il discorso ? che in spunto e accelerazione oltre che erogazione i carbu doppio corpo erano davvero ignoranti....forse pi? dell'iniezione...
Per rendere un motore moderno ignorante a queli livelli bisogna fare qualche modificuccia...
La 75 2.0 carbu potrebbe cercare di resistere per un po' al 2.0 t.s. solo in una gara di sparo, grazie alla TP, ma dopo qualche decina di metri secondo me viene seminata..
Molto pi? esaltante sarebbe una prova tra 1.8 turbo e 2.0 t.s. perch? ? s? vero che il primo scatta molto pi? veloce, per? a gioco lungo i 7300 giri del t.s. si farebbero sentire e non poco......
Inutile dire che se il confronto fosse con qualsiasi altro 2.0 aspirato tedesco non ci sarebbe storia a vantaggio di tutte le 75...eehehehehe vero simo?????
cmq il 156 2.0 T.Spark era una besti davvero..aveva un allungo pauroso...altro ke 320i e c200kompressor..poi ? stato rimpiazzato dal 2.0 jts che sembrava essere morto ma era ancora pi? veloce del 2.0 T.Spark
mah ti dico, il jts sotto ? pi? pieno ma a 6500 fa fatica..
Dicono arrivi tranquillo a 220 ma secondo me arriva pi? tranquillo a 230 il t.s. solo con un po' di aspirazione in pi?..
Il jts, solo il nostro 2.0 per?, ? comunque ottimo!
Alfa nel cuore ha scritto:cmq il 156 2.0 T.Spark era una besti davvero..aveva un allungo pauroso...altro ke 320i e c200kompressor..poi ? stato rimpiazzato dal 2.0 jts che sembrava essere morto ma era ancora pi? veloce del 2.0 T.Spark
Alfa nel cuore ha scritto:cmq il 156 2.0 T.Spark era una besti davvero..aveva un allungo pauroso...altro ke 320i e c200kompressor..poi ? stato rimpiazzato dal 2.0 jts che sembrava essere morto ma era ancora pi? veloce del 2.0 T.Spark
Ti sei dimenticato quel cesso della A4
Il 2.0 JTS ? pi? veloce del TS a conti fatti? Da l'impressione opposta a causa della maggior linearit???
secondo me siamo l? nonostante abbia 10 cv di pi? del Ts....io avevo la 1.8 ts ed era da paura (fino a 7100 giri c'arrivava), mi immagino la 2.0 che ne ha 11 in pi?...la jts si ha 10 cv in pi?, consumer? di meno, inquiner? di meno ma non credo eroghi come il ts quindi lo reputo "inferiore" almeno nello sparo, poi d'allungo pu? anche fare du pi?
stamattina ero un poco incaxxato.... di solito al mattino sono tranquillo e nn schiaccio neppure (quasi mi stupisco)
poi dopo 15 minuti di colonna (con la 75 sono un inferno!!!) e1? e seconda..il motore vuole salire e rifrena..
arriva finalmente il momento della superstrada
semaforo
corsia di destra io con la mia beneamina corsia d isinistra una 320d del 2004
si parte 1? 2? azz...bmw balza avanti di mezzo metro
e allora terza e a fondo 7100 giri teneva la biemme come se fosse una bicicletta una volta infilata la 4? ? balzata affianco e una volta messa la 5? nn l'ho + vista..
ke rombo ke stile
come dice un mio conoscente "MOTORI COS? NN NE FEN +!!!"
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
hai vinto ovvianmente vero??????
se no ? meglio che ti sotterri.....non esiste che i doppiocorpo prendano la merda da un cagafumo mangiacrauti...
In compenso oggi sulla provinciale che mi porta da bologna al mio paesino c'era davanti un 320d del 2006 che faceva l'asino...beh, non so con chi credeva di aver a che fare ma..nonostante gli allunghi che tentava di proporre ho lasciato per 4 km la quarta e gli sono stato a 2 metri dal fondoschiena, volutamente...tutto qui sto cagafumo tedesco??
Ragazzi, non dovete far incaxxxx il t.s......
certo nn l'ho vista + appena messa la 5?..se no la tenevo in 3?
x quanto riguarda il ts.... si certo sopra tutti ma dietro al doppiocorpo
dai 2? posizione nn ? male
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
ragazzi state buoni, a me pure girano i cosiddetti quando io cammino x i fatti miei e qualche krucco mi arriva di gran carriera da dietro che mi deve sorpassare di prepotenza. a volte, non sono un santo, mi incavolo e comincio a tirare avanti, ma il + delle volte prevale il senso di responsabilit?, alzo il piede e lo lascio passare senza cedere nella provocazione. sulla strada non ci siamo solo noi, ricordate
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
discorso saggio, infatti penso che ogni tanto si possa dare una tiratina a patto che le condizioni lo permettano e che soprattutto si conosca la strada che si fa....
si ma dopo 30 minuti di colonna io e i webr eravamo un p? incaxxati..
qmq voleva la garetta e ha capito che spendere 30000 euro x una bmw nn ne vale la pena