ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
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la serie 3 usa UN PIANALE NUOVO, fidati che ne so pi? di te!!!!
Per quanto riguarda peso, sicurezza e tutti i bla bla bla sono tutti falsi e se ? come dici tu VORREI LE FONTI... non mi basta pi? sentire parole, voglio la dimostrazione.
In ogni caso: il fatto che la lexus pesa quanto la 159 non giustifica niente...
la 159 ? una berlina sportiva.
Per quanto riguarda peso, sicurezza e tutti i bla bla bla sono tutti falsi e se ? come dici tu VORREI LE FONTI... non mi basta pi? sentire parole, voglio la dimostrazione.
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O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

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sapevo che 1er utilizza il pianale di 3er vecchia, la famiglia e90 ne ha uno nuovo, nn so se aggiornato o completamente rifattoispanico156 ha scritto:la serie 3 usa UN PIANALE NUOVO, fidati che ne so pi? di te!!!!
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ragazzi ? inutile, lasciate perdere simili ragionamenti con certi utenti...tanto ? tuto fiato, oops specifico post sprecati.....
leggono solo quello che gli fa comodo e interpretano solo come gli fa + comodo....ed il bello ? che troppo spesso rispondono fischi per fiaschi.....quindi per cortesia iniziate con il sistema dell'ignoramento, che ? meglio per la salute di tutti
leggono solo quello che gli fa comodo e interpretano solo come gli fa + comodo....ed il bello ? che troppo spesso rispondono fischi per fiaschi.....quindi per cortesia iniziate con il sistema dell'ignoramento, che ? meglio per la salute di tutti



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Non ? che non mi fido, chi ? delsettore lo sa benissimo, anzi ? lo stesso pianale che con le dovute modifiche ? stato adottato anche sulla serie 1.ispanico156 ha scritto:la serie 3 usa UN PIANALE NUOVO, fidati che ne so pi? di te!!!!
Vuoi la dimostarzione?Per quanto riguarda peso, sicurezza e tutti i bla bla bla sono tutti falsi e se ? come dici tu VORREI LE FONTI... non mi basta pi? sentire parole, voglio la dimostrazione.

Allora montaci sopra e vacci a tutta forza contro una serie 3................................... SCHERZO NATURALMENTE.



Comunque, le tue sono solo parole, non le mie, tu non porti ne dati ne altro, sono solo tue supposizioni.

Esatto, la 159 ? una berlina sportiva e sicura.In ogni caso: il fatto che la lexus pesa quanto la 159 non giustifica niente...
la 159 ? una berlina sportiva.

E comunque, la Lexus ? il marchio di lusso Toyota con cui stanno dominando sul mercato Nord Americano, lasciando dietro tutti gli altri merchi, Americani ed Europei.
L'Alfa nel cuore
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Hanno la struttura proporzionata all'energia che devono dissipare in un'urto contro una barriera fissa deformabile. Anche la nuova Aygo consegue le 5 stelle, mentre la serie 5 no, eppure, vista la mole delle due auto, in caso di frontale si ? pi? sicuri su una serie 5, o mi sbaglio?piegailcapello ha scritto:Gold, ma allora, secondo te, come mai macchine concorrenti della stessa categoria con 100 o pi? kg in meno, riescono ad ottenere gli stessi risultati?

A maggior ragione, se due auto conseguono nel crash test il massimo del punteggio, su strada l'auto pi? grande e robusta offre la maggior sicurezza passiva.
Per quella attiva ................................. gia stiamo almassimo.

L'Alfa nel cuore
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Non voglio citare vetture tedesche perch? altrimenti qui qualcuno mi accusa di avere interessi personali
Allora cito la Subaru Legacy 3.0 spec. B ossia una vettura di dimensioni pari a 159 addirittura con motore 3.0 6 cilindri e trazione integrale che a secco pesa circa 1495 Kg. (contro i 1740 Kg. a secco di 159 3.2 V6): ebbene questa vettura, concepita diverso tempo f? e costruita con una tecnica sublime, viene regolarmente premiata da tutti gli enti sicurezza mondiali, non solo europei; non a caso ? ai vertici in Europa, Giappone, Usa e Australia, e viene additata ad esempio su come costruire una vettura che abbia doti dinamiche top.
Daltronde i tecnici di Subaru non hanno economie di scala a cui rispondere ed hanno campo libero !! Ogni materiale, ogni soluzione ? portata al cercare il contenimento del peso per esaltare le doti del propulsore e della dinamica della vettura (se guidi una Subaru SENTI la strada sotto di te, se guidi una 159 no?.e Alfa dovrebbe essere marchio sportivo con piacere di guida)
In una recente intervista, l'Ing. Pagani afferma chiaramente che il contenimento del peso ? la grande sfida del futuro, perch? peso NON significa maggior sicurezza, bens? il contrario, andando a colpire la capacit? della vettura di reagire alle situazioni di emergenza estrema.
Oltretutto il maggior peso comporta sforzi eccessivi del comparto freni, delle sospensioni e del motore (con conseguente aumento dei consumi ed emissioni) tutto a scapito della sicurezza complessiva.


