gtvmax ha scritto:Mi piacerebbe pesnarla come te, ma credo siano altri i motivi... forse i soldi?
Potrebbero anche essere altri motivi: de silva se ne and? per contrasti con l'allora dirigenza, magari anche egger, dopo le notizie di junior con sospensioni GPunto, 149 con sospensioni Bravo, nuovi V6 made in china, uscita dal wtcc per far spazio alla bravo e chiss? quali cose che noi non conosciamo, avr? pensato "ma chi me lo fa fare di lavorare con questa gente??"
Tra l'altro del gruppo alfa se n'? andato a lavorare in vw anche Flavio Manzoni... Praticamente tutti quelli che hanno fatto le alfa del recente passato
Alfa nel cuore ha scritto:gi?..giugiaro ha semprre disegnato belle macchine..vedi alfa 156
si ? vero, ha fatto un bel restilyng alla 156, ma ? anche vero che ha rovinato la linea della 147....
Le auto che disegna sono troppo commerciali, la linea stanca subito....non sono come quelle di De Silva....
Te dici che siano troppo commerciali? Mah, la brera prototipo mi sembra spettacolare e anche brera e 159 non sono poi cos? male. Oppure potrebbero far disegnare i prossimi modelli a Bertone: vedi il GT..
sono a favore di bertone....rag? la linea della brera altro non ? che la 159 accorciata.....e comunque disegnava sotto il diretto controllo di egger........
La GT invece ? perfetta, bertone e de silva sono gli unici che sono riusciti a riprendere lo stile giusto per le alfa.
Secondo me giugiaro fa linee troppo stancanti....la bravo e la Gpunto praticamente davanti sono uguali....Giugiaro ? buono per disegnare auto fiat e lancia, alle alfa ci dovrebbe pensare qualcuno di "speciale"...
ispanico156 ha scritto:rag? la linea della brera altro non ? che la 159 accorciata.....e comunque disegnava sotto il diretto controllo di egger........
Veramente la 159 ? la brera allungata: ben prima che uscissero 159 e brera giugiaro present? la brera prototipo, che aveva meccanica maserati. La linea della brera attuale ? ripresa al 90% da quella e la 159 ? derivata dalla brera.