ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

simoalfone ha scritto:tranquilli tranquilli :wink:
tra un p? vedremo in girola moto dell'alfa romeo e tutti saremo contenti xk? sar? la migliore!! :wink:
Bhe, se decidono di fare anche le moto potr? essere solo un bene,

SICURAMENTE NON FARANNO DEI CESSI SIMILI ALLA MOTO DELLA BMW
:smt044 :smt044
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Comunque alfettone, che si rischia il doppio di crepare su un SUV attuale ? paciifico, il che vuol dire che tutta sta grande cosa non sono, vedremo, se tanto mi da tanto.
Intanto con la 159 a doti stradali e qualit?dinamiche, abbiamo messo in riga tutti, nonostante la storiella delpeso E questo non lo dico io ma esce fuori ad ogni nuovo test che viene svolto da una rivista del settore che abbia un minimo di seriet?. Anzi, lo hanno appurato anche i krukki.

P.S. Con un eventuale Alfa Romeo SUV, Crossover o come vuoi chiamarlo tu sar? la stessa cosa, CONTINUEREMO A METTERLI IN RIGA. :D

P.P.S. Sono comunque veicoli che non amo, anzi, mi procurano un certo fastidio, io preferisco le berline come la 159. :wink:
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

questo ? certo, i suv non servono assolutamente a nulla se non per apparire...
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Tra l'altro d'inverno in montagna sono giusti con la neve x farsi umiliare dalle mitiche vecchie panda 4x4...almeno servono a ridere vedendo certe scene :lol:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

veramente caro mazinga l'unico CESSO di macchina ? quella di cui si parla in questo topic e che tu dici :roll: di voler comprare :lol:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

albe modera il tono e il linguaggio.....

se si parla con la calma si ragiona, gli attacchi lasciali perdere :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Albe156jtd ha scritto:veramente caro mazinga l'unico CESSO di macchina ? quella di cui si parla in questo topic e che tu dici :roll: di voler comprare :lol:
beh, criticarla si,ma addirittura definirla cesso :shock: mi sembra esagerato.....alla fine sto cesso (come tu lo definisci) ? un cesso d'autore, visto che sotto certi aspetti supera la diretta concorrenza....

specifichiamo che ? un auto non in linea con i canoni che cerca un alfista.....che ? un auto non in linea con lo spirito alfa di una volta......che ? un auto che ? meno alfa rispetto una 156....ecc. ecc. ecc..ma da qui al definirla cesso....... :?

definiamola una "lancia" mancata....ma cesso no!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh un mio giudizio definitivo sulla 159 lo dar? quando sar? apparsa anche in altra veste e con altri motori....
Ribadisco un mio pensiero: secondo me farebbe sfracelli (con le dovute MODIFICHE) nel DTM
Immagine

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

daiiiiii....come si fa a dire che la 159 ? un cesso...la linea ? fantastica, l'abitabilit? ottima, la tenuta di strada tra le migliori, pure la qualit? dei materiali ? fortemente aumentata.
Per il peso e il motore che sono le uniche problematiche che possono essere discusse si stanno dando gi? da fare all'alfa.
Che poi...sul peso nn ho molto da dire...andr? abbassato e nn so che senso ha ancora discuterne.
Per i motori: i diesel sono ottimi, manca il 3.0, importante pi? per immagine che per esigenza della maggior parte degli acquirenti della 159
i benzina nn sono malaccio e hanno gi? programmato cmq la loro sostituzione con i turbo made in italy
Nel complesso la macchina ? tutt'altro che un cesso
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

il suv va fatto pi? perch? vende (soprattutto in america dove si deve tornare) che per le doti stradali che hanno. La maggior parte di chi li compra ci gira in citt?...
Seicento 1.1 54CV

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

dimenticavo il "problema" della trazione anteriore: a mio parere molti se ne infischiano del tipo di trazione dell'auto. Resta che se ci riescono a montare la ti sul premium, una versione tp la potrebbero sfornare, nn penso che sia impossibile da realizzare. magari nn transaxle con ponte de dion come alcuni auspicano, se nn ? possibile, ma magari uno schema alternativo nn inferiore a quello delle concorrenti che nemmeno lo usano il transaxle.
se nn sbaglio qualcuno pensava a smontare parte della meccanica della ti per lasciare solo le componenti della tp e ottenere cos? anche un alleggerimento dell'auto. nn so se questo ? fattibile e come influisce sul comportamento dell'auto. ma se fosse possibile una soluzione del genere potrebbero adoperarla fino a quando nn fanno una macchina che sia nativamente tp.
spero che soprattutto quelli pi? "tecnici" mi sappiano dire la loro a riguardo
Seicento 1.1 54CV

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

possiamo dire goldrake che la suv ? unaerdita di tempo
pur di far vendere e registrare numeri di vendita alti all'alfa alcuni di voi sono siaponibili a vederla anche camion o gru.... :roll:
le suv n servono a nulla xk?:
occupano spazio e a differenza della auto sono solo + alte da terra
hanno il 4x4 ma cari miei il vero fuoristrada se nn hai le ridotte stai fresco!
se x costruireauto con un p? di classe o linea le appesantiamo cos? mi immagino cosa uscirebbe su un suv...
8000 kg con rimorchio...
ma fatemi un piacere... :lol:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

simoalfone,
concordo con te sul giudizio dei suv, io stesso prenderei un vero fuoristrada se ne avessi le esigenze
per? ? il mercato ke dice cosa produrre, mantenendo ben chiaro il posizionamento che si vuol dare al marchio
ma non andiamo ot, se c'? un topic dedicato a kamal/cxover continuiamo l?

alfavirus,
siam in totale sintonia.
la 59 ha sicuramente delle caratteristiche non spiccatamente alfa
ma non si diceva che ? importante la tenuta di strada, il misto, rispetto allo 0-100, alla classica gara sui numeri? anche perch? guardando bene i dati bmw ci ? superiore, ma audi? giusto per citare i nostri maggiori competitor
sui nuovi motori e sull'allegerimento, con fl (a met? carriera) si correr? ai ripari. Ripari voluti da SM su un progetto impostato prima del suo arrivo.
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

dov'? sto topic nik? :?
Immagine
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

nn lo trovo..qmq un'ultima battuta poi torno IT
dico solo che una suv ? azzardato ed ? solo una moda...tra 1 anno magari nn vende + e l'alfa s ritrova un modello che nn riesce a vendere perdendoci...solo questo :wink:
Immagine

Rispondi