ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

Tutto il discorso fatto prima non vuole certo essere una bocciatura per la M5. Per? bisogna anche essere realistici e capire che se la M5 adotta degli schemi identici alle serie 1, serie 3 e 7 non si pu? poi pretendere di stare d'avandi alla Maserati Quattroporte che in definitiva ? una Ferrari a 5 posti.

P.S. Spero, come ormai si vocifera da pi? parti, che la futura Alfa Romeo 169 sar? diretta discendente della Ferr.. ehm, Maserati Quattroporte. :wink:

P.P.S. Grazie lillo GT, troppo buono, ma sono solo un appassionato come voi. :smt023
L'Alfa nel cuore

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Goldrake65 ha scritto: P.S. Spero, come ormai si vocifera da pi? parti, che la futura Alfa Romeo 169 sar? diretta discendente della Ferr.. ehm, Maserati Quattroporte. :wink:
Non sono voci.. questa parentela ? sancita dal buisness plan approvato dal cda fiat.. ? una certezza...
Io non oso immaginare cosa ne verr? fuori.. quella si che sar? l'auto della svolta..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

il discorso ora ? un'altro...che dei tuoi dati-prove ? emglio non fidarsi...ed ? un p? una presa per il fondoschiena fatta a tutti quelli che ti leggono... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Il discorso della abilita alfa nel progettare e mettere su strada i progetti e' vero, nessuno lo ha mai negato ,per? qui parliamo di maserati, un'altra parrocchia anzi, una ferrari ricarrozzata.
L'abilita dei tecnici BMW e' cosi elevata che preso un pianale del genere,montato anche sulla normalissima 520d riescono a stare dietro ad una maserati, presumibilmente grazie al motore ed all'avere un peso inferiore di ben 200 kg,questo la dice lunga sulla bonta del progetto...
Per esperienza il peso e' una cosa fondamentale per un auto sportiva, 200 kg sono un vero "abisso", questo in cosa si traduce ?
Che il V10 da 507 cv e 520 nm fara sentire molto ,molto di piu la sua potenza, rispetto al V8 400 cv.

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

si parliamo anche di una berlina sensibilmmente piu grossa della m5.. 200kg sono piu ke accettabili..
poi tu dici che sia un buon risultato che un auto piu compatta e piu potente stia dietro a una piu grossa e meno potente??? ? proprio vero ke a bmw si perdona tutto mamma mia.....

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

perch? motron, qui non c'? gente che perdona tutto ci? che fa fiat??? :wink:
ImmagineImmagine [img]

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

alfettone ha scritto:perch? motron, qui non c'? gente che perdona tutto ci? che fa fiat??? :wink:
Beh dai.. in maniera molto minore rispetto a quanto non si perdoni di tutto e di piu ad acuni costruttori..

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

indubbiamente non hai tutti i torti.....per? un po di sana e pura obiettivit? anche da parte nostra non guasta mai!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Diciamo che pareggiare il tempo con maggiore peso, e minor potenza e' un ottimo risultato , tutti e due promossi. :lol:
Poi ognuno fa le sue scelte :lol: .

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

alfettone ha scritto:per? un po di sana e pura obiettivit? anche da parte nostra non guasta mai!!!! :wink:
assolutamente :wink:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Tea121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

il discorso ora ? un'altro...che dei tuoi dati-prove ? emglio non fidarsi...ed ? un p? una presa per il fondoschiena fatta a tutti quelli che ti leggono... 
Le prove ed i dati sono il frutto del lavoro di riviste specializzate. non sono miei, certo, devi sempre travisare la realt?.
La presa per il fondoschiena non ? mia ma di qualcun altro.
Lord_SNK ha scritto:

Diciamo che pareggiare il tempo con maggiore peso, e minor potenza e' un ottimo risultato , tutti e due promossi.  
Innanzitutto non si tratta di pareggiare un bel niente, la Quattroporte ? pi? rapida della M5.
Ancora si cerca di cambiare le carte in tavola VERO?
Ma non avete proprio il coraggio di accettare i dati per quello che sono? Ho cercato di fare una disamina tecnica da profano e le risposte sono queste?
alfettone ha scritto:

indubbiamente non hai tutti i torti.....per? un po di sana e pura obiettivit? anche da parte nostra non guasta mai!!!! 
Io cerco di essere obiettivo, ma poi mi passa la voglia se quando riporto dei dati stampati su tanto di riviste che sono leader in Italia e all'estero come diffusione e mi si risponde invece che piglio per il c.lo chi ci legge.
Con questi qua c'? poco da essere obiettivi. :shock:
Vedi, hanno l'idea che la Qattroporte non ? all'altezza della M5 perch? pesa 200 kg in pi?. Vaglielo a far capire tu che pesa di pi? perche ? lunga pi? di 5 metri, larga pi? di 1.93 cm ed ha un passo di 306 cm. Hai ancora la voglia di essere obiettivo con questi qua? Io per niente.

