Goldrake65 ha scritto:Ed io non ho parlato di un 2.0 o di un 2.7 con 204 cavalli, io per la Quattroporte pensavo ad un V6 3.0 da 300 puledri si razza e di un V8 4.0 da almeno altri 400 cavalli!!!!!!
forse non ti ? chiara una cosa: E' IL CONCETTO DEL DIESEL SU MASERATI CHE STONA!!!!!! diventerebbe auto troppo commerciale e non va bene per una marca che tende ad essere "oggetto del desiderio".
P.S. La Jaguar era fallita molto prima che prevedessero il diesel, che ? una scelta che risale a pochissimi anni fa. La Jaguar era moribonda perch? lagamma di modelli offerta non era pi? al passo con i tempi, era OBSOLETA. Il discorso dei diesel non centra nulla.
La Jaguar per evitare il fallimento ? passata in ford e da li sono nati i nuovi modelli Xj X-type S-type. Dopo questi modelli si ? risollevata. Poi per? i soliti incontentabili affamati di denaro hanno deciso di inserire nella gamma versioni diesel e SW. Risultato: uno schifo!!! e ti ho gi? spiegato il motivo
Anche Bmw e Mercedes erano tutubanti a montare i cagafumo sulle loro berlinone, poi per? all'apparire della prima versione diesel della serie 7 e della classe S le vendite fecero il botto, tant'? che adesso le motorizzazioni diesel sono quelle che rappresentano quasi il 90 % delle vendite.
ecco: questa ? l'ennesima caxxata che sento. Non dovrei neanche ribatterla. Prima di affermare certe cose informati bene... I PRIMI A MONTARE DIESEL SULLE LORO AMMIRAGLIE SONO STATI PROPRIO MERCEDES E BMW e nn erano per niente titubanti visto che non ? una cosa recente ma risale agli anni 80.
Il fatto che rappresentino il 90% delle vendite ? perch? questo tipo di auto se le comprano o persone che viaggiono molto o persone che guardano molto al portafoglio ma vogliono fare gli sboroni e apparire con le loro berlinone....
Maserati non ? un auto da rappresentanti n? tanto meno da fighettini che vogliono apparire.
Detto questo caro Goldrake devi imparare una cosa: siamo in un forum e ognuno ? libero di dire la sua, e ti ammiro per questo, sei uno che tiene a testa alta le proprie idee...ma quando fai delle affermazioni, prima informati bene....internet non ? solo forum, fai delle brevi ricerche e poi quello che leggi lo trascrivi...ma non uscire affermazioni dalla tasca.
Grazie