perfetto ti aspetto sulle mie colline con tornantini stretti e tortuosi....l'ideale per un bel turbocompresso come piacerebbe a te....
Ma non vorrei farti caxxxx sotto......
perfetto ti aspetto sulle mie colline con tornantini stretti e tortuosi....l'ideale per un bel turbocompresso come piacerebbe a te....
Ma non vorrei farti caxxxx sotto......
ma hai una minima idea di cosa significhi capottare?
pi?ttosto fai un pensierino sul tuo jtd... i motori diesel non sono nati per questi impieghi, non amano molto i fuorigiri
Albo87 ha scritto:ma hai una minima idea di cosa significhi capottare?
pi?ttosto fai un pensierino sul tuo jtd... i motori diesel non sono nati per questi impieghi, non amano molto i fuorigiri
Ne siamo sicuri?
Qu? ci sono pareri discordanti...
c'? il limitatore e portare il motore a 4500giri perch? dovrebbe "fargli male"?
Basta sapere che per spremere al massimo un diesel (e quindi farlo rendere al meglio) non ? necessario portarlo in fuorigiri, basta cambiare a 4000/4200, poich? oltre si ha meno spinta di quanta non si avrebbe passando al rapporto successivo e trovandosi al regime di coppia max (o quasi). Per un benzina, soprattutto aspirato ? diverso: in alcuni casi ? un vantaggio stare sempre al ridosso del limitatore per ottenere di pi?(perch? hanno la coppia max pi? in alto ed un calo inferiore a ridosso del limitatore).
Quindi il riassunto ?: non ? che al jtd faccia male stare sempre a 4500 giri, ma ? inutile ai fini della prestazione, anzi la peggiora solamente.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
io non ce lo immagino il mio jtd 115 in pista. PER LA PISTA CI VUOLE IL BENZA . E BASTA !
vittorio, mi spiace dirlo, ma pecchi di esperienza se dici che guidi troppo sportivo e poi hai paura di cappottarti con una 156. un vero pilota una cosa del genere non la dovrebbe neppure pensare altrimenti non avrebbe mai il coraggio di osare al massimo (IN PISTA ).
su strada guida pure sportivo, ma con prudenza
ALFIO
P.S .......il sistema di sicurezza passiva ? mitico!! non posso fare le rotonde con il contrasterzo ke la makkina frena da sola fino a fermarsi totalmente quasi quasi wow!!! (pero' d'altra parte mi dispiace heheheh)... per non parlare dell' ASR.........
L'ho scritto pure da un' altra parte. su strada NON OSATE FORZARE TROPPO LA MACCHINA CONFIDANDO NELL'ELETTRONICA!
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
vittorio, mi spiace dirlo, ma pecchi di esperienza se dici che guidi troppo sportivo e poi hai paura di cappottarti con una 156.
c'? chi cappotta le subaru
con una punto vecchia (serie prima della nuova punto),che probabilit? di cappottare ci sono secondo voi? sia con una semplice da 55 cv, che con l'abarth (1.4 turbo benzina,assetto,barra duomi)?
con la vecchia punto credo basti andare a 80 , sterzare tirando il freno a mano e ti ritrovi ribaltato... con la abarth settata come dici tu mi par difficile che si posa ribaltare...
Una punto ribaltata la ho vista, in autostrada, aveva forato credo.
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power
con la vecchia punto non ci vuole niente!!!!in unatornante in salita a 70 mi son ritrovato su due ruote (non guidavo io...uno grande).....la punto abarth....neanche a parlarne..un mio conoscente (pure qst grande) era cosi soddisfatto dalla tenuta che si ? fissatto a fare una curva ogni giorno piu' forte....finch? l'ha cappottata.
vittorio88 ha scritto:con la vecchia punto non ci vuole niente!!!!in unatornante in salita a 70 mi son ritrovato su due ruote (non guidavo io...uno grande).....la punto abarth....neanche a parlarne..un mio conoscente (pure qst grande) era cosi soddisfatto dalla tenuta che si ? fissatto a fare una curva ogni giorno piu' forte....finch? l'ha cappottata.