partendo dalla brera..e considerando che la 3.2 in ordine d marcia ? sui 1730kg...cn un 4.2 v8 si possono ipotizzare altri 30kg supplementari(sbaglio???)e si andrebbe sui 1760kg...decisamente un esagerazione...e qui comincia il bello...
anzi...il brutto direi....
c sarebbe da limare almeno un 100kg d troppo...x portare l'auto intorno ai 1650kg in ordine d marcia(assolutamente nn oltre)...un peso accettabile x una v8 Q4...considerando i pesi in ordine d marcia d alcune concorrenti...
purtroppo inarrivabili i 1530kg della m3 csl...
dove e come alleggerire?????
via il tetto in cristallo...x un tetto in carbonio..e solo qui via un 30/40kg...
cofano e portiere in carbonio o alluminio...via altri 20 30kg...
scheletri dei sedili in materiale leggero..altri 20kg..e via inutili orpelli votati al comfort che su una GTA sarebbero inutili (ipotizziamo altri 20kg)
cn questi nterventi c ritroveremo cn un auto da 1650kg in ordine d marcia...e 400 e passa cv garantiti dal v8 maserati....
ma almeno la scelta del motore ? certa???
alcune voci sembra parlino d un ridimensionamento del progetto verso un motore + umile e accessibile...un 3.2jts turbo da circa 350cv???o il 3.6 jts da 330 340cv????spero d no...
x l'estetica almeno della brera dovrebbe essere molto vicino a questa...

x i prezzi mi auguro si parta da 60k euro o poco +....
scusate se ho fatto confusione...
[/img]