Sai perch? si comincia a smerdare anche la Quattroporte? Perch? devono preparasi il terreno per quando uscir? la 169. Met? del lavoro lo cercheranno di fare in questi 2-3 anni, un p? alla volta. Il rimanente dopo che sar? uscita la 169. Abbiamo vari anni d'avanti a noi. Naviga un p? per i vari forum e te ne renderai conto da te.

Ti faccio solo l'esempio di quasta discussione. La M5 ha schemi meccanici del tutto simili alla serie 1 mentre la Quattroporte invece li prende pari pari dalla Ferrari. :D Cosa dicono questi qua in merito alla prova dove la Quattroporte ? risultata pi? rapida e performante della M5? Dicono:

Diciamo che pareggiare il tempo con maggiore peso, e minor potenza e' un ottimo risultato , tutti e due promossi. 
Alfettone, non so te, ma questa non ? un'opiniono, ? solo vomitare il proprio odio ed il proprio disprezzo sulle auto italiane. In una frase c'? una balla

pareggiare i tempi 
e una boiata

tutti e due promossi 
.
Questi secondo me sono in malafede.
Poi, secondo loro sarei io quello che piglia per il c.lo chi ci legge?
L'Alfa nel cuore

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

Teo121121 ha scritto:il discorso ora ? un'altro...che dei tuoi dati-prove ? emglio non fidarsi...ed ? un p? una presa per il fondoschiena fatta a tutti quelli che ti leggono... :roll:
veramente sei tu che hai fornito il punteggio di un master test in cui si prendevano a riferimento parametri che con la dinamica nn c'entravano niente... eddai su.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

AlexAlfa82 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:il discorso ora ? un'altro...che dei tuoi dati-prove ? emglio non fidarsi...ed ? un p? una presa per il fondoschiena fatta a tutti quelli che ti leggono... :roll:
veramente sei tu che hai fornito il punteggio di un master test in cui si prendevano a riferimento parametri che con la dinamica nn c'entravano niente... eddai su.
no, io ho postato solo i dati che ho trovato, cio? il punteggio-risultato finale del master test.

aspettiamo ancora la scansione di questi dati forniti da goldrake perch? a scrivere dati in un post sono capaci tutti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto: Alfettone, non so te, ma questa non ? un'opiniono, ? solo vomitare il proprio odio ed il proprio disprezzo sulle auto italiane. Poi, secondo loro sarei io quello che piglia per il c.lo chi ci legge?

ascolta goldrake, io dico solo che ci vuole + obiettivit? da parte di tutti....troppo spesso si ? letto qui dentro che i confronti sulla carta non vanno presi in considerazione quando le tedesche bastonavano le italiane, mentre quando quando accade il contrario allora bisogna prenderla come vangelo.......dai, un po di coerenza....qui bisogna crescere un po tutti quanti, no??? :wink: e di certo non si fa bella figura quando si dice che le riviste prendono soldi dalle tedesche se un audi ? meglio di un alfa, mentre quando dicono che un alfa supera un audi sono tutte veritiere.......
ImmagineImmagine [img]

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simoalfa »

[quote="alfettone"][quote="Goldrake65"]
Alfettone, non so te, ma questa non ? un'opiniono, ? solo vomitare il proprio odio ed il proprio disprezzo sulle auto italiane. Poi, secondo loro sarei io quello che piglia per il c.lo chi ci legge?[/quote]

ascolta goldrake, io dico solo che ci vuole + obiettivit? da parte di tutti....troppo spesso si ? letto qui dentro che i confronti sulla carta non vanno presi in considerazione quando le tedesche bastonavano le italiane, mentre quando quando accade il contrario allora bisogna prenderla come vangelo.......dai, un po di coerenza....qui bisogna crescere un po tutti quanti, no??? :wink: e di certo non si fa bella figura quando si dice che le riviste prendono soldi dalle tedesche se un audi ? meglio di un alfa, mentre quando dicono che un alfa supera un audi sono tutte veritiere.......[/quote] si alfettone sono daccordo con te..
sono un nuovo alfista... 8)

Rispondi