ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

ispanico156 ha scritto:se una macchina ha 200CV e va come una che ne ha 175 al mio paese NON SONO PARI....
Bravo, hai ragione, quella con 200 cavalli infatti ? pi? robusta, rigida, sicura, accessoriata e quindi sconta un peso maggiore. :D
Ad esempio, la 159 ha i freni a pinza fisse che sono pi? pesanti di quelli a pinza flottanti, oltre che ad avere maggiori dimensini.

Oppure, sulla 159 puoi montare anche cerchi da 18", e mi sembra che da poco sia prevista gia da libretto di circolazione l'opzione dei cerchi da 19"
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto: PER? VA COME LA VECCHIA 156 DA 175 CAVALLI. Perch? alcuni continuano a dire che la 159 ? ferma e rimpiangono la 156?
O esagerano, oppure non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.
Lodare la 156 e smerdare la 159 quando poi sono pari come prestazioni.................... mi fa pensare a male. :D

scusa eh, ma veramente tu o ci sei o ci fai :shock:

ma lo vuoi capire che non ? positivo che una macchina da 200 cavalli vada come una che ne ha 175???' ma dico....possibile che tu debba rigirare sempre la frittata come ti fa comodo???

e poi, per cortesia, inizia a postare i riferimenti dove ULTIMAMENTE qui dentro si ? SMERDATA la 159!!!!

altrimenti ? ora che ridimensioni il senso dei tuoi post :wink: perch? la gente inizia a essere un po stufa di queste ossessioni!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Ma perch? mai continuate a confrontare 156 e 159 che sono due auto completamente diverse?

La 159 non pu? essere considerata la sostituta della 156, ma un'auto a cavallo della 156 e 166, che quindi sostituisce entrambe. E' ben diversa come cosa.

Certo, avrebbero potuto ridurre un p? il peso, ma per la 159 il peso ? accettabile, non lo ? per Brera e Spider.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

io ho sempre detto che 159 era un'alfa di sgmento e, non di segmento d
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

la 159 ? un'auto nata per sostituire la 156, quindi di segmento D.

Goldrake: mi sai dire qual'? la differenza tra pinze fisse e pinze flottanti, tu che sei tanto bravo....le pinze fisse non danno maggior peso!!!!!!!!
Il peso della 159 cmq ? dato dalla scocca, dal pianale, non certo dagli accessori.....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

ispanico156 ha scritto:la 159 ? un'auto nata per sostituire la 156, quindi di segmento D.

Goldrake: mi sai dire qual'? la differenza tra pinze fisse e pinze flottanti, tu che sei tanto bravo....le pinze fisse non danno maggior peso!!!!!!!!
Il peso della 159 cmq ? dato dalla scocca, dal pianale, non certo dagli accessori.....
La sostiuisce in termini di marketing, ma le dimensioni sono diverse, non si pu? pretendere che siano auto equivalenti.
Le dimenisoni sono a cavallo tra segmento D ed E.

E' come tra Punto e G.Punto, la seconda sostiuisce la prima, solo nei listini, ma sono due auto completamente diverse.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ma questo ? normale, ? risaputo che le sostitute finiscono sempre per essere pi? grandi.
La 155 ai tempi sostitu? la 75 e come dimensioni non hanno niente a che vedere, ma sempre parte del segmento d fanno parte....
E' il gioco del marketing, ma non potete dire che fa parte di un altro segmento...
La 169 sostituir? la 166 e sar? pi? grande della 166...? sempre cosi

La 166 ha sostituito la 164..guarda la differenza...? abissale

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

in termini di misure???
No no, la 164 era una bella nave altroch?....la 166 non ? pi? grande
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alessandro77bo ha scritto:in termini di misure???
No no, la 164 era una bella nave altroch?....la 166 non ? pi? grande
Un po si, le ho avute entrambe (la 166 ce l'ho ancora) e nel garage la 164 ci stava molto meglio, la 166 ci sta al pelo, ma non si discostano molto ... un 10/15 cm in lunghezza mi pare, e la met? in larghezza.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

l'impressione che da la 166 ? di essere pi? compatta.....comunque converrete con me che se la 166 ? considerata un'ammiraglia (seg E o F??) e la 159 ? grande quanto lei non si pu? parlare di 159 berlina sportiva di seg d.... :roll:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Se guardiamo le dimensioni della 159 ci rendiamo conto che sono simili a quelle della Passat, della Lexus is, della A4 VECCHIA, e simili a quelle della classe C e della 407. per non parlare di altre berline come C5 e quant’altro. Forse la pi? piccina ? rimasta solo la serie 3, ma d'altronde usa il pianale della vecchia serie, quindi ? logico che in questo caso le dimensioni dovevano rimanere compatte ed il peso contenuto.

