ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

Albe156jtd ha scritto:veramente caro mazinga l'unico CESSO di macchina ? quella di cui si parla in questo topic e che tu dici :roll: di voler comprare :lol:
Cosa dirti Albe, se ti piacciono i SUV .................................... 8) affari tuoi, sicuramente sono dei CESSI molto di pi? della mia amata 159. :wink: E su questo non ci piove. :wink: Ma i gusti sono personali e vanno rispettati.

Per non parlare di quei cagatoi di SUV che fa la Bmw quali sono la X5 e la X3, che definirli cesso gli fai anche un complimento.

P.S. Superano la prova dell'alce a 65 km/h, la Fiat Balilla faceva meglio :D ma parliamo del 1932. :wink: oltre 70 anni fa.

P.P.S. Ma poi, se reputi la 159 un cesso, :D mi spieghi perch? perdi tanto tempo in questo topic? A me delle auto che reputo dei cessi non mi importa nulla, non vado mica su Bmw passion a ricordargli che sono seduti su dei cagatoi ambulanti!!!!!!
MA SOPRATTUTTO DA ALFISTA NON MI ARRABBIO SE QUALCUNO MI DICE CHE I SUV SE LI COMPRANO I CRETINI CHE DI AUTO NON CAPISCONO UNA MAZZA E VOGLIONO SOLO APPARIRE FIGHETTI,
anzi, sono d'accordo
8)
L'Alfa nel cuore

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Caro Goldrake

io non ho mai scritto che mi piacciano i SUV, certamente non li adoro ma deanche li disprezzo, al conrario di tu che disprezzi tutto quello che non ha il marchio AlfaRomeo sotanto per partito preso.

Quando scrivi che tutte le altre case producono solo CESSI scrivi castronerie di livello inaudito.
Scrivere che marchi come BMW produce solo schifezze entri nel ridicolo e lo fai per provocare chi, come me, ? estimatore di BMW.

Dall'essere estimatore e comprare ce ne passa, e tu questa cosa non la capisci ma sono problemi tuoi.

Sctrivo su questo topic perch? ? un mio diritto criticare questa vettura che, secondo me e tanti altri, ? tutto fuorch? un'Alfa Romeo, anzi ? una vettura di una mediocrit? disarmante.

Non a caso l'unico utente di questo forum che possiede 159 l'ha definita "" FA SCHIFO, SCHIFO SCHIFO, CAPITO ?"" usando parole sue.

Tutto il resto sono chiacchere da bar, perch? nessuno qua dentro, e ripeto nessuno, possiede 159

Tornado ai suv quando sostieni che TUTTE le altre case costruttrici non sono in grado di fare un suv, tranne Fiat, dici un'altra castroneria inaudita in quanto proprio Fiat ? l'unico costruttore che NON ha un suv in listino.
Prima di sostenere che Fiat sia in grado, ebbene lo produca

Io continuo a sostenere che tu le auto che elogi o denigri NON le hai mai nemmeno provate, quindi il tuo parere vale come carta straccia

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

nickrambler ha scritto: ...la 59 ha sicuramente delle caratteristiche non spiccatamente alfa
ma non si diceva che ? importante la tenuta di strada, il misto, rispetto allo 0-100, alla classica gara sui numeri? anche perch? guardando bene i dati bmw ci ? superiore, ma audi? giusto per citare i nostri maggiori competitor
sui nuovi motori e sull'allegerimento, con fl (a met? carriera) si correr? ai ripari. Ripari voluti da SM su un progetto impostato prima del suo arrivo.
certo che ? importante la tenuta di strada, il comportamento del misto, infatti ho gi? messo queste caratteristiche tra le ottime doti della 159. per le prestazioni pure come hai ricordato si stanno gi? muovendo per l'occasione del fl di met? carriera. sono molto fidicioso a riguardo...si zittiranno molti scontenti di ora.
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

albe156 vorrei incontrarti...magari proprio a varese coi nostri gioielli 8)
nn capiso xk? ma mi sa tanto che tu sia un mio sosia :lol: :lol:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

Albe156jtd ha scritto: Non a caso l'unico utente di questo forum che possiede 159 l'ha definita "" FA SCHIFO, SCHIFO SCHIFO, CAPITO ?"" usando parole sue.

Tutto il resto sono chiacchere da bar, perch? nessuno qua dentro, e ripeto nessuno, possiede 159
ho diversi amici carabinieri che hanno le 159 2.4mjet e le straelogiano nonostante le loro versioni siano ancora pi? pesanti x via di vetri anti proiettili e lamiere protettive in vari punti. apparte i consumi le hanno poste una spanna sopra la 156 esaltandone soprattutto le doti dinamiche e la stabilit? in qualsiasi situazione, anche quelle di emergenza.
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

si be...con tutto quel peso :roll:
digli di prenderla 1.9 mjet o 1.9 benza vedere se si muovono o devo venire io a spingerli.. :roll:
Immagine
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Intanto quei cessi di X5 sono tra i suv piu venduti, come i mercedes ML e poi era chiaro che avevano doti inferiori alle berline non e' questo l'obbiettivo del veicolo.
Cio non toglie che mazinga parli ancora di cose che non conosce ,oppure prova tutte le settimane 535,530 e92 coupe ,m3 ,e90 :lol: :lol: ,alfa 159 3.2 chissa se mai ci invitera in pista con lui.....

