Lord_SNK ha scritto:Il pianale no ma il motore 3.0 diesel e' della VM ed e' nato e con la collaborazione dell'alfa romeo, doveva essere montato sulla 159.
Per quanto riguarda il cambio per una versione sportiva e' un problema secondario, basterebbe rifornirsi alla ZF ,l'idea e' non volere investire danaro e rischiare.
Cosa scrivi a fare, che all'Alfa hanno voluto utilizzare la TA, quando potevano utilizzare la TP visto che la CTS ? TP? Quando poi utilzzano due pianali diversi?
Penso che dovresti informati prima di puntare il dito!
Un 3.0 litri diesel da 250 cv non ? il massimo della vita oggi, visto che con il 2.4 gi? sono a quota 200. Molto meglio sviluppare il 2.4 con il doppio turbo per raggiungere tali potenze con ingombri e pesi inferiori.
Lord_SNK ha scritto:Il pianale no ma il motore 3.0 diesel e' della VM ed e' nato e con la collaborazione dell'alfa romeo, doveva essere montato sulla 159.
Per quanto riguarda il cambio per una versione sportiva e' un problema secondario, basterebbe rifornirsi alla ZF ,l'idea e' non volere investire danaro e rischiare.
Cosa scrivi a fare, che all'Alfa hanno voluto utilizzare la TA, quando potevano utilizzare la TP visto che la CTS ? TP? Quando poi utilzzano due pianali diversi?
Un 3.0 litri diesel da 250 cv non ? il massimo della vita oggi, visto che con il 2.4 gi? sono a quota 200. Molto meglio sviluppare il 2.4 con il doppio turbo per raggiungere tali potenze con ingombri e pesi inferiori.
Guarda che il 3 litri VM, con pressione a 2000bar e interamente in alluminio, pesa e ingombra molto meno del 5 cilindri Fiat oltretutto l'architettura a V e i 6 cilindri assicurano molte meno vibrazioni di un 5 cilindri in linea
Inoltre il V6 della VM consente la disposizione sia trasversale che longitudinale: poche *****, ? un gran motore !!!!!!!!!!!!!
A mio parere era un gran motore, lo sarebbe stato se fosse uscito al massimo 2-3 anni fa.
Ora le motorizzazioni di punta diesel fanno di meglio. Visto che chi compra un 3.0 litri diesel non lo fa per i consumi, ma per le prestazioni, penso sia meglio mettere in vendita un motore che sia all'altezza dei competitori.
Magari lo stesso 3.0 litri ma rivisto.
A mio parere era un gran motore, lo sarebbe stato se fosse uscito al massimo 2-3 anni fa.
Ora le motorizzazioni di punta diesel fanno di meglio. Visto che chi compra un 3.0 litri diesel non lo fa per i consumi, ma per le prestazioni, penso sia meglio mettere in vendita un motore che sia all'altezza dei competitori.
D'accordo con te... Per?, come si dice, meglio di niente!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
DARIOALFA ha scritto:A mio parere era un gran motore, lo sarebbe stato se fosse uscito al massimo 2-3 anni fa.
si sono d'accordo anche io e pi? passa il tempo peggio ?.....
la fiat cmq ? bene che si dia una smossa
Lo avevo letto su un forum e a prima vista sembrava corretto cosa che poi e' stata smentita,beh meglio cosi ,e comunque sia se pensi che il pianale premium non possa ospitare la TP, e' sbagliato ,perche il pianale e' stato fatto modulare, quindi il problema non si pone.
Io sapevo che il Premium poteva essere utilizzato anche con la TP. Fosti tu, diverso tempo fa, a riportare la citazione di un Ingegnere che affermava che il premium era realizzato per supportare solo TI eTA.
DARIOALFA ha scritto:Io sapevo che il Premium poteva essere utilizzato anche con la TP. Fosti tu, diverso tempo fa, a riportare la citazione di un Ingegnere che affermava che il premium era realizzato per supportare solo TI eTA.
Come mai ora affermi qualcosa di diverso?
no ke io sappia il premium puo' supportarle tutte e tre..
DARIOALFA ha scritto:Io sapevo che il Premium poteva essere utilizzato anche con la TP. Fosti tu, diverso tempo fa, a riportare la citazione di un Ingegnere che affermava che il premium era realizzato per supportare solo TI eTA.
Come mai ora affermi qualcosa di diverso?
Il premium supporta la trazione posteriore e ho avuto prove inconfutabili solo poco tempo fa,difatti piu che una negazione era un lasciare in sospeso la questione, altrimenti se ne ero sicuro lo dicevo apertamente.
Se ho le prove di quello che dico ne parliamo comunque ,non ho alcun interesse a sollevare polveroni.
Dopo che l'Alfa Romeo e' diventata Alfa Romeo s.p.a credo che fra un po' di tempo dovremmo vedere qualcosa.......ma sono molto scettico su questo perche' secondo me' fino a quando ai vertici ci sara' baravalle credo che roba tipo GTA non vedremo niente.