candele per twin spark! al platino o no?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
candele per twin spark! al platino o no?
Ciao a tutti raga! Sentite ho un dubbio, sono arrivato ai fatidici 100000 km, quindi devo cambiare le candele! In alfa mi hanno sparato una cifra esorbitante, quindi sono andato dal mio autoricambi di fiducia e mi ha detto :
SE VUOI LE CANDELE DELL?ALFA TE LE METTO A 180? SENN? CI SONO LE CANDELE DELLA CHAMPION CHE TUTTE TE LE FACCIO 80? (C?? DA DIRE CHE IO HO UN GROSSO SCONTO SUI PEZZI perch? LAVORO IN QUELL?AMBIENTE, INFATTI FACCIO IL MAGAZZINIERE, NON ALL?ALFA MA SFORTUNATAMENTE ALLA VOLKSWAGEN!)
Cmq mi kiedevo , perch? tutta questa differenza??? Mi sono detto, forse quelle dell?alfa sono tutte al platino e quelle della champion no, cos? mi sono informato e quelle della chanpion sono, quelle con la filettatura pi? piccola al platino e quelle con la filettatura pi? grande normali, quindi mi kiedevo, qualcuno sa se le candele dell?alfa sono tutte al platino? Cosa mi consigliate voi? Grazie per ora a presto! GASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE VUOI LE CANDELE DELL?ALFA TE LE METTO A 180? SENN? CI SONO LE CANDELE DELLA CHAMPION CHE TUTTE TE LE FACCIO 80? (C?? DA DIRE CHE IO HO UN GROSSO SCONTO SUI PEZZI perch? LAVORO IN QUELL?AMBIENTE, INFATTI FACCIO IL MAGAZZINIERE, NON ALL?ALFA MA SFORTUNATAMENTE ALLA VOLKSWAGEN!)
Cmq mi kiedevo , perch? tutta questa differenza??? Mi sono detto, forse quelle dell?alfa sono tutte al platino e quelle della champion no, cos? mi sono informato e quelle della chanpion sono, quelle con la filettatura pi? piccola al platino e quelle con la filettatura pi? grande normali, quindi mi kiedevo, qualcuno sa se le candele dell?alfa sono tutte al platino? Cosa mi consigliate voi? Grazie per ora a presto! GASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
Grazie del puffarolo, sei un signore...le candele ad effetto campo le ho io e mi ci trovo benissimo sia come durata che come prestazioni, costano anche appena meno delle originali.alessandro77bo ha scritto:ho sentito anche chi parlava di candele effetto campo......![]()
![]()
![]()
mmamma mia che branco di puffaroli![]()
Io le devo fare a breve e prendo le originali..
Spender? i 180 euro ma me le monto da solo....

-
- Moderatore
Si, sono al secondo set, anni f? assistii ad una dimostrazione di uno dei primi produttori di candele ad effetto di campo negli usa che in effetti customizzava candele ngk ed ? una cosa sfiziosissima da vedere, in pratica non s'innesca l'arco ma una vera e propria cupola tra l'elettrodo centrale e l'esterno.
Il ts ? praticamente l'unico caso in cui queste candele costano meno delle originali, le ho messe un grado termico pi? fredde per via del gpl.
Il ts ? praticamente l'unico caso in cui queste candele costano meno delle originali, le ho messe un grado termico pi? fredde per via del gpl.
-
- Alfista Senior
Le candele originali vanno pi? che bene, lo sporco si deposita eccessivamente se scegli un grado termico troppo "freddo", se al contrario sono troppo "calde" rischi di creare detonazione e nella peggiore la fusione degli elettrodi, per le prestazioni effettivamente con le torque master ho notato un piccolo miglioramento rispetto alle originali ma non ne ho provate di altre marche.
-
- Moderatore
-
- Moderatore
si si ste, io intendevo un altro discorso... seguimi... spesso leggo, come nel tuo caso, che mettendo le candele ad effetto campo hai ottenuto dei lievi miglioramenti e lo considero un post sensato e veritiero... io non credo a chi mi parla di 30cv presi con un additivo miracoloso... ma torniamo a noi, nel tuo caso mi chiedo: sei sicuro che il lieve miglioramento te lo abbiano dato nello specifco questa candele?? nel senso che le hai cambiate perche' le vecchie erano finite suppongo, come fanno tutti visto il costo non si cambiano a 10.000km... e quindi, non ti viene il dubbio che il lieve miglioramento sia dovuto a questo e non nello specifico al tipo di candele?? non credi che anche mettendo delle originali avresti avuto dei miglioramenti rispetto a quelle finite?? questo dico... temo che spesso non si consideri questo fattore... nel senso che il paragone andrebbe fatto mettendo le originali NUOVE e subito dopo le T.M. NUOVE, allora si che fai il paragone... ma se lo fai tra le originali finite e le T.M. nuove il paragone e' evidentemente viziato... anche perche' ormai eri abituato alle candele finite quindi "quasi tutto" sarebbe andato meglio... capito quello che dico??
-
- Alfista Master
- Contatta:
ste79 ha scritto:Grazie del puffarolo, sei un signore...le candele ad effetto campo le ho io e mi ci trovo benissimo sia come durata che come prestazioni, costano anche appena meno delle originali.alessandro77bo ha scritto:ho sentito anche chi parlava di candele effetto campo......![]()
![]()
![]()
mmamma mia che branco di puffaroli![]()
Io le devo fare a breve e prendo le originali..
Spender? i 180 euro ma me le monto da solo....
S? mi ricordavo Ste, infatti l'ho detto apposta!!!!

No dai scherzi a parte, tra pochino le devo cambiare anche io e devo decidere cosa mettere per i prossimi 100 mila km....aiutatemi a scegliere e tenete presente che pure io hi gpl..

ps. Ste mica te la sarai presa!!!!!!