Ordinato differenziale autobloccante Torsen Q2

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da spumo@147.mJet »

Provato anke con fondo viscido e sotto la pioggia con fondo bagnato....
SPETTACOLO!!! la guidabilit? cambia notevolmente...in meglio ovviamente!!! Partenza in 1? e 2? tirate a 4200/4300 giri/min: prima era un continuo sbacchettamento del volante che strattonava paercchio a dx e sx, adesso nn fa una piega, cos? come quando apri prepotentemente in curva o semicurva...prima tendeva ad allargare ed a buttarti fuori, ora chiude la curva in maniera eccezzionale....
La differenza ? ancor pi? accentuata con fondo viscido....cio?: anke sul bagnato ti accorgi di averlo ma quando c'? l'asfalto umidiccio e ancora sporco, la trazione aumenta notevolmente....
OTTIMO sistema!!!! BRAVA ALFA :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

Ho provato il Q2 anke in montagna in una scampagnata di 2 giorni sui colli della Valdichiana e sull'appennino Tosco-Romagnolo percorrendo le strade pi? battute dai motociclisti della zona: all'andata il passo di Viamaggio (Rimini - Sansepolcro) ed al ritorno il Passo del Muraglione (Firenze - Forl?). Conclusione: mi sono divertito moltissimo, nn come se fossi in moto o con la Delta ma son tornato a casa veramente soddisfatto!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ottimo, ci fa un grandissimo piacere!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

arken
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arken »

a livello di sicurezza ti hanno garantito al 100%?
a me risulta che il 147 Q2 abbia parecchie differenze rispetto alla tradizionale sospensioni anteriori uguali a gta - kit sportivo ma soprattutto scatola sterzo apposita per q2 per sopportare maggiori sollecitazioni.
:wink:

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

So ke ? consigliato l'assetto sportivo come pure le barre antitorsione rinforzate sia davanti ke dietro.

Io monto gia l'assetto (molle AlfaSport e ammortizzatori Boge rinforzati), ho controllato le barre antitorsione e la 147 1?Serie all'anteriore le monta uguali alla Q2 mentre dietro, daccordo col meccanico, ho ritenuto superfluo sostituirla. La scatola dello sterzo ha lo stesso codice di ricambi di quello della Q2, quindi ? la stessa. Per? mi ha detto il meccanico ke GT e 147 2?Serie montano un'altra scatola dello sterzo!!!

Comunque ? quasi un mese ke l'ho montato e la macchina va benone e la trovo molto pi? sicura e divertente!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Rispondi