ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

simoalfone ha scritto:
Rugbista88 ha scritto:xch? non si pu? continuare con 147 e 156...mi sembra che viste le vendite e il successo che hanno avuto. Due grandi auto che non solo hanno buona qualit? e un'ottima tenuto ma in pi? motori sportivi e prestazioni al top!!
peccato che la 156 nn ci sia +... :lol:
A me non dispiace, aspettavo proprio la sostituta, e fra poco ci siamo, probabilmente 159 TI 2.4 JTD, indeciso tra 4x4 o eventualmente se ci sar?, la versione con Q2.
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:L'Alfa deve mirare anche a clienti pi? facoltosi, rimanere esclusivamente dietro ai ventenni significa puntare dritto dritto al fallimento.

Non si pu? mica continuare solo con auto dalle caratteristiche della 147 della 156 e compagnia..................... bisogna alzare il livello del prodotto. Poi, a chi non piace la 159 non ha da fare altro che prendersi una bellissima GT.

Beninteso, a me la GT piace da morire, ma cos? come ? non mi serve a nulla, per le mie esigenze sarebbero solo soldi buttati.
sccusami ma questo discorso ? completamente privo di senso....e ti spiego il perch?...
che discorso ? "L'Alfa deve mirare anche a clienti pi? facoltosi, rimanere esclusivamente dietro ai ventenni significa puntare dritto dritto al fallimento"????
significa che chi ? meno facoltoso l'alfa se la deve dimenticare? significa che per togliere clienti alla mercedes si debbano fare auto simil cassoni tedeschi????

e poi....."Non si pu? mica continuare solo con auto dalle caratteristiche della 147 della 156 e compagnia..................... bisogna alzare il livello del prodotto. Poi, a chi non piace la 159 non ha da fare altro che prendersi una bellissima GT."??
pure qui ce ne sta da ridire......guarda che il successo che hanno avuto 147 e 156 la tua amata 159 se lo sogna perch? la 159 ? un auto che non rispecchia assolutamente nulla di quello che un Alfista cerca in un auto.....bastava solamente migliorare i notevoli passi avanti fatti dalla 156 e sicuramente molti clienti delusi da alfa negli ultimi periodi e passati in bmw sarebbero tornati!!!!
a chi non piace la 159 si prende la GT.....ma fammi il piacere goldrake, per favore.....ma ke discorso ? questo???
ImmagineImmagine [img]

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

sccusami ma questo discorso ? completamente privo di senso....e ti spiego il perch?...
che discorso ? "L'Alfa deve mirare anche a clienti pi? facoltosi, rimanere esclusivamente dietro ai ventenni significa puntare dritto dritto al fallimento"????
significa che chi ? meno facoltoso l'alfa se la deve dimenticare? significa che per togliere clienti alla mercedes si debbano fare auto simil cassoni tedeschi????

e poi....."Non si pu? mica continuare solo con auto dalle caratteristiche della 147 della 156 e compagnia..................... bisogna alzare il livello del prodotto. Poi, a chi non piace la 159 non ha da fare altro che prendersi una bellissima GT."??
pure qui ce ne sta da ridire......guarda che il successo che hanno avuto 147 e 156 la tua amata 159 se lo sogna perch? la 159 ? un auto che non rispecchia assolutamente nulla di quello che un Alfista cerca in un auto.....bastava solamente migliorare i notevoli passi avanti fatti dalla 156 e sicuramente molti clienti delusi da alfa negli ultimi periodi e passati in bmw sarebbero tornati!!!!
a chi non piace la 159 si prende la GT.....ma fammi il piacere goldrake, per favore.....ma ke discorso ? questo???
vedo che c'? pi? di qualcuno che la pensa al mio stesso modo..? proprio ci? che penso
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

finalmente un discorso con un filo logico..(io nn mi esprimo cos? :lol: ) aggiungo..alla frase "a ki nn piace la 159 compra la gt" quello che ho detto io prima: se la 159 nn piace l'alfa perde il cliente xk?:
se cerca la 159 la 147 gli sta stretta
la 166 costa di + e poi ? un modello (perdonatemi) un p? datato
la gt-brera sono piccole (io ad esempio ho l'esigenza delle 4 porte) :wink:
questo quindi ? un grave sbaglio e se l'alfa quando produce le auto fa questi discorsi capiamo xk? ? sempre in crisi

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

alfettone ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:L'Alfa deve mirare anche a clienti pi? facoltosi, rimanere esclusivamente dietro ai ventenni significa puntare dritto dritto al fallimento.

