anche a motore caldo dopo una bella tirato su strada a 220.....caxxxxxxp rag? cosa pu? essere?poco olio nei freni?rag? confido in voi e nel GRANDE MC@SANDRONE.........ringrazi tutti anticipatamente ciao wagli?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

grazie per la fiducia, ma l' unica cosa sensata e' colegare o l' examiner o l' easy bosch: se ti accende la spia vuol dire che ha memorizzato l' errore... quindi la cosa migliore e' fare una diagnosi... cosi' a puffo e' difficile dire cosa puo' essere: circa mille cose... :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Pu? accendersi anche per una gomma particolarmente sgonfia rispetto alle altre. La centralina dell'abs anche se interagisce con quella generale ? autoadattativa, quando segnala l'errore e ripari il guasto f? da sola la diadgnosi e lo azzera, ma comunque resta nella cronologia e dice di cosa si trattia, una bella diagnosi e passa la paura.

gpg_84
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gpg_84 »

la questione rag? ? che una diagniosi con l'examiner l'ho fatta e non ? uscito nessun errore presente nella centralina...........pu? essere che pu? mancare un p? d'olio nell'impianto frenante?grazie ancora a tutti e aspetto altre vostre risposte......ciao wagli?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

hai mai provato a leggere il manuale di istruzione???? se vedi bene c'? scritto che se la spia rimane accesa per circa 4-5 secondi E' NORMALE :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

uhm....ispanico credo che gpg l'abbia fatto ! x? sai, non si sa mai, spesso la soluzione ? banale :P

gpg_84
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gpg_84 »

ispanico la questione che fino ad ora questo fatto non la faceva per niente.........facevi spegnere tutte le spie accendevo il motore e la spia dell'abs non si riaccendeva per niente.........ora perch? lo f??se prima non lo faceva e pra lo f? qualche problema ci deve essere no :?: :?: ?non credo che di punto in bianco si accende una spia ed ? tutto nella norma a me non sembra proprio......vi ho chiesto pu? essere mancanza d'olio bell'impianto frenante?

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

secondo me l'olio non manca...senn? si sarebbe accesa un'altra spia che se non ricordo male ? grosso modo (O) col punto esclamativo nel centro!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

che c'entra l'olio??? cmq ti ripeto che ? normale. Rimane accesa durante la marcia o il motore avviato? si accende quando freni? se freni di botto si accende? l'impianto funziona? se la risposta a tutte tranne all'ultima domanda ? NO allora stai tranquillo. Nella mia si ? accesa anche in contemporanea a quella dell'olio freni. Capita. E come ti ha detto ste l'ABS ? autoadattativo. Se non rimane accesa si ? risolto da solo il problema.

In ogni caso, una qualunque disfunzione dell'ABS annulla la centralina dello stesso, non la frenata. Ci? significa che se si sfascia l'ABS te ne accorgi solo se freni di botto perch? ti si bloccano le ruote, come se non avessi l'ABS insomma. E non ? una cosa grave, fidati, fino a qualche anno fa le macchine ABS non ne avevano.

Cmq l'unico consiglio che posso darti ?:
1. prova a staccare la batteria per 15 minuti;
2. non accendere la macchina col freno premuto e vedi se cambia qualcosa
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

dav1984
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da dav1984 »

se ti consola a me si accendono sia la spia dell'Abs che quella dell'ASR (all'accenzione a freddo ovviamente) e subito dopo si spengono......quando ho fatto il tagliando all'alfa mi hanno detto che le centraline ogni tanto segnalano queste cose per motivi inutili o perch? fanno le bizze perch? gli impianti funzionavano perfettamente!
Quando avevo la 145 invece si accendeva la spia del Key code e non ? una bella cosa.....perch? la macchina mi si spense a 170 sulla tangenziale (immagina che si inseriscono il servofreno e lo sterzo si irrigidisce)
Se vuoi sensazioni vere alla guida, l'alfa fa per te.....se vuoi solo spostarsi, bmw audi o autobus sono la stessa cosa!

Rispondi