disinserimento condizionatore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
disinserimento condizionatore
ragazzi evitatemi di prendere il manuale della macchina, che voi sappiate, se con macchina fredda e temperatura esterna bassa diciamo prossima allo 0 accendo il clima, funziona o no?
vi spiego. smontato dal lavoro di notte mi son trovato con la macchina che era una lastra di ghiaccio, accendo e attacco lo sbrinatore. dopo qualche minuto mi avvio piano piano ma col fiato si appanna tutto cos? x disappannare subito accendo il clima, x? questo si spegneva subito come se andasse in protezione. pensavo gia che qualcosa non andasse, ma dopo qualche km tutto ? tornato a funzionare regolarmente.
vi ringrazio, ALFIO
vi spiego. smontato dal lavoro di notte mi son trovato con la macchina che era una lastra di ghiaccio, accendo e attacco lo sbrinatore. dopo qualche minuto mi avvio piano piano ma col fiato si appanna tutto cos? x disappannare subito accendo il clima, x? questo si spegneva subito come se andasse in protezione. pensavo gia che qualcosa non andasse, ma dopo qualche km tutto ? tornato a funzionare regolarmente.
vi ringrazio, ALFIO

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
io ho una 164 del 1995,e mi fa la stessa cosa
d'altronde ? pure normale,quando fa freddo ,se vuoi immettere aria calda nell'abitacolo,devi aspettare che si riscaldi
mi pare che alcuni sistemi pi? recenti riducano di molto il problema,ma la mia mi fa sempre aspettare alcuni minuti,in inverno,a seconda della temperatura esterna,che qui in Lettonia in inverno pu? andare ben sotto lo zero,specialmente la mattina presto
d'altronde ? pure normale,quando fa freddo ,se vuoi immettere aria calda nell'abitacolo,devi aspettare che si riscaldi
mi pare che alcuni sistemi pi? recenti riducano di molto il problema,ma la mia mi fa sempre aspettare alcuni minuti,in inverno,a seconda della temperatura esterna,che qui in Lettonia in inverno pu? andare ben sotto lo zero,specialmente la mattina presto
-
- Alfista Master
- Contatta:
si, infatti la croma cht del mio amico pure era cos?, x? sulla 156 c'e il riscaldatore addizionale che dovrebbe risolvere il problema.
l'aria calda usciva, era il clima che non si inseriva, pu? darsi che sia una cosa assolutissimamente normale, ma non ci ho mai fatto caso. chiedo ancora lumi, grazie cmq
l'aria calda usciva, era il clima che non si inseriva, pu? darsi che sia una cosa assolutissimamente normale, ma non ci ho mai fatto caso. chiedo ancora lumi, grazie cmq

tranquillo alfio lo fa anche la mia e normalissimo, lo faceva anche la 147 che avevo prima
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Moderatore
se la temperatura esterna e molto bassa e si manda aria calda all'interno ce il pericolo di filare anche i cristalli: quidi il clima ti dice "ma cosa stai combinando?" e logicamente si disattiva. in piu giustamente come menzionato sopra esiste il problema della condensa. logico no!!!!!!!

IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD
ALFA 156 JTD
-
- Moderatore
Re: disinserimento condizionatore
si ? normale.... b? ma non dirmi che il libretto nn l'hai mai lettoalfio156 ha scritto:ragazzi evitatemi di prendere il manuale della macchina, che voi sappiate, se con macchina fredda e temperatura esterna bassa diciamo prossima allo 0 accendo il clima, funziona o no?
vi ringrazio, ALFIO
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
grazie raga, ho riprovato infatti e fa lo stesso.
x ispa..... si sicuramente l'avevo letto, ma mi era sfuggito questo particolare, solo che forse non mi era mai capitato di sperimentarlo!
alfio
x ispa..... si sicuramente l'avevo letto, ma mi era sfuggito questo particolare, solo che forse non mi era mai capitato di sperimentarlo!
alfio