Alfa nel cuore ha scritto:i motori della 159 nn sono male..a parte il 3.2 e il 1.9 JTS..il 1.9 MJET ha 150cv e accellera in 9.2 e allunga fino a 214 km/h effettivi..direi ottimo..
la 147 1.9 nn ci arriva a 214..
sarebbe l'ideale avere 200kg in meno e cos? voglio vedere tutti questi 320d e 325d dove vanno..gi? cos? il 1.9 ? vicinissimo al 320d avendo 13cv in meno,avendo la trazione sbagliata e pesando 200kg in pi?
.......mi permetto di quotare..la mia ha 130 cv e fa i 216 km/h
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
simoalfone che macchina hai??la 75 2.0???ma nn aveva 148cv???e cmq ? un paragone improponibile..un vecchio 2.0 T.Spark da 148cv in corpo vettura che pesa molto meno della 159,contro una grossa,imponente e soprattutto pesante berlina con un 1.9 turbodiesel di seconda generazione...
o mio dio!!!
la 75 2.0 avrebbe 148 cv? ma stiamo parlando di alfa della twin spark alfa?
parliamo di una alfa romeo 75 2.0 anno 1986 carbu e nn twin spark!!!(pure scritto in avatar )
x maggiori info (credo che ne abbiate bisogno) www.alfaromeo75.it/2.0.htm
p.s. x forza che ti ha levato le parole dalla tastiera
vi siete risposti da soli...una 159 che dovrebbe essere all'avanguardia e con motori con 50 cv in + non sta dietro a una macchina di 20 anni con 50 cv di meno e pure + piccola di cilindrata...!!
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
scusa ma nn avevo letto bene..lo so benissimo che la 75 2.0 ha 130cv..anzi se nn ricordo male 131..
cmq ? lo stesso un paragone improponibile..e cmq considerando il peso e i cv i 214km/h di vel.max sono ottimi
tranquillo ti 6 solo confuso col twin spark
sulla carta di circolazione la mia la danno x 130 cv effettivi
ke mi hanno fregato 1 cv?
qmq va be potrebbe essere un paragone improponibile te ne do atto
simoalfone ha scritto:sulla carta di circolazione la mia la danno x 130 cv effettivi
ke mi hanno fregato 1 cv?
wink:
La misura ufficiale ? in KiloWatt (e sui libretti attuali ci sono questi), la conversione in cavalli (moltiplicando i Kw x 1.36 circa) pu? portare tranquillamente ad approssimazioni di 1 CV
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------