ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da giulianistefano »

Io sui prezzi farei un altro tipo di ragionamento...

Alfa 159 1.9Jtd 120cv base 26.051 euro
Audi A4 1.9 TDI 116cv base 29.951 euro +3900
BMW Seire 3 318d 122cv base 31.551 euro +5500
Mercedes Classe C 200 CDI 122cv base 31.765 euro +5714

In altre combinazioni di motore, i valori toccano +7000euro
NO COMMENT
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

giulianistefano ha scritto:Io sui prezzi farei un altro tipo di ragionamento...

NO COMMENT
La sostanza non cambia. :D
Purtroppo molti non si rendono conto che se limitano a considerare solo il dato da 0 a 100 :roll: continueranno a prendere solo e sempre fregature.
L'Alfa nel cuore

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

La sonstanza non cambia, ? vero. Per? cos? ? pi? evidente come altri facciano pesare il fatto di avere un marchio noto e per il quale la gente ? sempre pronta a spendere di +.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

giulianistefano ha scritto:La sonstanza non cambia, ? vero. Per? cos? ? pi? evidente come altri facciano pesare il fatto di avere un marchio noto e per il quale la gente ? sempre pronta a spendere di +.
Esatto, ma ? qui che prendono poi la fregatura senza nemmeno rendersene conto.
Prova ad invertire i prezzi e vedi cosa compri con l'Alfa Romeo e quello che ti elemosinano invece i tedeschi.

Te lo dico io:

Alfa 159 2.4Jtd 200cv Progression 34.051 euro
Audi A4 1.9 TDI 116cv base 29.951 euro -3900 -200
BMW Seire 3 318 eletta a benzina per? :smt044 129cv base 29.351 euro -4500
Mercedes Classe C 200 CDI 122cv base 31.765 euro -2286

Nel caso di Bmw manco riusciamo ad arrivare a 5.500 ? di differenza mentre nel caso di Mercedes la differenza deve addirittura fermarsi a 2.286 miseri euro. :roll:
L'Alfa nel cuore

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

credo che il prezzo alla gente nn interessi..basta vedere le auto in vendita..ma nn la classifica dei giornali quella nostra sulla strada...di 159 sw ne avr? viste ad essere generoso 8-10 berlina? 20 brera? 2 :roll:
e nn sto certo a casa....faccio 150 km al giorno se va bene .. e se passa un'alfa anche se si kiama 159 la noto...
di serie 3 invece ce n? una marea: quindi 2 domande e due risposte:
1) xk? anche se il prezzo ? concorrenziale anche minore alfa nn vende?
risposta: o la gente ? ricca o alfa nn ? affidabile quindi si preferisce spendere poco di + e andare sul sicuro

2)xk? la bmw costa di + di alfa?
risposta: credo che i motori siano molto meno sottodimensionati e + all avanguardia...

goldrake illuminami :roll: :roll: :wink:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

bisogna dire che i motori BMW in questo momento sono superiori e tanto a quelli GM che dobbiamo mettere sotto le nostre alfa :cry: ...hanno 2.0 diesel da 163cv da tanto tempo...adirittura VW reanult e tanti altri hanno fatto uscire i 1.9-2.0 diesel da 170/175 cavalli e noi cosa aspettiamo??..poi tutto questo aumento lo fanno xch? gli italiani sono ignoranti in fatto di macchine e basta sentire BMW audi che sono disposti a spendere certi soldi x prodotti che non valgono cos? tanto...e questo purtroppo succede solo da noi :roll:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

succede solo a ki costruisce auto in economia di pezzi (opel ) e motori... :roll:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

x di pi? mi fa incazzare(scusate il termine ma ci sta) che usiamo il 1.8 opel quando avevamo il 1.8 ts...che aveva la stessa potenza solo molta pi? cattiveria...alla fine oltre il danno la beffa..ci siamo rovinati da soli e poi abbiamo continuato con gli sbagli
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Paghiam il frutto di un UNICO sbaglio: l'alleanza con GM.
Non vedo quali altri sbagli siano stati fatti?
Nel corso dell'anno verranno inseriti i nuovi t-jet e l'anno prossimo sar? rinnovata la gamma diesel. Dov'? il problema? E' vero che un motore BMW ? meglio, ma come si giustificano 5/6mila euro di differenza?
Con il marchio... che si ? fatto il nome e tira non dico di rendita per? ci specula!

