qualcuno pu? illuminarci? chi ha fatto la patente prima che ci fosste questa legge ed ? ancora neopatentato ? esenato? (se ha gi? acquistato la macchina superiore a 60kw che fa? non siamo tutti pieni di ? per comprarne di nuove.)ANSA) - ROMA - Nuovi limiti per i neopatentati: potranno mettersi alla guida di veicoli fino ad una potenza massima di 60 kilowatt. Lo ha reso noto il ministro dei trasporti Bianchi nel presentare le nuove misure sulla sicurezza stradale varate oggi dal Consiglio dei ministri. (ANSA). TG-BRB/TAM
Limite 60kw neopatentati ?!?!?!?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Limite 60kw neopatentati ?!?!?!?

-
- Alfista Senior
per sottolineare di pi? l s********a del ministro.... se uno se la pu? permettere prende una classe A da 80 cv 2000 diesel... quella va e ci si pu? schiantare.. ma che ragionamenti sono?
Allora togliamo la patente a certi anziani anche.. cosa che nn avviene. Un mio amico ha avuto l'incidente con un ottantenne che guidava una volvo S80... lui stava andando per la sua strada quando il vecchio ? uscito dal suo posteggio e gli ha fatto la fiancata.
Allora togliamo la patente a certi anziani anche.. cosa che nn avviene. Un mio amico ha avuto l'incidente con un ottantenne che guidava una volvo S80... lui stava andando per la sua strada quando il vecchio ? uscito dal suo posteggio e gli ha fatto la fiancata.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Raga' ma per quanto tempo i neo patentati non potranno guidare le auto con potenze superiori ai 60 kw???
(Per me una 600 lanciata a 150 km/h e' molto piu' pericolosa di una 159 alla stessa velocita'
)
(Per me una 600 lanciata a 150 km/h e' molto piu' pericolosa di una 159 alla stessa velocita'

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Senior
ma ottima per chi? per le case produttrici che vendono catorci? prendi il mio caso, la macchina meno potente in famiglia ? la mia, e io essendo neopatentato dovrei cambiare macchina? spero che la legge nn si riferisca a chi ah gi? conseguito la patente...Pensavo tra 4 anni di lasciare la mia a mio fratello invece no,dovr? comprarsene un'altra e non potr? usare altre auto per fare pratica, tutto questo per una legge stupida.
Ripeto una punto lanciata a 165 ? mortale quanto una ferrari.......
detto questo ognuno ha il buon senso di non spararsela a 300 all'ora ove nn ? consentito, anzi questo lo fanno pi? spesso i patentati da parecchi anni.
Io ho usato pi? volte la A6 3000 tdi di mio pap? anke un mese dopo la patente ma non sono mai andato come un coglione... vado pi? forte ora con la mia se ? per questo.
Ognuno ha la sua coscienza e la sua responsabilit?, non si pu? purtroppo vietare di fare "cazzate" che portano ad incidenti spesso mortali perch? con QUALSIASI mezzo si pu? uccidere. Ripeto, togliamo la patente a chi supera i 70 anni allora, e limitiamo le macchine elettronicamente a 110 , visto che questa sar? la velocit? max, anzi compriamoci tutti dei surrogati di auto tipo una bella AYGO o 107 che dopo i 100 tremano e li si che saremmo costretti a non superarli
finiremo a questo in italia, io fuggo in germania
Ripeto una punto lanciata a 165 ? mortale quanto una ferrari.......
detto questo ognuno ha il buon senso di non spararsela a 300 all'ora ove nn ? consentito, anzi questo lo fanno pi? spesso i patentati da parecchi anni.
Io ho usato pi? volte la A6 3000 tdi di mio pap? anke un mese dopo la patente ma non sono mai andato come un coglione... vado pi? forte ora con la mia se ? per questo.
Ognuno ha la sua coscienza e la sua responsabilit?, non si pu? purtroppo vietare di fare "cazzate" che portano ad incidenti spesso mortali perch? con QUALSIASI mezzo si pu? uccidere. Ripeto, togliamo la patente a chi supera i 70 anni allora, e limitiamo le macchine elettronicamente a 110 , visto che questa sar? la velocit? max, anzi compriamoci tutti dei surrogati di auto tipo una bella AYGO o 107 che dopo i 100 tremano e li si che saremmo costretti a non superarli

finiremo a questo in italia, io fuggo in germania
-
- Alfista Master
Guardati i telegiornali alla domenica mattina, quanti sono i 330d accartocciati su per un platano e quante sono le punto? Ok che anche con una punto ci si pu? far male, ma dare in mano macchine da 200 e passa cavalli a gente che magari ha preso la patente da un giorno vuol dire dargli solo una mano ad ammazzarsi ed ad ammazzare gli altri, preferisco un vecchio di 80 anni che va via in macchina ad una ragazzetto di 18 che deve farsi vedere figo col macchinone del babbo.

