ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da sportwagon16v »

146rossoalfa ha scritto:Ma circa la linea accattivante sinceramente non vedo una estetica da favola;
Circa le prestazioni se prendiamo un 1.4 non potr? avvicinarsi nemmeno alla Gof 170cv;
Circa la sportivit? maggiore della Gpunto ho seri dubbi visto che ha gli stessi motori ecc.ecc.;
Per quanto riguarda il paragone con la bmw non regge perch? la serie 1 adotta gli stessi motori anche se meno potenti sempre creati da Bmw e non copia ed incolla.
Per la 169 si sa che ci sar? piena collaborazione con Maserati speriamo che fino alla fine non cambino idea sempre e chiss? mettono il motore della Croma.
Permettimi di discutere ogni tuo punto...:

1.la Mi.To non vuole essere una fuoriserie, vuole essere una segmento B simpatica e che striza l'occhio ai pi? giovani senza rinunciare allo stile Alfa attuale;e poi la linea di un auto (nei limiti del lecito, si badi bene) ? del tutto soggettiva.

2.Sinceramente chissenefrega che scatta meno di un Golf...con questo cosa vuol dire? che uno si compra una macchina consultando lo 0-100 sul quattroruote? su via...e poi non si possono nemmeno paragonare...

3.I motori saranno quelli della GP (con qualche bella novit?, e qui ti faccio contento, se esce la versione GTA accreditata di molti cavallini), ma credo che reparto sospensioni e freni subiranoo netti miglioramenti per favorire handling e sportivit?, un p? come pianale tipo/ alfa 156 (non mi dire che le auto si comportano uguale perch? ti uccido :lol: :lol: :lol: scherzo)

4.ok il paragone con BMW non c'? e non s'ha da fare... per? noi abbiamo avuto un passato leggermente pi? burrascoso... e quindi non sputiamo nel piatto dove mangiamo...poi non dobbiamo pensare motore BMW= ottimo, motore FIAT= cacca... non lo trovo un pensiero ragionato.

5. Aspettiamola...questa benedetta 169.... e non facciamo processi all'intenzione... se collaboreremo con Maserati, come credo ed auspico, saranno "uccelli per diabetici" per molte case costruttrici... :lol:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Sono perfettamente d'accordo solo sul 5 punto se togliamo il se.
Per il resto assolutamente no.
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Tra l'altro la Golf non ? neanche del segmento B.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Non c'entra il segmento ? una questione di motori pi? potenti a parit? di cilindrata cosa che invece in passato non accadeva in quanto erano sempre le alfa ad avvere pi? cavalli e potenza.
146rossoalfa

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

146rossoalfa ha scritto:Non c'entra il segmento ? una questione di motori pi? potenti a parit? di cilindrata cosa che invece in passato non accadeva in quanto erano sempre le alfa ad avvere pi? cavalli e potenza.
io ti chiedo scusa, ma non ho capito perch? il 1.4 della punto abarth SS da 180CV ? meno potente del pi? delicato 1.4 turb+comp della golf GT da 170CV (calcola che anche loro hanno fatto una versione meno potente monoturbo da 122 CV con 20.4 kgm di coppia che ? perfettamente paragonabile al 120CV con 21 kgm della punto ma va molto meno del 155CV con 23,4kgm ).

Quello che non capisco ? come si possa decretare inferiori i motori FIAT solo da questi dati: Forse perch? sono FIAT??? ? l'unica risposta sensata... e sensata non lo ? di certo. senza contare la differenza di peso e categoria che favorirebbe comunque la FIAT!

E poi da quando in qua vendere auto significa avere il motore pi? potente?? sarebbero tutti a comprare M5, M6 (pi? potenti della F430), M3... e la Exige che con la met? dei CV da la paga alle M3?? strano...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

E' inutile stare qua a discutere con questo qua. L'estetica ? relativa (anche se l'auto dal vivo ancora non l'abbiamo ancora vista), per il resto fa ragionamenti da bambino.

Intanto da progetto955.it succolente info sul Q2 elettronico che a quanto pare sar? presente sulla MiTo (oltre che 159, Brera e Spider):

http://www.progetto955.it/index.php/alf ... /#more-497
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

io l'ho detto che mi ricorda goldrake :roll:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Daniele147 ha scritto:...simulazione di autobloccante sportivo utilizzando i freni...
io l'ho detto 2 paggine fa :lol: :lol: :lol:

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Come quello della Panda Cross, bhe certo che i parametri di gestione della centralina saranno diversi.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Daniele147 ha scritto:
Daniele147 ha scritto:...simulazione di autobloccante sportivo utilizzando i freni...
Lo so solo che nel link spiega un pochino di cosa si tratta. :D

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

FICHI ha scritto:Come quello della Panda Cross, bhe certo che i parametri di gestione della centralina saranno diversi.
Esatto!!

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Paolone Brera ha scritto:Lo so solo che nel link spiega un pochino di cosa si tratta. :D
sai che stavo scherzando :wink: :wink: :wink:

Ps il fatto ? che avevo letto da qualche parte che anche sulla mito ci sarebbe stato il q2 elettronico, ma non ricordo dove, e non sapevo se era una notizia certa o un rumor, quindi sono rimasto sul vago, e comunque nel contesto della mia frase andava bene scriverlo cos? anziche mettere direttamente "q2 elettronico".

oraper? grazie a te lo sappiamo per certo :wink: :wink: :wink:

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Paolone Brera ha scritto:
Daniele147 ha scritto:
Lo so solo che nel link spiega un pochino di cosa si tratta. :D
Continua il fumo negli occhi i tedeschi da tempo usano la trazione sulle 4 ruote motrici e non si limitano a 2 ruote soltanto del resto Fiat sa come risparmiare un q2 ? meglio di un q4(in termini di fatturato s'intende).
146rossoalfa

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »