problema turbina 166
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
problema turbina 166
buongiorno ragazzuoli...allora su questo argomento kiedo l'illuminante parere di mc@sandrone..
sulla mia 166 v6 pare ke la turbina faccia i capricci..ora mi spiego meglio.
In pratica la sento un pelino in basso meno potente e in alto sui 6000 e' un po' vuota.se vi ricordate avevo gia' parlato di alcuni di questi sintomi in un altro mio post ma il difetto era stato risolto parzialmente almeno con la sostituzione del debimetro ke era andato.rimane questo ora. In pratica il meccanico alfa romeo ha controllato la pressione della turbina e mi ha detto ke il problema dovrebbe essere proprio lei in quanto a regime massimo la pressione della turbina continua a salire quando invece secondo lui dovrebbe diminuire..A me questa cosa risulta un po' strana e lui sostiene anke ke le valvole poste sulla turbina sono entrambe a posto.. ragazzi del forum illuminatemi perke' io non sopporto il benke' minimo difetto sulla mia bimba! e se propri oc'e' da sostituire il turbocompressore o revisionarlo ne vorrei mettere uno un po' piu' prestante..avete delle aziende da consigliarmi? ah dimenticavo ora la 166 ha 115.000 km... grazie!
sulla mia 166 v6 pare ke la turbina faccia i capricci..ora mi spiego meglio.
In pratica la sento un pelino in basso meno potente e in alto sui 6000 e' un po' vuota.se vi ricordate avevo gia' parlato di alcuni di questi sintomi in un altro mio post ma il difetto era stato risolto parzialmente almeno con la sostituzione del debimetro ke era andato.rimane questo ora. In pratica il meccanico alfa romeo ha controllato la pressione della turbina e mi ha detto ke il problema dovrebbe essere proprio lei in quanto a regime massimo la pressione della turbina continua a salire quando invece secondo lui dovrebbe diminuire..A me questa cosa risulta un po' strana e lui sostiene anke ke le valvole poste sulla turbina sono entrambe a posto.. ragazzi del forum illuminatemi perke' io non sopporto il benke' minimo difetto sulla mia bimba! e se propri oc'e' da sostituire il turbocompressore o revisionarlo ne vorrei mettere uno un po' piu' prestante..avete delle aziende da consigliarmi? ah dimenticavo ora la 166 ha 115.000 km... grazie!
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO
-
- Moderatore
se la wastegate e chi la gestisce (non so' se sulla tua sia meccanica o elettronica la gestione) funziona bene non puo' andare sempre piu' su di pressione... poi, di che pressioni parliamo?? perche' magari e' ritardata l' apertura della wastegate ma non puo' non aprire altrimenti alla prima tirata la girante ti supererebbe e ti lascerebbe li' con il resto della macchina
115000km sono tanti per una turbina se non l' hai mai revisionata.. per le turbine io ti posso consigliare di sentire o la turmax o la domorace... sono entrambi seri: il primo addirittura importa garrett in italia quindi...

115000km sono tanti per una turbina se non l' hai mai revisionata.. per le turbine io ti posso consigliare di sentire o la turmax o la domorace... sono entrambi seri: il primo addirittura importa garrett in italia quindi...

-
- Alfista Senior
ragazzi nessun altro sa aiutarmi?? altrimenti via di turbina nuova e in questo caso na bella garrett un po' piu'...si insomma ci siamo capiti...oppure revisione della mia.. su su aiutate zio demone!
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Alfista Senior
nn avevo letto bene scusatemc@sandrone ha scritto:si ma lui sul v6 che egr chiude??simoalfone ha scritto:problema anomalo sulla fofo di mio padre..l'ho risolto io kiudento l'egr![]()
![]()

amerai la 75 tua pi? di te stesso

il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Senior