non lo sanno nemmeno loro x meTWIN SPARK ha scritto:insomma opteranno x il v6 biturbo o x il v8 ?????????????????????
GTA...punto della situazione
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1823
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
- Località: Bergamo
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- Messaggi: 2683
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
- Località: PROVINCIA DI TREVISO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
anke io comincio a credere + in un v8
ecco le ragioni:
ce l'hanno gi? bello che pronto in casa...
? un motore molto prestante e anke affidabile...infatti viene anke montato su un berlinone tipo quattroporte...
tutte le concorrenti montano v8 di 4 litri e passa...
il v6 biturbo sarebbe un incognita dal punto d vista dell'affidabilit? e nn si sa ankora come potrebbe esser risolta la grana del cambio...
inoltre sembra ke il v8 sarebbe molto + leggero d un eventuale v6 biturbo(si parla di addirittura 80-100kg d differenza...infatti il v8 maserati dovrebbe pesare quanto un v6 busso e solo una ventina di kg in + del v6 jts..e circa 50kg meno del 2.4jtdm)..e visti i gi? noti problemi d peso della 159 nn sarebbe il caso di peggiorare ankora la situazione considerando poi ke sarebbe tutto peso sull'avantreno..
x questo io penso ke si opti x il 4.2 v8 da 400cv o magari qlcosa in +...(e nn x il 4.7 ke in alfa rester? un eslusiva x la 8c e verr? riproposto nelle future maserati)...ora la mia speranza ? anke quella ke facciano lo sforzo di montarlo longitudinalmente e nn trasversalmente x una disribuzione dei pesi + spostata dietro l'asse...
ke ne pensate??ho ragione???
intanto preghiamo..
ecco le ragioni:
ce l'hanno gi? bello che pronto in casa...
? un motore molto prestante e anke affidabile...infatti viene anke montato su un berlinone tipo quattroporte...
tutte le concorrenti montano v8 di 4 litri e passa...
il v6 biturbo sarebbe un incognita dal punto d vista dell'affidabilit? e nn si sa ankora come potrebbe esser risolta la grana del cambio...
inoltre sembra ke il v8 sarebbe molto + leggero d un eventuale v6 biturbo(si parla di addirittura 80-100kg d differenza...infatti il v8 maserati dovrebbe pesare quanto un v6 busso e solo una ventina di kg in + del v6 jts..e circa 50kg meno del 2.4jtdm)..e visti i gi? noti problemi d peso della 159 nn sarebbe il caso di peggiorare ankora la situazione considerando poi ke sarebbe tutto peso sull'avantreno..
x questo io penso ke si opti x il 4.2 v8 da 400cv o magari qlcosa in +...(e nn x il 4.7 ke in alfa rester? un eslusiva x la 8c e verr? riproposto nelle future maserati)...ora la mia speranza ? anke quella ke facciano lo sforzo di montarlo longitudinalmente e nn trasversalmente x una disribuzione dei pesi + spostata dietro l'asse...
ke ne pensate??ho ragione???

intanto preghiamo..


se ricordate la VISCONTI NEL 2004 montava un certo 3.2 V6 biturbo con 400 cv....dopo non se ne parl? pi?....
secondo me opteranno per il V8 maserati..depotenziato...
secondo me opteranno per il V8 maserati..depotenziato...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Qui ti quoto in pienoTWIN SPARK ha scritto: anke io comincio a credere + in un v8
ecco le ragioni:
ce l'hanno gi? bello che pronto in casa...
? un motore molto prestante e anke affidabile...infatti viene anke montato su un berlinone tipo quattroporte...
tutte le concorrenti montano v8 di 4 litri e passa...
il v6 biturbo sarebbe un incognita dal punto d vista dell'affidabilit? e nn si sa ankora come potrebbe esser risolta la grana del cambio...

A me risulta che il nuovo V6 sia pi? leggero del busso di quanto dici tu (70-80 kg) se non ricordo male, ma vabb?, sono dettagliTWIN SPARK ha scritto: inoltre sembra ke il v8 sarebbe molto + leggero d un eventuale v6 biturbo(si parla di addirittura 80-100kg d differenza...infatti il v8 maserati dovrebbe pesare quanto un v6 busso e solo una ventina di kg in + del v6 jts..e circa 50kg meno del 2.4jtdm)..e visti i gi? noti problemi d peso della 159 nn sarebbe il caso di peggiorare ankora la situazione considerando poi ke sarebbe tutto peso sull'avantreno..
Sulla cilindrata non so che dirti, ma gli converrebbe comunque mantenerla di 4700cc, magari con una mappa un po diversa che tenga conto delle diversit? tra evetuali brera e 159 GTA in confronto alla 8C.TWIN SPARK ha scritto: x questo io penso ke si opti x il 4.2 v8 da 400cv o magari qlcosa in +...(e nn x il 4.7 ke in alfa rester? un eslusiva x la 8c e verr? riproposto nelle future maserati)...ora la mia speranza ? anke quella ke facciano lo sforzo di montarlo longitudinalmente e nn trasversalmente x una disribuzione dei pesi + spostata dietro l'asse...
ke ne pensate??ho ragione???![]()
intanto preghiamo..![]()
Per posizionare il motore in longitudinalmente bisognerebbe avere la sola TP+transaxale (per avere dei benefici in termini di distribuzioni di peso e per non dover riprogerttare cambio e Q4), e mi pare una boiata, come l'arretramento del motore: mica lo metti dove ti pare (in dietro non ci vai che c'? l'abitacolo, allora devi andare in avanti), dovresti allungare il passo ed il cofano... boiata anche questa, anche perch? se il vano ? fatto per un motore trasversale, non ce lo infili proprio per dritto, anche solo per pure questioni di spazio.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

non penso proprio che metteranno il canguro V6 biturbo anche perch? l'allenaza con Gm non c'? pi? e poi c'? questo benedetto polo sportico con Maserati...........
quindi un bel V8 4.7 con oltre 400cv ed ecco la 159 GTA.....
certo mi ha fatto molto piacere vedere quelle foto, io non ci credevo pi? che facessero una 159 in versione Gta.
quindi un bel V8 4.7 con oltre 400cv ed ecco la 159 GTA.....
certo mi ha fatto molto piacere vedere quelle foto, io non ci credevo pi? che facessero una 159 in versione Gta.

-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Fede84 ha scritto:non penso proprio che metteranno il canguro V6 biturbo anche perch? l'allenaza con Gm non c'? pi? e poi c'? questo benedetto polo sportico con Maserati...........
quindi un bel V8 4.7 con oltre 400cv ed ecco la 159 GTA.....
certo mi ha fatto molto piacere vedere quelle foto, io non ci credevo pi? che facessero una 159 in versione Gta.
Sembra strano anche a me montino l'holden ma sembra altrettanto strano che siano gi? riusciti a sviluppare un V6 nuovo (partendo da zero) e a metterci un biturbo...

-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta: