ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

cmq personalmente reputo la Sedici un'ottima macchina, con una meccanica robusta (Suzuki ? una garanzia in questo campo) tra l'altro ben fatta (nonostante la qualit? povera dei materiali)
L'unica cosa che stona ? il prezzo curiosamente di 2mila euro pi? alto della sorella giapponese, davvero inspiegabile
In famiglia la stiamo valutando per mia madre e a queste condizioni prenderemo sicuramente Suzuki :wink:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Secondo me nel campo dei SUV faranno qualcosa. Logicamente in sinergia con Fiat, proprio come hanno fatto VW e Porsche. :D
Io non ci trovo nulla di male.

E' da escludere la 16 perch? queo ? un progetto dove Suzuki ha messo il telaio e la Fiat ci ha messo i diesel.
Tant'? che in Italia si vendono tantissime 16 e pochissime Suzuki.
Strano se ? vero che il prezzo ? superiore di 2.000 ?, salvo dotazioni di accessori diverse.
Allora ? valida la mia teoria. :D
L'Alfa nel cuore

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

il suv ? una moda: adesso il boom poi il fallimento :wink: (vedi qualche anno fa le sw o le monovolume)

l'alfa si deve dedicare a fare le sua macchina il meglio possibile xk? i suv bisogna saperli fare :wink:
p.s. detto tra me e voi...sarebbe peggio che la 159!!
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

io un suv dell'alfa lo escluderei..

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

nel 2010 uscir? il crossover, si sa..

ma nn si parlava di 59 qui?!? :shock:
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

simoalfone ha scritto:il suv ? una moda: adesso il boom poi il fallimento :wink: (vedi qualche anno fa le sw o le monovolume)

l'alfa si deve dedicare a fare le sua macchina il meglio possibile xk? i suv bisogna saperli fare :wink:
p.s. detto tra me e voi...sarebbe peggio che la 159!!
Attualmente i SUV non sa farli nessuno. Se in Alfa decidono di impegnarsi in questa tipologia di mezzi faranno vedere come si fanno dei SUV con dei veri attribbuti, come hanno fatto con la 159, una signora macchina. :D
L'Alfa nel cuore

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

S? , hai ragione nick !!!

Dai ragazzi , siete andati troppo fuori tema della discussione !!!!

C'? una discussione dedicata alla 16 , e la sua sorella gemela , e di queste due parlate l? ;)

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:Attualmente i SUV non sa farli nessuno. Se in Alfa decidono di impegnarsi in questa tipologia di mezzi faranno vedere come si fanno dei SUV con dei veri attribbuti, come hanno fatto con la 159, una signora macchina. :D

certo che sei un signore per le perle di saggezza che dispensi in questi meandri!!!! :shock:
ImmagineImmagine [img]

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

alfettone ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:Attualmente i SUV non sa farli nessuno. Se in Alfa decidono di impegnarsi in questa tipologia di mezzi faranno vedere come si fanno dei SUV con dei veri attribbuti, come hanno fatto con la 159, una signora macchina. :D

certo che sei un signore per le perle di saggezza che dispensi in questi meandri!!!! :shock:
Potrei dire lostesso perle tue perle, che a quanto pare sono molto numerose. :D

Sei un po' saccente Alfettone, avresti dovuto domandarmi perch? la penso in quel modo, ma a quanto pare sei solo prevenuto.

Comunque te lo spiego io i motivi per cui la penso in quel modo, e cio? che gli attuali SUV fanno letteralmente vagare:
1)gli attuali SUV in commercio eseguono la prova dell'alce ad una velocit? tra i 55 edi 62 km/h, ti ricordo solo che un'utilitaria del caxxo supera questo test a circa 100 km7h.
2) l'indice di mortalit? tra i possessori di SUV ? doppio rispetto a chi possiede un'automobile, ? questo ? dovuto al ribaltamento che hanno i SUV anche negli incidenti pi? stupidi, e questoin U.S.A. lo sanno benissimo.

P.S. Perme i SUV sono solo mezzi per fare i paraculi, e visto che chi li compra non capisce una mazza e generalmente ? solo gente disposta a spendere tantoper fare il coglio.ne lungo il corso principale, per me l'Alfa Romeo farebbe bene a fare un SUV da circa 50.000 ?per prendersi unaparte di quei polli disposti a farsi spennare per un catafalco del genere.
CHE IN ALCUNI CASI NON E'ALTRO CHE UNA BERLINA RIALZATA DA TERRA
L'Alfa nel cuore

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

beh goldrake ti quoto in tutto....
x? non voglio fare il mestiere dei moderatori ma atteniamoci al richiamo di Scighera sul fatto che siamo OT

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:
alfettone ha scritto:

Sei un po' saccente Alfettone, avresti dovuto domandarmi perch? la penso in quel modo, ma a quanto pare sei solo prevenuto.
qui mio caro goldrake non si tratta di essere saccenti, bens? un po umili.....ma a te questa dote ? sconosciuta.....
e poi non sono io che sono prevenuto, bens? sei tu che sopravvaluti troppo la realt?!!!! :wink:
come si fa a dire delle cose come quelle che hai appena detto.,....Se in Alfa decidono di impegnarsi in questa tipologia di mezzi faranno vedere come si fanno dei SUV con dei veri attribbuti, come hanno fatto con la 159, una signora macchina.....io dico solo che dovresti un pochino ridimensionarti quando esageri cos?!!!!

cio?, ti rendi conto che dai tuoi ragionamenti in toto glio altri non sanno fare un caxxo, mentre solo fiat/alfa sanno fare le auto....adesso te ne esci fuori pure con i suv.....gli altri non li sanno fare (MA LI FANNO E LI VENDONO......gi?, perch? SECONDO TE ed il tuo modo di pensare coloro che li comprano nonc apiscono nulla) e se alfa decidesse di farli li farebbe meglio di tutti........ma ti rendi conto???

e poi tu mi puoi dire di tutto, ma nom certo di essere saccente, in quanto io mi limito solamente a far notare alla gente come te che spesso e volentieri un po di umilt? non fa mai male e non mi sono mai permesso di INCULCARE all'infinito certe assurdit? alle persone, soprattutto quando queste la pensano in modo doverso!!!

e la chiudo qui con te, visto e considerato che per l'ennesima volta hai dimostrato chi sei!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

)gli attuali SUV in commercio eseguono la prova dell'alce ad una velocit? tra i 55 edi 62 km/h, ti ricordo solo che un'utilitaria del caxxo supera questo test a circa 100 km7h.
non penso che un SUV alfa riesca a passare a una velocit? tanto pi? elevata...alla fine l'altezza e il peso si fa sentire cmq...non ? che i tecnici alfa hanno il tocco magico(anche se sono o almeno erano i migliori)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

boni, state boni
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Tranquillo alfavirus solo non riesco a capire come si fa a confrontare un'utilitaria di 1000khg e alta 1.50 con una macchina che ne pesa il doppio e ha un baricentro molto pi? alto
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

tranquilli tranquilli :wink:
tra un p? vedremo in girola moto dell'alfa romeo e tutti saremo contenti xk? sar? la migliore!! :wink:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Rispondi