In definitiva, la 159 pesa di pi? perch? pi? grande e molto pi? robusta e rigida della 156 e delle berline delle altre case. :wink:
Potr? non piacere, ma ? la realt?.

A me piace cos?. :D
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

alfettone ha scritto:
scusa eh, ma veramente tu o ci sei o ci fai
Potrei dire lo steso di te ma mi astengo. :wink:

ma lo vuoi capire che non ? positivo che una macchina da 200 cavalli vada come una che ne ha 175???' ma dico....possibile che tu debba rigirare sempre la frittata come ti fa comodo???
Non ho rigirato nulla, ho solo detto che se la 159 vca come la 156 ? perch? e pi? grande ed ha un pianale pi? rigido e robusto, quindi con lamiere pi? spesse. Motivazioni semplici ed immediate, sei te che non vuoi capire.

e poi, per cortesia, inizia a postare i riferimenti dove ULTIMAMENTE qui dentro si ? SMERDATA la 159!!!!
Ti?, questo ? un esempio di un mesetto fa, senza che faccia il nome:
veramente caro mazinga l'unico CESSO di macchina ? quella di cui si parla in questo topic e che tu dici di voler comprare
ma tu per carit?, mica sei intervenuto.
altrimenti ? ora che ridimensioni il senso dei tuoi post perch? la gente inizia a essere un po stufa di queste ossessioni!!!!!
Non penso di dover moderare nulla, cosa c'? da moderare se affermo:
1) che la 159 ? pi? grande della 156;
2) pi? rigida della 156;
3) pi? robusta della 156;
4) che ? pi? confortevole della 156;
5) che se la 156 pesa di meno della 159 ? anche perch? usava l'ottimo pianale della Tipo;
6) che se anche la nuova serie 3 pesa di meno della 159 ? perch? usa il pianale della vecchia serie? :D

Sono mica balle, :D E' LA VERITA' e la conoscono tutti 8)
L'Alfa nel cuore

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

alessandro77bo ha scritto:l'impressione che da la 166 ? di essere pi? compatta.....comunque converrete con me che se la 166 ? considerata un'ammiraglia (seg E o F??) e la 159 ? grande quanto lei non si pu? parlare di 159 berlina sportiva di seg d.... :roll:
la 159 raggiunge la larghezza della 166 (perche` come lunghezza e` piu` corta) solo grazie ad i passaruota allargati, infatti internamente e` come la 156....la 166 invece, i suoi 180cm di larghezza li rispecchia su tutta la macchina..

mentre vedi la 159 e sembra una macchina allargata per intenderci, la 166 sembra semplicemente una macchina larga..

L`abitabilita` interna delle 2 e` completamente differente....sulla 166 quasi ci entra una 159 :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

ispanico156
Moderatore
Moderatore

da quando il peso ? dato dal pianale??????????

goldrake, quando dai delle affermazioni cerca di riportare le fonti!!!!

Altra cosa: la serie 3 nn usa lo stesso pianale della vecchia serie 3.

Dici che ? pesante perch? sicura? veramente? e la concorrenza allora?
la concorrenza pesa almeno 200kg meno ed ? altrettanto sicura.

QUINDI IL MAGGIOR PESO NON E' PER MAGGIOR SICUREZZA

Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Il pianale ? uno degli elementi pi? importanti e pi? pesanti. A meo che anche tu sei tra quelli che imputano i 150 kg, e non 200kg, agli interni della 159. 8)

La Lexus is pesa come la 159................... e parliamo di Lexus :D

Per il pianale della nuova serie 3 hanno usato quello della vecchia. :D tranquillo.

Infine, la 159 ? la berlina pi? sicura del suo segmento, al pari della Lexus is. :wink:

Forse dir? una cosa che a te dispiace,
MA IL MAGGIOR PESO DELLA 159 E' PER LA MAGGIOR SICUREZZA :D
L'Alfa nel cuore

Rispondi