Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

di quel PS non mi piace molto il muso....non credo gli doni molto!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

Goldrake65 ha scritto:
simoalfone ha scritto:
Goldrake65 ha scritto: Quella del foto montaggio fa cag.re. Diciamo che ? l'esempio classico di come rovinare due belle auto, anzi, una bella e l'altra fantastica.
Io penso che la futura 169 non avr? niente a che vedere ne con lo stile della GTV ne con quello della 159, sar? tipo 8C, ma non certo la tazza di cesso del fotoshop. :D
ne dici una giusta...anche xk? tenere ancora tutto il resto della macchina tale come 10 anni fa....meglio l'attuale...
Dai, non trattarmi cos?male, di giuste ne dico pi? di una. :wink:

Comunque, ? il copia e incolla che genera dei mostri bi-cefalo che fanno paura solo a guardarli. :wink:

Trovato un bozzetto della 169 sulla rivista Cambio se non vado errato.
A me piace da morire. :D :D
Non ho lo scanner se no la postavo. Lo stile ricalca proprio quello della 8C. :wink:
Se la fanno cos? e e soprattutto non le faranno mancare le giuste motorizzazioni, sia diesel che benzina sbancano il segmentro E.

E NON DOVRANNO DIMENTICARSI DELLA VERSIONE SW.
ma si..ne dici 2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qmq tornando a noi il bozzetto della 169? :wink: io nn l'ho ancora visto anticipamelo

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

io sono del parere che la 169 dovr? ricalcare quello fatto con la 159, ovvero tutti i punti forti della 159 sono punti forti per una vettura del segmento E, e soprattutto con motorizzazioni degne di una vettura del biscione!!!!!!! mi spiego meglio.....una ipotetica 159 un po + grande sarebbe una perfetta 169, avendo sotto il cofano un motore benza degno di tale nome e motorizzazioni diesel superiori!!! su una vettura di questo segmento potrei pure accettare certi compromessi a scapito della sportivit? nuda e cruda, su una vettura del segmento E lasciamo tutto ci? che hanno fatto con 159....ma per piacere speriamo che migliorino la 159 per far si che sia una vettura sportiva degna del logo che porta!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alfettone ha scritto:io sono del parere che la 169 dovr? ricalcare quello fatto con la 159, ovvero tutti i punti forti della 159 sono punti forti per una vettura del segmento E, e soprattutto con motorizzazioni degne di una vettura del biscione!!!!!!! mi spiego meglio.....una ipotetica 159 un po + grande sarebbe una perfetta 169, avendo sotto il cofano un motore benza degno di tale nome e motorizzazioni diesel superiori!!! su una vettura di questo segmento potrei pure accettare certi compromessi a scapito della sportivit? nuda e cruda, su una vettura del segmento E lasciamo tutto ci? che hanno fatto con 159....ma per piacere speriamo che migliorino la 159 per far si che sia una vettura sportiva degna del logo che porta!!!! :wink:
Se fanno qualcosa di simile alla 159, ma di poco pi? grande fanno una cavolata, la 159 sembra grande, ma con l'uscita della nuova classe C e della nuova A4 non sar? pi? cos?, sar? la serie 3 ad essere rimasta indietro. :roll:

Io penso che con la 169 intraprenderanno la strada della sportiva spinta a TP ma dai contenuti esclusivi.
Spero anche io che lascino i motori a benzina della Opel per svilupparne dei propri. Una questione di orgoglio e di contenuti, qui ci siamo.
poi sar? importante avere un V6 3.0 JTDm. :wink:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

smoalfone ha scritto.
ma si..ne dici 2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qmq tornando a noi il bozzetto della 169? :wink: io nn l'ho ancora visto anticipamelo

Facciamo almeno 3? :D

Pi? che una tre volumi mi pare che siano 2 e mezzo. Mi sembra che l'abitacolo sia molto arretrato
il cofano anteriore ? molto lungo e spiovente,
fari stile 8c :D ma allungati,
ruote ben dimensionate 8)
carrozzeria molto bassa 8)
carrozzeria molto larga :D :D
linea di cintura alta e molto pronunciata :D
Per ora ? solo un bozzetto, ma si spera.

Finora ? il bozzetto pi? bello che ho visto.

