sono fermo al semaforo e a un certo punto la macchina sim spegne poi faccio per riaccenderla e sento il motorino di avviamento come se girasse a vuoto esco la spingo di fianco dove c'? un piccolo parcheggio (che fondoschiena!! ) provo ad accenderla e la stessa cosa di prima il motorino sembra girare a vuoto e non si muove niente!!!! ho una 147 1.6 120CV con 100500 KM
Per tamponare potresti provare a picchiettarci sopra con una mazza, di solito si sbloccano, il problema ? che l'hai sotto l'auto in un posto poco accessibile...auguri...
a me ? capitato con la 146 1.6 boxer..ero fermo e ad un certo punto si ? spenta e nn si sapeva cosa fosse..alla fine sai cos'era???si era bruciato il fusibile della chiave code e quindi nn riconosceva pi? il codice...ho cambiato il fusibile ed ? partita subito.
brutta cosa il motorino...se gli dai qualche botta magari si sblocca (al lavoro avevo un muletto bisognava pestarlo con il martello... poi pero si e bruciato l'indotto e il gruppo portaspazzole!!) e poi guarda se si ? bruciato il fusibile in questo caso non cambiarlo va verificato prima se il motorino ? ancora buono..
successe sulla punto di un amico qualche settimana f?... stessa medesima cosa... messa in moto a spinta... dopo il motorino ha ripreso a funzionare regolarmente
On:Alfa Romeo1561.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo1662.4 JTD 150cv "Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
scusate riesco acollegarmi solo ora all'ora il motorino gira ma il problema credo non sia quello . vi spiego cosa ? successo :sono fermo al semaforo tutto ok frizione tirata macchina in moto a un certo punto si spegne faccio per riaccenderla e il motorino sembra girare normalmente ma il motore no quello che mi lascia perplesso ? il fatto che si sia spenta cos? di brutto senza preavviso niente adesso la ? venuta a prendere il mecc. con il carro attrezzi che tristezza la mia bimba sul carro attrezzi!! vi terr? informati
stessa cosa ? capitata a me con la 146..tutto per il fusibile della chiave code..la macchina era accesa in folle e ad un tratto si ? spenta..io avevo pensato che si era rotta l'iniezione ma era soltanto un fusibile..spero per te che nn sia niente di grave
come ? andata?
scusa ma il motorino girava e il motore sembrava girare a vuoto e senza compressione? potrebbe essere la cinghia di disitrbuzione ....
spero per te di no..
147TC ha scritto:scusate riesco acollegarmi solo ora all'ora il motorino gira ma il problema credo non sia quello . vi spiego cosa ? successo :sono fermo al semaforo tutto ok frizione tirata macchina in moto a un certo punto si spegne faccio per riaccenderla e il motorino sembra girare normalmente ma il motore no quello che mi lascia perplesso ? il fatto che si sia spenta cos? di brutto senza preavviso niente adesso la ? venuta a prendere il mecc. con il carro attrezzi che tristezza la mia bimba sul carro attrezzi!! vi terr? informati
L'hai mai rifatta la distribuzione? Nel 120 cv da quello che so va rifatta a 60000 km...
rifatta purtroppo rifatto cinghia, cambiato 12 valvole, sistemato variatore di fase, cambio olio, collaudo completo, bollino blu, cambiato lampade di posizione ant. , posizione post. , filtri vari per un ammontare di 1700,00 ? dimenticavo cambiato anche pompa dell'acqua