Premessa: io ho il navigatore blaupunkt RNS4, con caricatore di CD. In per chi ha seguito la mia telenovela ho in seguito montato i comandi al volante e installato un bell'amplificatorino. Diciamo che la sorte ? stata dalla mia parte, perch? soltanto sul NAV si pu? montare un amplificatore, sugli altri NO.
Adesso veniamo a noi: il mio caricatore cominciava a saltare (bisognava pulire la lente...). Mi ? venuta invece l'idea di sostituirlo con qualcosa che non mi facesse pi? aprire il bagagliaio per cambiare i CD ogni settimana, con qualcosa che non stesse pi? di 3 quarti d'ora a caricare....
ho chiesto consiglio a stefano (che in materia ? nettamente pi? preparato di me).
Si ? interessato veramente tanto, mandando email alle case produttrici e fornitrici di interfacce.
Da l? l'idea: UN IPOD, si, uno delle ultime diavolerie della tecnologia che va alla moda, uno di quei cosi per me sempre stati inutili.....stavolta mi tornava utilissimo.
Ho acquistato cosi l'ipod. Uno da 2 Giga, per provare almeno..... Poi ho acquistato l'interfaccia ( e qui i problemi)
Inizialmente presi quella originale alfa...ma li l'ipod molte volte nn veniva riconosciuto...venni poi a scoprire che l'interfaccia alfa ? l?a stessa della dension con un firmware "base" che andava bene solo per un tipo di autoradio cio? quelle della 147 e 156 senza Navigatore.
A quel punto www.dension.it e guardo un p? la compatibilit? del mio autoradio con le varie interfaccie: ice-link plus ? compatibile con tutte le autoradio alfa fiat lancia e derivate con e senza NAV.
Perfetto, per acquistarla www.tecnosoundsanremo.it
Adesso va tutto a meraviglia..........
P.S. se qualcuno ? interessato al mio caricatore di cd mi faccia sapere
spero di esservi stato utile, sopratutto ad albo che voleva sapere qualcosa se nn sbaglio....