Rugbista88 ha scritto:Niente da aggiungere a Manza..in fondo abbiamo ancora due marchi che hanno ancora il loro prestigio xch? metterlo in discussione...anche xch? maserati e ferrari non sono case da numeri alti
Bisogna rapportare tutto ai numeri attuali, mi sembra che la Maserati si attesti intorno ai 5.000 pezzi l'anno, secondo me non ? un delitto cercare di arrivare in qualche anno intorno alle 20.000 unit?, sempre con modelli benzina o diesel di livello adeguato s'intende. Cercando di caratterizzare bene i modelli.
Ne gioverebbero tutti.
Nella situazione attuale se alle spalle della Maserati non ci fosse la Ferrari ed il gruppo Fiat srebbe un marchio che economicament non potrebbe reggersi da solo.
Dir? di pi?, nella situazione attuale la Maserati non raggiunge le economie di scala ed ? un marchio che non riesce a generare utili.
Dispiace per i puristi, ma cos? non pu? mica andare avanti per tanto tempo...........................
Impariamo a fare i conti con la saccoccia, tanto, se al purista gli offri lo stesso il V8 da 400 cv penso che non se ne abbia a male, anzi, con un marchio che genera utili io farei anche una Quattroporte con V12 e 550 cv e 160.000 ?. Dopo aver realizzato il V6 benzina, i V6 e V8 diesel.