Sbandata
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
Forse se gli ammo sono andati avrai avuto un trasferimento di carico un po' anomalo.
Poi magari dipende pure dalla "traiettoria" che hai dovuto fare: cio? se sei entrato stretto magari hai dovuto sterzare troppo e bruscamente. Poi magari se sei entrato frenando all'ingresso della curva allora l'assetto ne ha risentito.
Per? mi pare pi? una cosa dovuta alla manovra piuttosto che a un componente meccanico.
Poi magari dipende pure dalla "traiettoria" che hai dovuto fare: cio? se sei entrato stretto magari hai dovuto sterzare troppo e bruscamente. Poi magari se sei entrato frenando all'ingresso della curva allora l'assetto ne ha risentito.
Per? mi pare pi? una cosa dovuta alla manovra piuttosto che a un componente meccanico.

Ma quanti ne hai bastonati...
ma cosa vuoi cambiare? adesso per una sbandatina significa che c'? qualcosa che non va? ma fammi il piacere! sai quanti posso essere stati gli elementi e le condizioni che hanno causato questa perdita di aderenza?kenzo_69 ha scritto:Albo io invece non me le vado a cercare, soprattutto quando porto in giro mia figlia. Le cazzate a 20 anni l' ho fatte pure io, con la Panda 45 mi ci sono girato 2 volte, ma adesso che di anni ne ho quasi il doppio ho scelto l' auto da famiglia con la migliore tenuta di strada proprio perch? non guido esattamente come il giorno dell' esame e non mi aspetto che mi faccia scherzetti del genere. Lo scopo della domanda era di ricevere pareri sul comportamento anomalo, e su cosa fare per modificarlo. Tutto qui!!!
allora dato che non te le vai a cercare perch? ti porti dietro tua figlia, che ne dici la prossima volta di NON sorpassare appena prima di una curva? anche perch? puta caso viene in senso opposto uno che va un po forte, sai dove vi ritrovate te e tua figlia?
cerca di essere almeno coerente la prossima volta

born to be wild
meno male, perch? lo ha fatto pure a me un paio di volte, in rotatoria...erichto ha scritto: Per? mi pare pi? una cosa dovuta alla manovra piuttosto che a un componente meccanico.
certo, non ? la 156, ma anche la Bravo ha i McPherson!
Per favore, chiamami Bravista!

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"
Anche io ho una 56 sw e l'unica volta che mi ? capitata la sbandatina del retrotreno ? stato per colpa di un'usura maggiore delle gomme posteriori rispetto alle anteriori (dovevo girarle dopo 2000 km)e mi sono trovato intraversato. Mi ha detto poi il capo officina dell'alfa di fiducia che capita spesso nella 56 sw che si formano scalini nelle gomme posteriori (soprattutto se hai l'asssetto
)che comportano un'usura irregolare degli pneumatici.

-
- Alfista Master
per me ti ? andato via il post perch? hai preso un p? di c@g@ entrando brillante e hai mollato l'accelleratore (75 insegna mai fare questa manovra
) per Spinoso le bridgeston non so non conosco ma se vuoi andare sul sicuro vai di pirelli PZero nero e li non puoi sbagliare
complimenti per la macchina 

Kenzo mi pare sia diventato un affare di stato....poi da bravi italiani tutti riportano la propria enorme esperienza di pilota
direi che da coetaneo con tanti anni di guida per una dozzina di ore al giorno, la riflessione pi? seria ? quella di ammettere che sulle nostre strade non serve nemmeno essere piloti ..ma solo avere mille occhi e sensibilit?..
Io sono d'accordo con Erichto non cercherei problemi di origine meccanica,
tieni presente che la 156 se station non ha una ripartizione dei pesi come dire da pista, e ogni tanto la scodatina ? possibile,se si ? bruschi, in particolare se l'asfalto era bello caldo come pure i pneumatici magari non proprio a pressione da libretto

direi che da coetaneo con tanti anni di guida per una dozzina di ore al giorno, la riflessione pi? seria ? quella di ammettere che sulle nostre strade non serve nemmeno essere piloti ..ma solo avere mille occhi e sensibilit?..
Io sono d'accordo con Erichto non cercherei problemi di origine meccanica,
tieni presente che la 156 se station non ha una ripartizione dei pesi come dire da pista, e ogni tanto la scodatina ? possibile,se si ? bruschi, in particolare se l'asfalto era bello caldo come pure i pneumatici magari non proprio a pressione da libretto