Der Spiegel ? rinomato per queste sue uscite arroganti e sprezzanti nei confronti di TUTTO ci? che ? italiano (ma non soltanto).
Mi sembra di stampo razzista e nella sua superficialit? quasi volgare. Ma lo penso da molto, non ? certo il primo articolo di questo tipo che leggo.
Beh, il simpaticone andasse in riviera adriatica a vedere cosa combinano l? i tedeschi, oppure qui a Roma quando si buttano a farsi il bagno nelle fontane storiche e sporcano per strada... accendesse il cervello prima di scrivere certi pezzi da vomito. Non mi sembra che nonostante questo un giornale italiano di grandi dimensioni e serio abbia mai descritto i turisti tedeschi come "parassiti". Sefosse successo, sai il pandemonio?
Invece loro possono, chiss? perch?. Siccome non ? la prima volta che c'? la perpetuazione di questo atteggiamento offensivo e volgare nei confronti di un popolo intero da parte sua, fossi un personaggio pubblico gli rifilerei una gran bella diffida. E segnalerei la cosa anche alla Corte di giustizia europea. Si parla tanto di europeismo ma questo articolo spiega ben altro. E Der Spiegel ? tra i piu letti in Germania, pensate che bello schifo.
Germania culla di civilt?...proprio vero. A suon di barzellette e luoghi comuni sarcastici.
Teo121121 ha scritto:le ultima due riche NON c'entrano niente con il resto...
beh l'Italia ? il primo partner commerciale della Germania, e non soltanto per ci? che riguarda le auto. Sinceramente sono cos? stufo di leggere certe cose talmente volgari e arroganti nei nostri confronti, che se dipendesse da me non gli farei piu arrivare un centesimo da parte nostra.