Allora cito la Subaru Legacy 3.0 spec. B ossia una vettura di dimensioni pari a 159 addirittura con motore 3.0 6 cilindri e trazione integrale che a secco pesa circa 1495 Kg. (contro i 1740 Kg. a secco di 159 3.2 V6): ebbene questa vettura, concepita diverso tempo f? e costruita con una tecnica sublime, viene regolarmente premiata da tutti gli enti sicurezza mondiali, non solo europei; non a caso ? ai vertici in Europa, Giappone, Usa e Australia, e viene additata ad esempio su come costruire una vettura che abbia doti dinamiche top.
Daltronde i tecnici di Subaru non hanno economie di scala a cui rispondere ed hanno campo libero !! Ogni materiale, ogni soluzione ? portata al cercare il contenimento del peso per esaltare le doti del propulsore e della dinamica della vettura (se guidi una Subaru SENTI la strada sotto di te, se guidi una 159 no?.e Alfa dovrebbe essere marchio sportivo con piacere di guida)
In una recente intervista, l'Ing. Pagani afferma chiaramente che il contenimento del peso ? la grande sfida del futuro, perch? peso NON significa maggior sicurezza, bens? il contrario, andando a colpire la capacit? della vettura di reagire alle situazioni di emergenza estrema.
Oltretutto il maggior peso comporta sforzi eccessivi del comparto freni, delle sospensioni e del motore (con conseguente aumento dei consumi ed emissioni) tutto a scapito della sicurezza complessiva.
rispondo e poi seguo il consiglio di alfettone. Tu hai ragionissima.Albe156jtd ha scritto:Non voglio citare vetture tedesche perch? altrimenti qui qualcuno mi accusa di avere interessi personali![]()
![]()
Allora cito la Subaru Legacy 3.0 spec. B ossia una vettura di dimensioni pari a 159 addirittura con motore 3.0 6 cilindri e trazione integrale che a secco pesa circa 1495 Kg. (contro i 1740 Kg. a secco di 159 3.2 V6): ebbene questa vettura, concepita diverso tempo f? e costruita con una tecnica sublime, viene regolarmente premiata da tutti gli enti sicurezza mondiali, non solo europei; non a caso ? ai vertici in Europa, Giappone, Usa e Australia, e viene additata ad esempio su come costruire una vettura che abbia doti dinamiche top.
Daltronde i tecnici di Subaru non hanno economie di scala a cui rispondere ed hanno campo libero !! Ogni materiale, ogni soluzione ? portata al cercare il contenimento del peso per esaltare le doti del propulsore e della dinamica della vettura (se guidi una Subaru SENTI la strada sotto di te, se guidi una 159 no?.e Alfa dovrebbe essere marchio sportivo con piacere di guida)
In una recente intervista, l'Ing. Pagani afferma chiaramente che il contenimento del peso ? la grande sfida del futuro, perch? peso NON significa maggior sicurezza, bens? il contrario, andando a colpire la capacit? della vettura di reagire alle situazioni di emergenza estrema.
Oltretutto il maggior peso comporta sforzi eccessivi del comparto freni, delle sospensioni e del motore (con conseguente aumento dei consumi ed emissioni) tutto a scapito della sicurezza complessiva.
Goldrake dice solo che se uno che ha 5 stelle va a sbattere contro un autotreno che ne ha 2 si fa cmq pi? male quello con 5 stelle perch? la macchina ? pi? leggera.
Quindi zavorriamole direttamente le macchine che facciamo prima

Questo anche contro l'evidenza che la ricerca di altre case (tu mi dici subaru, io aggiungo renault) abbia portato a tutt'altro risultato.
Evvabb?, speriamo solo di non incrociare una 500 piombata...


Ma quanti ne hai bastonati...
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x Erichto.
Non hai capito una beata mazza.
Se prendi un'auto e la zavorri con 200 kg di piombo o cemento non la rendi pi? sicura.
anzi ...............
Se invece produci un'auto con lamiere pi? spesse e robuste allora il discorso cambia.
perch? il maggior peso ? dovuto all'utilizzo di lamierati pi? robusti.
E questo ? il caso della 159 e della Lexus is.
Forse cos? ci arrivi pi? facilmente.
Non hai capito una beata mazza.



Se invece produci un'auto con lamiere pi? spesse e robuste allora il discorso cambia.

E questo ? il caso della 159 e della Lexus is.
Forse cos? ci arrivi pi? facilmente.
L'Alfa nel cuore
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ma veramente pensi questo?
secondo il tuo ragionamento allora la smart ? l'auto pi? sicura perch? usa delle lamiere spessissime...
Utilizzando delle lamiere troppo spesse diminuisci il coefficiente di deformazione. Ci? significa che con l'impatto anzich? scericarlo con la deformazione del telaio, carrozzeria e scocca, lo scarichi su chi sta dentro la macchina.....
QUindi anche questa ? una bufala
secondo il tuo ragionamento allora la smart ? l'auto pi? sicura perch? usa delle lamiere spessissime...
Utilizzando delle lamiere troppo spesse diminuisci il coefficiente di deformazione. Ci? significa che con l'impatto anzich? scericarlo con la deformazione del telaio, carrozzeria e scocca, lo scarichi su chi sta dentro la macchina.....
QUindi anche questa ? una bufala
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