super bollo per le over 100...

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

teo ed s4: ho cancellato io i vostri post. sono daccordo con entrambi ma come avevo gia' espressamente chiesto (e anche per favore) va' rispettato: niente post diretti a favore o contro nessuno schieramente politico. condivisa o meno questa e' la linea guida del forum. quindi risparmiatemi di fare "il giustiziere" che sinceramente ODIO dover cancellare i vs post... ma lo devo fare. grazie :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

si giusto alfa jack :D si parla di kw, avevo letto male!

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Si sono 100 kw... o 136 cv... e non 100cv...

Solo che oltre a non mettersi d'accordo questi che fanno le leggi ci si mettono pure giornali e tg a dare una mano e generare ulteriore confusione...

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

mi sa che col Busso devo pagare... :lol: :lol:

ennesima st****a del governo attuale...nn ? fare politica questo: ? un dato di fatto
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

alfagt32 ha scritto:mi sa che col Busso devo pagare... :lol: :lol:

ennesima st****a del governo attuale...nn ? fare politica questo: ? un dato di fatto
ehm, non per inveire eh, ma quanto ti aumentano i bolli dei 18 cilindri che ti ritrovi? :D :shock:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

S4 ha scritto:
alfagt32 ha scritto:mi sa che col Busso devo pagare... :lol: :lol:

ehm, non per inveire eh, ma quanto ti aumentano i bolli dei 18 cilindri che ti ritrovi? :D :shock:
non lo so...mi sento male
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Ed ha pure il coraggio di dire che mettendo il superbollo a 100Kw ne risentiranno solo l'8% degli automobilisti!?!? :shock: :shock:

Ma sa in quale mondo crede di vivere? Non in Italia sicuramente....
Ultima modifica di simo il gio nov 02, 2006 19:07:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

si certo l8%....forse l'80%...no l'8% ? un dato troppo irreale...non pu? pensare che la gente ci caschi!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Beh, io ho sentito dire che non saranno penalizzate le auto che hanno quella potenza per determinate esigenze e/o se inquinano poco.
p.es dovrebbero applicare il superbollo alla croma 2,4 mjt ma non al 1.9 150
e cos? parecchie altre, insomma dovrebbero penalizzare quelle con motori sovradimensionati (tipo clio rs, fiesta st ecc...) ci siamo capiti.
Queste per? sono notizie di due giorni fa, e alla velocit? con cui cambia questa finanziaria, sono da considerarsi obsolete... :D :lol:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Dal telegiornale di adesso... escluse dal superbollo le euro 5 di qualunque potenza, per le altre da 100kv in su (136cv) si baga il superbollo sui cavalli in eccesso... che demerita cazzata...
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Mi pare chiaro che non sanno + cosa inventarsi. Il classico comportamento degli incapaci che non risolvono niente ma almeno incassano. Non ho mai sentito finora l'opposizione daccordo su qualcosa, in questa parte della finanziaria sembrerebbe invece che siano tutti daccordo........................

SuperBollo, Ticket d'ingresso alle citt?, parcheggi inesistenti e quei pochi che ci sono li tramutano in parcheggi x residenti o a pagamento, prezzi dei box o posto auto proibitivi, non parliamo dei prezzi delle autorimesse, e il bello ? che vorrebbero vendere le auto nuove altrimenti gli operai bisognerebbe cassaintegrarli. E poi, l'euro 4 pu? circolare, ma fino a quando? Non ? che fr? un paio di anni chi compra oggi (euro4) ? "punto e a capo"? SICURAMENTE!

La verit? ? che oltre alle tasse non si f? nulla. Gli autobus con milioni di Km che girano tutto il giorno inquinano come non mai, e purtroppo stanno a vedere le Euro2/3.
SIamo costretti ad usare la benzina o gasolio xch? non c'? la possibilit? di usare niente altro e x questo bisogna pagare d+. .
Non ci danno nemmeno la possibilit? di convertire il costo della tassa di possesso o superbollo in un impianto GPL che inquinerebbe meno, certo xch? non incasserebbero. Non possiamo scegliere, o Paghiamo o Paghiamo, e questa ? chiamata democrazia

Se volessi usare l'olio di colza sarei un fuorilegge anche se questo inquinerebbe meno di tutti gli altri carburanti, sarei fuorilegge xch? con questo non si pagano le accise, quindi sarei un evasore. Mi viene il sospetto che il problema non ? l'inquinamento, non ? il traffico, non ? la vendita delle auto nuove, mi viene il sospetto che tutto questo non ? un problema (visto che c'? chi inquina d+ delle auto) ma un'esigenza. E purtroppo questa esigenza anche stavolta non sar? a favore nostro, visto che da anni non migliora mai niente, solo le statistiche che chissa come si inventano.

L'ITALIA E' ORMAI ALLA FRUTTA...............................
ImmagineImmagine

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

simo ha scritto:Si parla di kw. Cmq ? uno schifo lo stesso. Sto giro si ? la volta che vendo la 147 e mi prendo un'auto 25enne.... cosi pago 50? di bollo e fanc...lo tutti. Io stavo facendo progetti di salire di cavalli e invece qua mi tocca scendere.

Ma se io inizio a far a meno di pagare il bollo?
50??Sono troppi.Io con la mia trentacinquenne GT Junior pago 28? annui di bollo e 100 di assicurazione.Ci sto pensando seriamente di usarla come auto di tutti i giorni al posto della mia "potente"(103 KW :!: :!: )147.
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

stefandan ha scritto:
simo ha scritto:Si parla di kw. Cmq ? uno schifo lo stesso. Sto giro si ? la volta che vendo la 147 e mi prendo un'auto 25enne.... cosi pago 50? di bollo e fanc...lo tutti. Io stavo facendo progetti di salire di cavalli e invece qua mi tocca scendere.

Ma se io inizio a far a meno di pagare il bollo?
50??Sono troppi.Io con la mia trentacinquenne GT Junior pago 28? annui di bollo e 100 di assicurazione.Ci sto pensando seriamente di usarla come auto di tutti i giorni al posto della mia "potente"(103 KW :!: :!: )147.
A POrdenone pare impossibile, ma si vede gi? qualcuno che ci corre... maggilini vecchi, Gt come la tua, Lancia Fulvia... le vedo tutti i giorni...

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Ragazzi, pregate affinch? non passi sta finanziaria! :lol: :lol: :lol:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

prossimo raduno di mito al sant antonio a padova x pregare contro la finanziaria 8)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi