assetto sparco
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
gli ammo originali NUOVI li puoi abbinare anche a molle progressive ribasate senza problemi: si abituano subito a lavorare piu' compressi e fine... ma visto che devi comprali ovviamente ti consiglio di prenderli a stelo corto specifici per le molle... eibach e bilstein rappresentano una garanzia... ci sono altri prodotti validi a mio avviso (anche koni top sono buoni)... sotto questi, sono piu' "accessori tuning" che gruppi sospensione mirati a dare miglioramenti tangibili 

mh un solo appunto scusate se insisto.. gl'osrav tralasciando la linea top line che ? una sostitutiva degl'originali giusto un pelo + rigida...ha delle linee sport con ammo regolabili ecc ritenuti ottimi al pari di bilstein ecc
ci son poi abbastanza buoni anche i kayaba...e i weitec..e gl'orap
insomma solo bilstein e eibach ? un p? limitativo...
poi va be cison le varie marcaccie che van bene per tenere la macchina ferma o le marche anche diciamo + prestigiose ma ben poco efficaci...che appunto puntan solo all'aspetto
ci son poi abbastanza buoni anche i kayaba...e i weitec..e gl'orap
insomma solo bilstein e eibach ? un p? limitativo...
poi va be cison le varie marcaccie che van bene per tenere la macchina ferma o le marche anche diciamo + prestigiose ma ben poco efficaci...che appunto puntan solo all'aspetto
Dipende da cosa vuoi, se vuoi il top dei top prendi i KW kit 3 regolabili in tutto, Altezza, rigidit?, ritorno ecc...ecc... (qui ? completo molle e ammo) ma ti partono 1.300 euro come minimo.
Se no puoi prendere, come ammo, dei Bilstein, Koni, AP, BP, Vogtland ecc...ecc... c'? ne a tonnellate (ti ho citato solo alcuni tra i migliori, ma non tutti).
Come molle puoi prendere Eibach, Votgland, H&R, JR, KW e chi + ne ha + ne metta (dipende cosa vuoi, le Eibach sono progressive quindi non rigide ma induriscono nel senso non sono proprio rigide come delle aste ma man mano che affondano si irrigidiscono quindi non fanno venire mal di schiena viste le strade italiane) le altre son tutte molto valide ma un p? + rigide come affondo.
Io sul galaxy ho ammo Kony regolabili e molle Vogtland tirate a freddo x avere + rigidit? (calcola che il mio mezzo a vuoto pesa 1750 kg quindi mi serviva un p? di rigidit?).
Posso solo dirti NON COMPRARE GLI ASSETTI SIMONI RACING li butti via i soldi (x Omp e Sparco non so ma non sono il massimo)
Poi x quanto riguarda Osrav io li metto al pari di Gabriel (Gabriel di 10 anni f? visto che ultimamente lasciano a desiderare, gli Osrav non conosco)
X l'assetto devi vedere te cosa vuoi ottenere, se una rigidit? superiore ma non eccessiva (quindi un compromesso tra tenuta e confort) oppure un assetto rigido (quindi miglior tenuta su asciutto e minor confort) e da che gomme metti sotto sia la marca che il modello e anche la mescola della gomma (perch? ? inutile avere un buon assetto e avere delle gomme delle @@).
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Se no puoi prendere, come ammo, dei Bilstein, Koni, AP, BP, Vogtland ecc...ecc... c'? ne a tonnellate (ti ho citato solo alcuni tra i migliori, ma non tutti).
Come molle puoi prendere Eibach, Votgland, H&R, JR, KW e chi + ne ha + ne metta (dipende cosa vuoi, le Eibach sono progressive quindi non rigide ma induriscono nel senso non sono proprio rigide come delle aste ma man mano che affondano si irrigidiscono quindi non fanno venire mal di schiena viste le strade italiane) le altre son tutte molto valide ma un p? + rigide come affondo.
Io sul galaxy ho ammo Kony regolabili e molle Vogtland tirate a freddo x avere + rigidit? (calcola che il mio mezzo a vuoto pesa 1750 kg quindi mi serviva un p? di rigidit?).
Posso solo dirti NON COMPRARE GLI ASSETTI SIMONI RACING li butti via i soldi (x Omp e Sparco non so ma non sono il massimo)
Poi x quanto riguarda Osrav io li metto al pari di Gabriel (Gabriel di 10 anni f? visto che ultimamente lasciano a desiderare, gli Osrav non conosco)
X l'assetto devi vedere te cosa vuoi ottenere, se una rigidit? superiore ma non eccessiva (quindi un compromesso tra tenuta e confort) oppure un assetto rigido (quindi miglior tenuta su asciutto e minor confort) e da che gomme metti sotto sia la marca che il modello e anche la mescola della gomma (perch? ? inutile avere un buon assetto e avere delle gomme delle @@).

