assetto sparco
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
assetto sparco
ciao rega! sentite ho trovato da una persona l'assetto sparco seminuovo che per una bazzecola me lo darebbe (circa 50?), il mio dubbio ? : queste molle abbassano di 35mm pensate che poi la mia 145 diventi troppo inguidabile o inaffidabile con delle molle pi? dure? visto che che l'alfa tiene gia la strada di suo!!! no... ? che il dubbio me lo ha fatto venire un mio amico che mi ha detto "se metti le molle pi? dure a l'alfa sicuramente ti terr? di pi? la strada ma al momento che ti partir? via in curva col cavolo che la riprendi!" che ne pensate? aspetto risposte al + presto! ciao
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Moderatore
si ma con ammo da 85.000 (strafiniti) nella migliore delle ipotesi, lavorando sovracompressi con abbassamento -35mm, SCOPPIANO... lascia perdere dammi retta: o cambi tutto o lascia tutto cosi'... corri il reale rischio di montare le molle nuove e di rismontare tutto dopo poche migliaia di km perche' iniziano a trafilare gli ammo...
-
- Alfista Master
Si se sostituisci gli ammo rimettendo gli originali puoi comunque mettere le molle sportive, certo vai ad inficiare sulla durata dell'ammortizzatore stesso, l'ideale dovendo cambiare molle ed ammortizzatore sarebbe sostituire entrambe con modelli sportivi ovvero gi? predisposti per lavorare in una determinata maniera... il top sarebbe montare molle ed ammortizzatori abbinati ovvero dove l'ammortizzatore ? stato studiato appositamente per lavorare con quella determinata tipologia di molla!!!!
le sparco nn sono il max come molle ma possono andare se quel che vuoi ? abbassare un pelo e un p? + di riidita...per gl'ammo prova a vedere se trovi gl'osrav top line...costan poco e son + rigidi del 30%...li monta un amico su 145 qv con assetto -4 da un paio d'anni e si trova molto bene (li montero anch'io a breve..)
per il fatto che nn la riprendi...diciamo che con assetto la macchina tiene di +..ma + ? rigido meno tempo hai per accorgerti che la stai perdendo..
uff ho bisogno anch'io di un assetto..ma sene riparla tra qualche settimana visto che ho appena montato cerchi e rifatto frizione e variatore...
(metto fotina attuale visto che l'avevo messa giusto la notte prima che il forum venisse attaccato...ho proprio bisogno di un assettino -3.5 almeno..)

per il fatto che nn la riprendi...diciamo che con assetto la macchina tiene di +..ma + ? rigido meno tempo hai per accorgerti che la stai perdendo..
uff ho bisogno anch'io di un assetto..ma sene riparla tra qualche settimana visto che ho appena montato cerchi e rifatto frizione e variatore...
(metto fotina attuale visto che l'avevo messa giusto la notte prima che il forum venisse attaccato...ho proprio bisogno di un assettino -3.5 almeno..)

hei Galby hai messo i cerchi uguali identi ci ai miei!!!! sono veramente carini! sono dell'alessio i tuoi vero? cmq tornando a parlare dell'assetto, secondo te un ribassamento di 40 mm andrebbe bene, perch? quello che importa a me ? una cosa a livello estetico e poco di tenuta visto che gi? la strada la tiene a bestia! cmq per informazione la junior quanto ? pi? bassa rispetto alla versione normale? la mia ? la versione normale
si sono gl'alaska da 16...
mh si puo andare bene solo stai attento ai passaruota rischi ti tocchinocon un -4..guardavo la mia stamattina e mi sa che ci sta a pelo un -3.5 + che altro peril posteriore..
la junior..sinceramente ho snetito voci che l davano per un -2...ma a occhio a me nn sembra...bo..
mh si puo andare bene solo stai attento ai passaruota rischi ti tocchinocon un -4..guardavo la mia stamattina e mi sa che ci sta a pelo un -3.5 + che altro peril posteriore..
la junior..sinceramente ho snetito voci che l davano per un -2...ma a occhio a me nn sembra...bo..
Quoto!jack the mad ha scritto:Si se sostituisci gli ammo rimettendo gli originali puoi comunque mettere le molle sportive, certo vai ad inficiare sulla durata dell'ammortizzatore stesso, l'ideale dovendo cambiare molle ed ammortizzatore sarebbe sostituire entrambe con modelli sportivi ovvero gi? predisposti per lavorare in una determinata maniera... il top sarebbe montare molle ed ammortizzatori abbinati ovvero dove l'ammortizzatore ? stato studiato appositamente per lavorare con quella determinata tipologia di molla!!!!

Le molle sportive devono lavorare con ammo sportivi.
Prendi solo robba buona che ne va della tenuta della macchina.

-
- Alfista Master