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base

ma non sarei d'accordo

Messaggio da mauroalfa »

il fatto e che ci dobbiamo rendere conto che siamo appassiona ad un marchio che ? morto il giormo in cui e stato ceduto alla fiat ed ? solo grazie a questa che oggi abbiamo una grande berlina che compete con le tedesche , e credetemi compete alla grande perche l'ho provata e ho provato le altre, e sono allo stesso livello. per quanto riguarda l'alleanza con GM dobbiamo dre merito a marchionne o chi prima di lui di essere riuscito a sfilare soldi dalla GM per lasciare fiat, utilizzati a loro volta per essare il numero uno dei costruttori e avere una crescita a doppia cifra mentre le altre case sono in negativo. cerchiamo di essere pi? realistici e meno romantici.

forza fiat e avanti alfa .

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

mauroalfa, non so chi tu sia... ma mi piace come ragioni!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: ma non sarei d'accordo

Messaggio da piegailcapello »

mauroalfa ha scritto:il fatto e che ci dobbiamo rendere conto che siamo appassiona ad un marchio che ? morto il giormo in cui e stato ceduto alla fiat ed ? solo grazie a questa che oggi abbiamo una grande berlina che compete con le tedesche , e credetemi compete alla grande perche l'ho provata e ho provato le altre, e sono allo stesso livello. per quanto riguarda l'alleanza con GM dobbiamo dre merito a marchionne o chi prima di lui di essere riuscito a sfilare soldi dalla GM per lasciare fiat, utilizzati a loro volta per essare il numero uno dei costruttori e avere una crescita a doppia cifra mentre le altre case sono in negativo. cerchiamo di essere pi? realistici e meno romantici.

forza fiat e avanti alfa .
Ma per favore...siamo nel 2007, ricordatelo!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

simoalfone ha scritto:
credo che il prezzo alla gente nn interessi..
Cos'? una barzelletta, una battutaccia?
basta vedere le auto in vendita..ma nn la classifica dei giornali quella nostra sulla strada...di 159 sw ne avr? viste ad essere generoso 8-10 berlina? 20 brera? 2
Non mi vorrai far credere che le tue SENSAZIONI siano pi? precise dei dati forniti dall'UNRAE? Ma noooooooooooooooooooooo, il prossimo mese invece di leggere i dati ufficiali delle vendite li chiedo a te. Pensa che quei fessi dell'UNRAE credevano che a Dicembre la 159 fosse stata la berlina pi? venduita del suo segmento............ INCAPACI :shock: Vaglielo a dire tu quale ? la realta delle vendite.
e nn sto certo a casa....faccio 150 km al giorno se va bene .. e se passa un'alfa anche se si kiama 159 la noto...
Strane le strade che frequenti............. 8)
di serie 3 invece ce n? una marea: quindi 2 domande e due risposte:
1) xk? anche se il prezzo ? concorrenziale anche minore alfa nn vende?
risposta: o la gente ? ricca o alfa nn ? affidabile quindi si preferisce spendere poco di + e andare sul sicuro
2)xk? la bmw costa di + di alfa?
risposta: credo che i motori siano molto meno sottodimensionati e + all avanguardia...
La risposta la trovi in quello che ho appena scritto. Io sono un povero fesso, facevo riferimento ai dati UNRAE e pensavo che la 159 vendeva, tu adesso mi dici che non vende.

goldrake illuminami
Da come ragioni, pieno di pregiudizi e con i paraocchi c'? poco da illuminarti, PURTROPPO.
Ci vorrebbe tanta di quella luce che finiresti abbronzato.

E' proprio in quello che hai scritto che si trovano le prove per capire perch? la gente viene sistematicamente fregata dai marchi tedeschi.
L'Alfa nel cuore

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

giulianistefano ha scritto:Io sui prezzi farei un altro tipo di ragionamento...

NO COMMENT
Allora qui stiamo uscendo fuoristrada, diciamo che ,se devo comprare l'auto
e tenermela 8-9 anni a me sinceramente che costi 6 mila euro in piu non mi interessa molto ma mi piace prenderla secondo le caratteristiche e la qualit?.
Quindi non mi si puo dire che conviene prendere la 159 perche costa meno ??
Se io voglio una trazione posteriore e un diesel da 230 cv mi prendo la c320 cdi me la tengo per un bel periodo e punto.
Inutile che vado a risparmiare 5000 euro e poi mi filo una cosa che non mi piace. capit ? :roll:

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Se un dato modello non e' gradito e non vende puo anche essere valido ma non lo vogliamo, es la ford street ka e' stata un insuccesso, oppure la 166 2.4 che ormai vende un centesimo delle altre...

Rispondi