-
- Alfista Senior
Behh il top dei top non direi.......saranno i piu venduti ma non i migliori..R820T ha scritto:Dipende da cosa vuoi, se vuoi il top dei top prendi i KW kit 3 regolabili in tutto, Altezza, rigidit?, ritorno ecc...ecc... (qui ? completo molle e ammo) ma ti partono 1.300 euro come minimo.
i migliori per noi comuni mortali sono i BILSTEIN e invece per gli extraterrestri

www.hps-airride.com
Che sappia io in Germania vengono usati in pista i KW quindi ... ...
Poi scusa mai visto un assetto della HPS in gara, forse perch? non ? il top!
Per assetto non si intende solo l'abbassamento ma anche la tenuta di strada, il minor beccheggio, il minor rollio ecc... ecc...

Poi scusa mai visto un assetto della HPS in gara, forse perch? non ? il top!

Per assetto non si intende solo l'abbassamento ma anche la tenuta di strada, il minor beccheggio, il minor rollio ecc... ecc...

-
- Alfista Senior
Difatti se leggi la mia risposta le HPS-AIRRIDE sono assetti per extraterrestriR820T ha scritto:Che sappia io in Germania vengono usati in pista i KW quindi ... ...![]()
Poi scusa mai visto un assetto della HPS in gara, forse perch? non ? il top!![]()

In Germania in gara vengono usati i KW ???In quale Serie ??
Nella DTM per esempio il campione Gary Paffett DTM-Champion 2005 aveva le BILSTEIN e nel Campionato GT usano le BILSTEN......

Ah ecco pigliavi x i fondelli hehehe!
Anche nel dtm ma non chi vince, anche perch? non ? solo l'assetto a far vincere, purtroppo, se no io sarie quasi sempre primo hehehe!
Comunque appena riesco posto un p? di notizie esatte hehehe.
(ps io i Bilstein personalmente li detesto come le Pirelli quindi ... ..., infatti monto sempre Koni e Yokohama!)

Anche nel dtm ma non chi vince, anche perch? non ? solo l'assetto a far vincere, purtroppo, se no io sarie quasi sempre primo hehehe!

(ps io i Bilstein personalmente li detesto come le Pirelli quindi ... ..., infatti monto sempre Koni e Yokohama!)

-
- Moderatore
-
- Alfista Senior
Noooo per i fondelli maiiii....scherzetto tutto quiR820T ha scritto:Ah ecco pigliavi x i fondelli hehehe!![]()

Veniamo a noi :
Le Bilstein a dire il vero non sono male,il T?V le ha classificate tra i migliori ammortizzatori in circaolazione,poi come sempre l'assetto va sempre personalizzato..ecc. e tutto cio che va bene per me non per forza deve andare bene per gli altri
Fino a 10 anni fa sulle mie ALFA montavo ammortizzatori SACHS e MOLLE EIBACH o H&R ..poi appunto il mercato TUNING ? cosi cresciuto e sono uscite le KW,le VOGTLAND,WEITEC,INXX,IN-PRO,K.A.W ecc.ecc.
Per quanto riguarda le gomme ho sempre montato le DUNLOP serie SP9000

-
- Moderatore
l' assetto e' una cosa assolutamente soggettiva e, soprattutto, subordinata all' auto (alla massa e alla distribuzione dei pesi)... un assetto eccelso su una puo' risultare una nerchia su un altra... come le gomme: quelle che vanno bene su una possono andare meno bene o addirittura male su un altra...
Bhe come hai detto te l'assetto va a gusti oltre che a bonta della merce.
Io non ho detto che Bilstein non sia buona per? se prendi le KW hai tutto (molle e ammo) e i vari kit come il kit 3 ? regolabile in tutto con ghiere ecc...ecc...
Con questo non ho mai detto che bilstein sia me.da anzi l'ho messa tra le prime come ammortizzatori dei migliori
Scusa queste marche non le conosco WEITEC,INXX,K.A.W.
Mentre questa la conosco x altro IN-PRO ma non assetti.
X le Dunlop le usavo sulla moto non erano proprio il max ma andavano egreggiamente bene come rapporto prezzo/prestazioni (dovevo solo usare la moto non proprio al limite della forza di gravit? ma in un modo + umano hehehe).
Mc aho i gusti son gusti hehehe!
Io non ho detto che Bilstein non sia buona per? se prendi le KW hai tutto (molle e ammo) e i vari kit come il kit 3 ? regolabile in tutto con ghiere ecc...ecc...
Con questo non ho mai detto che bilstein sia me.da anzi l'ho messa tra le prime come ammortizzatori dei migliori

X le Dunlop le usavo sulla moto non erano proprio il max ma andavano egreggiamente bene come rapporto prezzo/prestazioni (dovevo solo usare la moto non proprio al limite della forza di gravit? ma in un modo + umano hehehe).

-
- Moderatore
-
- Alfista Senior
Difatti nessuno sta dicendo che la BILSTEIN o tantomeno le KW fanno pieta anzi le KW sono le piu vendute in Europa
Anche se prendi la serie B16 PSS9 della Bilstein hai tutto ( molle e ammo )

http://www.autoreview.ru/new_site/year2 ... lst_05.jpg

Anche se prendi la serie B16 PSS9 della Bilstein hai tutto ( molle e ammo )

http://www.autoreview.ru/new_site/year2 ... lst_05.jpg

-
- Alfista Senior
R820T ha scritto:Bhe come hai detto te l'assetto va a gusti oltre che a bonta della merce.
Per quanto riguarda IN-PRO