Non si pu? mica continuare solo con auto dalle caratteristiche della 147 della 156 e compagnia..................... bisogna alzare il livello del prodotto. Poi, a chi non piace la 159 non ha da fare altro che prendersi una bellissima GT.

Beninteso, a me la GT piace da morire, ma cos? come ? non mi serve a nulla, per le mie esigenze sarebbero solo soldi buttati.

Bravo alfettone ,purtroppo molti clienti saranno delusi.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ma si sarebbe potuto prevedere una GT a 4 porte e si era tutti contenti.
Sono esigenze personali, forse con la 159 sono contenti quelli a cui anche una GT a 4 porte risulterebbe stretta.

Comunque, anche all'epoca della 156 ci fu chi la criticava ferocemente perch? per l'ennesima volta l'Alfa Romeo aveva scelto la strada dellasportivit? spinta senza tenere nel minimo conto il confort.
Alla fine penso che ci sar? sempre qualcuno pronto a muovere delle critiche.
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

E poi, scuste, ha la stessa larghezza della serie 3, 183 contro 182, solo che la serie 3 i 182 cm li raggiunge con gli specchietti retrovisori esterni e la 159 con i passaruote larghi :D :D :D :D :D

e quasi la stessa lunghezza di una VECCHIA A4 ................................ : 466 contro 459 shock: :shock: :shock:

Guardate che se proprio non vi va gi? la 159 si trovano tante belle 156 usate, in buone condizioni ed a prezzi vantaggiosi. Ma non tirate fuori la storia delle dimensioni che non regge.

Differenze di 1 cm in larghezze e 7 in lunghezza non significano nulla. :oops:
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire :lol:

quali erano ,e critiche mosse nei confronti della 156??
le uniche erano rivolte alla solita TA...

in effetti fu tanto criticata la 156 che venne premiata come auto dell'anno 1998 davantio alla golf e all'audi a6, e con una bella differenza di punteggio!!!! 454 pts. per 156; 266 pts. per golf; 265 per a6!!!

certo che ce ne vuole a criticare l'alfa perch? sceglie la via della sportivit? a discapito del confort.....
con questa uscita Comunque, anche all'epoca della 156 ci fu chi la criticava ferocemente perch? per l'ennesima volta l'Alfa Romeo aveva scelto la strada dellasportivit? spinta senza tenere nel minimo conto il confort. non riesco veramente a capire come vivi tu lo spirito alfista!!!!
:lol: :lol: :lol:
goldrake, scusami ma io mi sento di indicarti come appassionato di auto italiane, ma non mi venire a dire che vuoi essere definito alfista, perch? in troppi argomenti tu metti in evidenza dettagli e particolarit? delle vetture che non hanno nulla a che vedere con quello che cerca un vero alfista in un automobile!!!!
? la prima volta in 32 anni che sento dire che c'? chi critica un alfa perch? poco confortevole e troppo sportiva.....SOLO CHI CAPISCE POCO DI AUTO E SOPRATTUTTO NULLA DI ALFA ROMEO PUO' FARE UN COMMENTO DEL GENERE!!!!!

dai goldrake, invertiamo il discorso....fatti tu la 159, goditela, spassatela, coccolatela vacci pure a letto :lol: ..... ma almeno lasciaci chiacchierare tranquillamente alla ricerca dello spirito alfa che fu, con la speranza che i nostri sogni prima o poi tornino ad avverarsi!!!!!
:wink:
ImmagineImmagine [img]

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

ke dire? alfettone come al solito centra il problema esprimendosi nel migliore dei modi.... 8) 8) 8) 8) 8)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Alfettone se fossi donna ti amerei :lol: :lol:

Da felice possessore di 156 posso dire che quando usc? questa "serie" (156 e poi 147 e GT) fui entusiasta perch? mi ritrovavo finalmente una bella vettura con alcune novit? tecnologiche (common rail) e certezze (Twin Spark e GTA roboante) unita a sospensioni raffinate e tante altre piccole caratteristiche che facevano di questa vettura un'auto TOP

Con 159 si ? fatto un enorme passo indietro: i motori sono relativamente peggiorati (prestazionalmente confronto alla concorrenza) per far posto ad una presunta comodit? su stile Mercedeb Benz, discorsi inaccettabili per un alfista.

Siamo di fronte all'ennesima vettura "di transizione" con la notevole differenza che 156 era all'avanguardia per soluzioni tecniche, oggi invece siamo pesantemente indietro e la strada da recuperare ? ancora maggiore.