-
- Alfista Master
quoto simo!!! mi spiace ma mi devo unire a lui
troppi fighetti che vogliono fare i piloti e ci restano dentro a piedi pari ...... rischiando per altro di fare male a gente e amici che non centrano un bel niente.....premetto che non sono un santo anch'io mi sono messo al volante il venerd? sera un p? ubriachetto ma ho sermpre avuto la cognizione di andare molto piano!! anche perch? con un Renault 11 1.4 non ? che si potessero fare le gran cose...e questo sicuramente mi ha aiutato a non farmi del male e non farne ai miei amici 

-
- Alfista Senior
parlo per esperienza personale: ho guidato per oltre un anno tutti i sabato sera l'audi, mai una cazzata ne una multa. Un amico ? morto finendo fuori strada con la opel corsa, andava forte, aveva 20 anni.
Una macchina grossa ? pi? sicura di una piccola. detto questo ? INUTILE questa legge perch? c'? gente di 30 anni che guida come se ne avesse 8 e stesse giocando a gran turismo. pi? controlli, pi? autovelox, pi? controlli fuori dalle discoteche e dentro le discoteche, questo devon fare.
Una macchina grossa ? pi? sicura di una piccola. detto questo ? INUTILE questa legge perch? c'? gente di 30 anni che guida come se ne avesse 8 e stesse giocando a gran turismo. pi? controlli, pi? autovelox, pi? controlli fuori dalle discoteche e dentro le discoteche, questo devon fare.
Io proprio oggi usando la 600 che ho in famiglia mi son reso conto quanto sia chiaramente pi? difficile da controllare a velocit? medie(sui 80-100Km/h) o nelle curve della 147 che uso quotidianamente..
Sono d'accordo di non dare Maserati Quattroporte ai neopatentati o comunque macchine con 200 e passa cavalli, ma mi sembra pi? sicuro un ragazzo con una 147 che con una Clio che magari per far vedere agli amici quanto riesce a tirarla si ammazza..un mio amico in MATIZ, rischia un incidente al minuto perch? ? distratto, perch? vuole cercare di farla andare veloce , vuole farla sgommare in curva e non ha la minima competenza per guidare...
Detto ci? reputo questa legge una cavolata se troppo limitativa..
Sono d'accordo di non dare Maserati Quattroporte ai neopatentati o comunque macchine con 200 e passa cavalli, ma mi sembra pi? sicuro un ragazzo con una 147 che con una Clio che magari per far vedere agli amici quanto riesce a tirarla si ammazza..un mio amico in MATIZ, rischia un incidente al minuto perch? ? distratto, perch? vuole cercare di farla andare veloce , vuole farla sgommare in curva e non ha la minima competenza per guidare...
Detto ci? reputo questa legge una cavolata se troppo limitativa..

Alfa Romeo 147 Twin Spark 1.6 120CV
-
- Alfista Master
- Contatta:
macchina piccola o macchina grande non c'entra una mazza
se un ragazzo si mette alla guida ubriaco o sotto l'effetto di allucinogeni, non c'e bisogno di arrivare a 200 x provocare incidenti, basta che vai a 50 all' ora, invadi la corsia opposta e ti ritrovi schiantato con un'altra macchina.
LE NS AUTO NON VANNO MAI DA SOLE, SIAMO NOI CHE LE PORTIAMO, QUINDI LA COLPA NON ? DELL'AUTO CHE ? POTENTE MA DI CHI NON LA GUIDA CON PRUDENZA.
io ogni tanto guido la 600 sporting di mio zio(SEMBRA CHE GUIDO LA MACCHINA DEI FLINSTON), quella lanciata va a 170 , vi pare una cosa normale? dove la vedete voi la sicurezza in quella macchina (e nelle altre pari misura)?
giorni fa sono morti un ragazzo e una ragazza ( un terzo ? vivo x miracolo), in una matiz che si ? scontrata frontalmente con una zafira. questi andavano piano x conto loro, quando questa zafira uscendo dalla galleria invade la corsia opposta e scaraventa questa matiz contro il muro di cemento all'uscita della galleria. mezza matiz non esisteva + e 2 vite spezzate. ora mi chiedo, cosa sarebbe successo se al posto della matiz ci fosse stata una macchina + solida? avrebbero avuto maggiore speranza di sopravvivere?
secondo me pure 60kw sotto una scatoletta sono + pericolosi di 150kw sotto una 159. SONO LE SOLITE LEGGI ALL'ITALIANA, VOGLIONO NASCONDERE LA CARENZA DI CONTROLLI CON NUOVE LEGGI, ma le cose non cambieranno lo stesso purtroppo. sui 110 sull'autostrada, NO COMMENT

