Non s? sul diesel, ma sul benza la temperatura deve assestarsi intorno ai 90? e non muoversi assolutamente, specialmente sulle versioni con ventola radiatore a doppia velocit? se la temperatura varia pi? di 5/6?vuol dire che c'? qualche problema, spesso semplicemente ci si dimentica di spurgare il circuito del riscaldamento interno con il risultato che si creano sacche d'aria nel circuito e si impazzisce a capire cosa sia successo.ispanico156 ha scritto:il problema lo fa anche a me, la temperatura arriva a 70/75? e li si ferma. Nelle code sale a 90/95? ma in autostrada non supera gli 80?. Per pura curosit? sono andato ad informarmi al conce alfa e mi hanno detto che ? normale. C'? da preoccuparsi solo se la temperatura non sale completamente cio? rimane sotto la tacca dei 70?. In effetti guardando il DTE e autodata, il termostato apre la valvola termostatica a 76? e attiva la ventola a 86?, quindi non c'? da meravigliarsi se in giornate fredde la temperatura non va oltre i 75?...ste79 ha scritto:Si cambia in blocco, per? quello in giallo ? il termostato, tutto il pezzo sotto ? la valvola termostatica.
Cmq sia la valvola termostatica completa costa 105,00? contro i soli 15,00? del termostato...
Temperatura acqua
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
idem, ma non mi piace sto fatto, i diesel devono lavorare a temperaturaalex78 ha scritto:confermo ache io slla mia 156 jtd resta bassa spero non scced niente.

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Moderatore
-
- Alfista Medio
rag? prorpio un'ora e mezza f? ho cambiato tutto il termostato compreso di valvola termostatica......in pratica tutto il pezzo e il difetto che mi faceva che a freddo camminavo arrivava quasi a 90? e poi dopo qualche secondo scendeva tutto d'un botto alla tacca tra i 50? e i 90? e li rimaneva anche su strada solo nel traffico arrivava a 90?...........quindi cambiato il pezzo problema risolto..costo complessivo 88 euri ma io gli ho dato 80
..........di cui stava scritto sul foglio a m? di fattura 51 il pezzo,12 il liquido per il radiatore(me la cambiato tutto),25 manodopera tot.
51+
12+
25=
88-
8(che li ho scorzato io)
=
80 piccoli euri
ecco qui........ora sta a voi........dalla mia esperienza vi consiglio di cambiarlo........mb? ciao wagli?

51+
12+
25=
88-
8(che li ho scorzato io)
=
80 piccoli euri

ecco qui........ora sta a voi........dalla mia esperienza vi consiglio di cambiarlo........mb? ciao wagli?

cambia subito termostato o valvola termostatica che sia mo non so....avevo lo stesso problema sulla 145 e dopo un mese si ? rotta la pompa dell'acqua perch? pompava sempre......certo era vecchiotta anche quella ma la coincidenza non credo sia fortuita! 

Se vuoi sensazioni vere alla guida, l'alfa fa per te.....se vuoi solo spostarsi, bmw audi o autobus sono la stessa cosa!
-
- Alfista Medio
-
- Moderatore
Visto che si parla di valvola termostatica....io l'ho appena cambiata sulla
mia 156 18TS e la temperatura non ? per nulla stabile varia dai 75 quando
chiude ai 88-89?C quando apre.questo di continuo sia che corro a 80 all'
ora sia che vado a 120...la valvola non ? originale ma di concorrenza ed ?
la seconda che cambio per questo motivo il meccanico dice che ? normale
che faccia cos? ma a me sembra onestamente troppo e non vorrei fare danni alla testa o alla guarnizione di testa....voi che ne pensate
mia 156 18TS e la temperatura non ? per nulla stabile varia dai 75 quando
chiude ai 88-89?C quando apre.questo di continuo sia che corro a 80 all'
ora sia che vado a 120...la valvola non ? originale ma di concorrenza ed ?
la seconda che cambio per questo motivo il meccanico dice che ? normale
che faccia cos? ma a me sembra onestamente troppo e non vorrei fare danni alla testa o alla guarnizione di testa....voi che ne pensate
-
- Alfista Master
- Contatta:
ecco a quale temperatura viaggia la mia alfa

in marcia non la supera la tacca
e non mi riprendete x il display del mio alpine

in marcia non la supera la tacca

e non mi riprendete x il display del mio alpine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!