Voglio essere ottimista :lol: : in Fiat queste cose le sanno bene, non a caso stanno cercando di porre rimdio agli enormi errori commessi, ma abbiamo ancora una volta perso 3-4 anni che nel mondo dell'evoluzione automobilistica odirena sono aim? davvero tanti.

Vi invito ad acquistare Auto di febbraio in cui ci sono 26 (ventisei) pagine sul futuro tecnologico di Fiat-Alfa in cui questi problemi sono ben evidenziati e si parla dettagliatamente delle soluzioni tecniche che stanno ricercando per ovviare :wink:

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Albe156jtd ha scritto:Alfettone se fossi donna ti amerei :lol: :lol:

Da felice possessore di 156 posso dire che quando usc? questa "serie" (156 e poi 147 e GT) fui entusiasta perch? mi ritrovavo finalmente una bella vettura con alcune novit? tecnologiche (common rail) e certezze (Twin Spark e GTA roboante) unita a sospensioni raffinate e tante altre piccole caratteristiche che facevano di questa vettura un'auto TOP

Con 159 si ? fatto un enorme passo indietro: i motori sono relativamente peggiorati (prestazionalmente confronto alla concorrenza) per far posto ad una presunta comodit? su stile Mercedeb Benz, discorsi inaccettabili per un alfista.

Siamo di fronte all'ennesima vettura "di transizione" con la notevole differenza che 156 era all'avanguardia per soluzioni tecniche, oggi invece siamo pesantemente indietro e la strada da recuperare ? ancora maggiore.

Voglio essere ottimista :lol: : in Fiat queste cose le sanno bene, non a caso stanno cercando di porre rimdio agli enormi errori commessi, ma abbiamo ancora una volta perso 3-4 anni che nel mondo dell'evoluzione automobilistica odirena sono aim? davvero tanti.

Vi invito ad acquistare Auto di febbraio in cui ci sono 26 (ventisei) pagine sul futuro tecnologico di Fiat-Alfa in cui questi problemi sono ben evidenziati e si parla dettagliatamente delle soluzioni tecniche che stanno ricercando per ovviare :wink:
nn ho 4 euro :lol: :lol: dice che la opel nn va bene soto l'alfa?

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

simoalfone ha scritto: nn ho 4 euro :lol: :lol: dice che la opel nn va bene soto l'alfa?
pi? o meno :lol: :lol:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Bo, l'Alfa romeo a forza di fare vetture ultra-sportive era praticamente
fallita neglia anni 80.
Se poi fare vetture dallo spirito ultra sportivo significa venderle poi solamente a 4 gatti o al giovincello di 18 anni che poi alla prima occasione ti molla ............................ allora va bene. :wink:

io la 19 la trovo invece un'enorme passo in avanti rispetto alla 156, E NON SOLO, in termini di;
1) Doti stradali
2) Handling
3) Sicurezza attiva
4) Sicurezza passiva
5) Classe
6) Qualit?

D'altronde, ? praticamente in cima al proprio segmento di appartenenza.
E sdtiamo parlando di un'autodal prezzo impegnativo, non della 156 che all'uscita costava quasi poco pi? della pari versione della Golf. :roll: :roll: E lo dico non con l'intenti di disprezzare la 156, perch? voglio precisarlo, LA 156 E' STATO IL MODELLO CHE MI HA RIAVVICINATO ALL'ALFA ROMEO ma oggi, con le esigenza che ho rispetto a 10 anni fa, una nuova 156 mi sarebbe garbata pochissimo.
L'Alfa nel cuore

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Goldrake alfettone ci ha preso in pieno...non puoi definirti alfista...scusa ma alfista vuol dire che condivide il cuore sportivo..va bene alfa poteva fallire ma non per questo bisogna cambiare ci? che era..in fondo con quello spirito ? riuscita a vivere 75 anni e pi? :wink:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

certo caro goldrake che se tu pensi che l'alfa ? fallita a causa dei modelli che produceva, abbiamo capito tutto!!!!!!! :lol:

poi mi fa ridere a crepapelle un altra cosa..... per te un auto che costa parecchio allora va bene, se costa di meno non va + bene.....perch? non fai altro che lodare il prezzo della 159.......cio?....tu sei felice del fatto che oltre che la 159 costi quanto una crukka......quando fino a poco tempo fa qui dentro ci si lamentava dell'eccessivo costo delle vetture (soprattutto le crukke) e si lodava i prezzi un po pi? coerenti delle alfa 156/147 ecc. ecc.!!!!! :lol:
ma porca pupazza, ci rendiamo conto??????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ImmagineImmagine [img]

Rispondi