se un ragazzo si mette alla guida ubriaco o sotto l'effetto di allucinogeni, non c'e bisogno di arrivare a 200 x provocare incidenti, basta che vai a 50 all' ora, invadi la corsia opposta e ti ritrovi schiantato con un'altra macchina.
LE NS AUTO NON VANNO MAI DA SOLE, SIAMO NOI CHE LE PORTIAMO, QUINDI LA COLPA NON ? DELL'AUTO CHE ? POTENTE MA DI CHI NON LA GUIDA CON PRUDENZA.
io ogni tanto guido la 600 sporting di mio zio(SEMBRA CHE GUIDO LA MACCHINA DEI FLINSTON), quella lanciata va a 170 , vi pare una cosa normale? dove la vedete voi la sicurezza in quella macchina (e nelle altre pari misura)?
giorni fa sono morti un ragazzo e una ragazza ( un terzo ? vivo x miracolo), in una matiz che si ? scontrata frontalmente con una zafira. questi andavano piano x conto loro, quando questa zafira uscendo dalla galleria invade la corsia opposta e scaraventa questa matiz contro il muro di cemento all'uscita della galleria. mezza matiz non esisteva + e 2 vite spezzate. ora mi chiedo, cosa sarebbe successo se al posto della matiz ci fosse stata una macchina + solida? avrebbero avuto maggiore speranza di sopravvivere?
secondo me pure 60kw sotto una scatoletta sono + pericolosi di 150kw sotto una 159. SONO LE SOLITE LEGGI ALL'ITALIANA, VOGLIONO NASCONDERE LA CARENZA DI CONTROLLI CON NUOVE LEGGI, ma le cose non cambieranno lo stesso purtroppo. sui 110 sull'autostrada, NO COMMENT