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

allora: l'unico utente che qui dentro possiede 159 ha la 2.2 JTS e si lamenta praticamente di tutto: finiture da terzo mondo, assemblaggi idem e sopratutto motore scadente che consuma come un V8

personalmente ho provato la 2.4 - 2.2 e 3.2:

2.4 mjet = ottima spinta sugli alti, ma incredibilmente morto ai bassi regimi (poi dicono che ultimamente Fiat abbia rimappato ovviando in parte al problema) - coppia troppo elevata per una TA con slittamento delle gomme in certe situazioni - consumi elevati (confermati da 3 amici che possiedo la 159 con questa unit?)

2.2 JTS = motore appena discreto, abbastanza vivo ai bassi, desolante agli alti regimi - consumi da V8 benzina, anche il 3 litri subaru con 4x4 consuma meno...oltre ad andare ovviamente il doppio

3.2 JTS = desolante, null'altro da aggiungere...spinta, rapportatura del cambio, sound, tutto ? scarso di questo motore nell'attuale configurazione a 260cv. La speranza ? che esca presto una miglioria

Chiarisco una volta per tutte che considero 159 un'auto BELLISSIMA dal punto di vista estetico ed ? per questo che mi ostino ad evidenziarne gli ENORMI limiti

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

il peso ? elevato e con motori lenti nn va e con quelli potenti slitta
che dire?
anche io ho provato il 2.2(anche se x pochi km)....lascio perdere la mia sensazione di giuda :roll: ma immaginatevi la risposta
la bellezza nn ? tutto!!
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

simoalfone ha scritto:albe156 vorrei incontrarti...magari proprio a varese coi nostri gioielli 8)
nn capiso xk? ma mi sa tanto che tu sia un mio sosia :lol: :lol:
purtroppo il mio gioiellino risente il peso degli anni, e dei chilometri :lol: :lol:

giusto ieri ero in centro Varese: sono andato per vedere la Mazda RX8 (visto che c'era il porte aperte) ma la vettura non era disponibile :roll:
cmq c'era una mx5: azzo se ? bellina :lol: trazione posteriore, leggerissima, diff. autobloccante, ripartizione pesi perfetta, assemblata abbastanza bene, prezzo giusto, ottimo motore (il 2 litri)....t?h le caratteristiche che dovrebbe avere un Alfa Romeo :lol: 8) :oops: :roll:

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

dove sei andato a vederla? alla vetera car? :?
qmq ? + alfa la mx5 nn hai torto anzi... 8) :wink:
prima i costruttori guardavano e imparavano..adesso guardiamo e subiamo..
che salto avanti :twisted:
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

La 159 non ? un cesso ma neanche un'auto da 10 e lode..le darei un 6,5 solo xchp? ha una grande tenuta e un design stupendo...x il resto come motori ? veramente desolante e andando a curiosare sul forum di Sgatto ho trovato di quei difetti sulla 159 che mi ha stupito.Non la vedo come un passo avanti a 156...piuttosto uno a lato x andare verso caratteristiche di altre marche..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

P.S. ho cercato di contenere i toni xch? a penso in modo un p? pi? drastico sulla 159 attuale :roll:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

e io so quali :lol: :lol: :lol:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Albe156jtd ha scritto:Caro Goldrake

io non ho mai scritto che mi piacciano i SUV, certamente non li adoro ma deanche li disprezzo, al conrario di tu che disprezzi tutto quello che non ha il marchio AlfaRomeo sotanto per partito preso.

Quando scrivi che tutte le altre case producono solo CESSI scrivi castronerie di livello inaudito.
Scrivere che marchi come BMW produce solo schifezze entri nel ridicolo e lo fai per provocare chi, come me, ? estimatore di BMW.

Dall'essere estimatore e comprare ce ne passa, e tu questa cosa non la capisci ma sono problemi tuoi.

Sctrivo su questo topic perch? ? un mio diritto criticare questa vettura che, secondo me e tanti altri, ? tutto fuorch? un'Alfa Romeo, anzi ? una vettura di una mediocrit? disarmante.

Non a caso l'unico utente di questo forum che possiede 159 l'ha definita "" FA SCHIFO, SCHIFO SCHIFO, CAPITO ?"" usando parole sue.

Tornado ai suv quando sostieni che TUTTE le altre case costruttrici non sono in grado di fare un suv, tranne Fiat, dici un'altra castroneria inaudita in quanto proprio Fiat ? l'unico costruttore che NON ha un suv in listino.
Prima di sostenere che Fiat sia in grado, ebbene lo produca

Io continuo a sostenere che tu le auto che elogi o denigri NON le hai mai nemmeno provate, quindi il tuo parere vale come carta straccia
LE HAI MAI LETTE LE TUE CASTONERIE? Le tue si che sono inaudite. :oops:

E poi, te lo richedo a te a qualcun'altro a cui piace gettare fango sulla 159, se non vi piace la 159 perch? vi state a rosicare su questo topic? :wink:

Per me questo ? masochismo.
Mica ti vengo a dire che ? da pazzi andare in giro con una vecchia Alfa romeo degli anni 70 o 80, ? un problema tuo, a me piace andare con la massima sicurezza a bordo di un modello attuale. :wink:

COMUNQUE, LA 159 RIMANE SEMPRE LA MIGLIORE BERLINA 8)
L'Alfa nel cuore

Rispondi