Mi dispiace di non avere lo scanner.
L'Alfa nel cuore

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Sapete invece come voglio io la 169? come la 149.

Si.

Presente su Quattroruote alla voce vetture nuove e ordinabile entro poco.
Se aspettano dell altro rischio di diventare padre(e in questi gg ci sono gia andato molto vicino..grazie Dio di avermi dato altro tempo) per l uscita di ste macchine.

Poi mi ci vorr? la versione "giardinetta" e allora si che dovr? attendere.
:lol: :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

A mio parere hanno solo 2 soluzioni, che purtroppo x noi sapere quale sar? la definitiva ? impossibile.

Premesso che in giro DI SERIO non si ? visto ancora niente (parlo di muletti e auto camuffate che circolano), immagino che non ci sia niente di pronto.
Alla luce di questo direi che utilizzeranno quello che c'? gia in casa.

Quindi
- o una 4porte (intera) stilizzata Alfa
- o una 159 maggiorata nelle dimensioni

nel secondo caso manterr? quel family filing iniziato con 159, Brera, spider e ahim? potrebbe avere ancora la TA, inoltre quasi tutto (qualche motore escluso) sarebbe gi? fatto o fattibile nel giro di 1o2 anni.

Nel primo caso penso che se quella ? la scelta finale ci sarebbero gi? in giro dei muletti, sempre se non girano solo con le 4porte marchiate ancora Maserati (e questo vorr? dire che sar? identica tecnicamente)quindi si suppone che vogliano prendere la 4porte e mettere su la carrozzeria Alfa e basta.

Concludendo, visto che foto REALI e muletti o auto camuffate non c'? n?, a mio parere la 169 sar? la 4Porte stilizzata Alfa e spero che esteticamente si avvicini alla 159.
ImmagineImmagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

dimenticavo:

se la scelta ? per la 4Porte che si distingue da questa stilisticamente (non come i PhotoShop visti) e si avvicina come immagine alla 159 sarebbe un'abile mossa x anche x la gamma gi? esistente.
In pratica la 169 non dovr? esteticamente essere assolutamente simile alla 4Porte, ma avvicinarsi al futuro Alfa. Cos? si potrebbe immaginare e aspettare fiduciosi anche la futura 159 e Brera TP. :wink:
ImmagineImmagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

quoto alfettone....

- TP transaxale

- Motori a BENZINA ITALIANI in tutti i sensi con queste cilindrate 2.0 , 2.5 , 3.2 e anche 4.0..... le tedesche hanno anche motori grossi...e noi doabbiamo offrire molti di pi?.

- Motori a gasolio con queste cilindrate 2.0, 2.5 e 3.0
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

si riconosce dall'auto ke hai in forma che alfista sei web! :wink: 8)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

hehe .....

la 75 era il sogno da quando ero piccolo ed era il massimo punto di riferimento...

ora con molto ritardo stiamo tornando alle origini.....penso che il 2009 sar? l'anno della svolta...

Gli errori hanno anche un effetto benefico....aiutano a non sbagliare pi?..speriamo sia cos?..:wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

io ieri ho appena preso una 2.0 carbu del 86 8) 8) 8) 8)
tu michele ne hai avuta una? :wink:

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

se spulciate le slide x gli analisti, scaricabili da fiat group, i piani sono molto molto chiari
e se ci si ragiona un attimo sono molto verosimili alla realta'

169, tp derivata da 4porte
e infatti dei muletti d 4porte accorciata si son visti..

uscita nel 2009, con volumi di vendita non esagerati, 15-20k se nn sbaglio
cosa credibile vista la rapidita' con cui, prendendo un altro pianale b del gruppo, stan facendo junior

motori 3.0 e 3.5 v6 benza, e infatti martinelli e staff li stan preparando
2.5 nafta, derivato dallo storico 2.4
3.0n nafta, di derivazione modulare pare, e a cui stan lavorando ex novo dopo i casini con quello vm
e in + qualcosa d grosso a benza derivato da maserati

entro fine 2009 c'?, c scommetto
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

OTTIMO. :wink:
L'Alfa nel cuore

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

sembra ke almeno nella 169 i motori siano degni.. :wink:
x? x uno con poca pecunia ...nn ci sarebbe un futuro 2.0 benza? (magari turbo?) :D
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Rispondi