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Senior
No tranqui, una legge nn puo' essere retroattiva.Stubblack ha scritto: spero che la legge nn si riferisca a chi ah gi? conseguito la patente...
Cmq per me ? una cazzata, fosse solo che una macchina pi? potente generalmente non ha tenuta e sistemi di sicurezza pari ad una utilitaria.
Premetto che la mia esperienza diretta, quando feci la patente 7 anni fa, era che con la k d mio padre o l'slk d mia madre ero prudente e mi sentivo responsabilizzato mentre quando usavo la smart facevo le peggiori cose. E se ci ripenso mi d? del pirla, fortunato di stare ancora qui a scrivere.
Gli incidenti si eviterebbero solo stando tutti a casa. Detto questo, per prevenire:
-renderei pi? duro l'esame della patente (c'? gente che proprio non sa guidare: o fa cazzate o va piano provocando sorpassi per sfinimento, ergo pericoli),
-farei un lavoro CULTURALE e non repressivo affinch? 1 non beve e porta a casa gli altri,
-farei chiudere le discoteche prima (non ? demagogia visto che io quando c vado torno alle 5) come succedeva 30 anni fa,
-favorirei mezzi pubblici (a milano quando chiudono i locali e quando smette l'atm??) o taxi speciali/scontati per i ritorni,
-illuminerei e segnalerei meglio le strade,
-manterrei le strade in condizioni migliori: sale quando gela e meno buchi da 40 cm!
Se poi pensassero anche a cazziare i camion che si superano e ti sbattono contro i guardrail in autostrada..ma questo ? un altro discorso, adesso l'opinione pubblica ? tutta coinvolta sull'incidente mortale del sabato sera, mentre quello che viene tutti i giorni importa poco..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
-
- Alfista Master
- Contatta:
UN "CODICE" CONTRO LE STRAGI
Pubblicata il 16/03/2007
Il Governo ha firmato un codice etico di autoregolamentazione con le associazioni di categoria, fra cui l'Assointrattenimento: al guidatore, "contrassegnato" all'ingresso delle discoteche con un timbro o un braccialetto, sar? vietato bere alcolici.
Nel presentare il nuovo codice etico, il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha annunciato la volont? di attuare nuovi provvedimenti in tema di sicurezza stradale. Fra questi ? inclusa l'intensificazione dei controlli e la proibizione per i locali di concedere sconti o agevolazioni di qualsiasi tipo sull'acquisto di alcolici.
L'iniziativa ? stata apprezzata da molte associazioni, fra cui l'Asaps (Associazione sostenitori della Polizia Stradale). "I ministri hanno parlato di un aumento di cinque volte del totale dei controlli attuali con l'etilometro", ? scritto in un comunicato. "Vuol dire che da 200.000 verifiche antialcol si dovrebbe arrivare a circa un milione l'anno (ancora poche rispetto a Francia, Spagna e Inghilterra), ma si comincerebbe a vedere una netta inversione di tendenza".
Qualche perplessit? rimane, sempre secondo l'Asaps, sulle difficolt? di realizzare interventi di tale portata: "Siamo solo un po' curiosi di capire con quali energie umane e quali mezzi tecnici si conseguir? questo risultato. Crediamo che sia giunto il momento di ripianare l'organico della Polizia Stradale e di potenziare il supporto di tutte le forze che in divisa operano sulla strada."
Pubblicata il 16/03/2007
Il Governo ha firmato un codice etico di autoregolamentazione con le associazioni di categoria, fra cui l'Assointrattenimento: al guidatore, "contrassegnato" all'ingresso delle discoteche con un timbro o un braccialetto, sar? vietato bere alcolici.
Nel presentare il nuovo codice etico, il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha annunciato la volont? di attuare nuovi provvedimenti in tema di sicurezza stradale. Fra questi ? inclusa l'intensificazione dei controlli e la proibizione per i locali di concedere sconti o agevolazioni di qualsiasi tipo sull'acquisto di alcolici.
L'iniziativa ? stata apprezzata da molte associazioni, fra cui l'Asaps (Associazione sostenitori della Polizia Stradale). "I ministri hanno parlato di un aumento di cinque volte del totale dei controlli attuali con l'etilometro", ? scritto in un comunicato. "Vuol dire che da 200.000 verifiche antialcol si dovrebbe arrivare a circa un milione l'anno (ancora poche rispetto a Francia, Spagna e Inghilterra), ma si comincerebbe a vedere una netta inversione di tendenza".
Qualche perplessit? rimane, sempre secondo l'Asaps, sulle difficolt? di realizzare interventi di tale portata: "Siamo solo un po' curiosi di capire con quali energie umane e quali mezzi tecnici si conseguir? questo risultato. Crediamo che sia giunto il momento di ripianare l'organico della Polizia Stradale e di potenziare il supporto di tutte le forze che in divisa operano sulla strada."
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

-
- Alfista Master
- Contatta:
questo provvedimento ? giusto nella sostanza ma sbagliato nella forma: ? vero che bisogna finirla con tutti sti incidenti, ma in questo paese i modi per risovere i problemi sembra sempre che vengano attuati per favorire qualcuno o qualcun altro..
Non serve a nulla limitare le potenze per i neopatentati, tanto oggi le macchine sia grosse che piccole hanno tutte sistemi di sicurezza avanzati, vanno quasi da sole, non come una volta quando erano un ammasso di lamiere, spesso co trazione posteriore e nessuna assistenza..
I problemi sono due:
il come uno diventa neopatentato, poich? sembra siano sempre in costante aumento gli incapaci a tal punto da andarsi a schiantare anche con auto che ti controllano la temperatura corporea....(come sarebbe se circolasser oggi le auto di 20-30 anni fa?)
E poi la piaga pi? grossa che ? il come uno simette al volante, ubriaco, drogato.....questo ? il problema...? l? che dovrebbero intervenire sto branco di puffaroli...
Non serve a nulla limitare le potenze per i neopatentati, tanto oggi le macchine sia grosse che piccole hanno tutte sistemi di sicurezza avanzati, vanno quasi da sole, non come una volta quando erano un ammasso di lamiere, spesso co trazione posteriore e nessuna assistenza..
I problemi sono due:
il come uno diventa neopatentato, poich? sembra siano sempre in costante aumento gli incapaci a tal punto da andarsi a schiantare anche con auto che ti controllano la temperatura corporea....(come sarebbe se circolasser oggi le auto di 20-30 anni fa?)
E poi la piaga pi? grossa che ? il come uno simette al volante, ubriaco, drogato.....questo ? il problema...? l? che dovrebbero intervenire sto branco di puffaroli...