ma vero per?....sandrone te la far? pagare. cmq io lo pago 9? al litro dal mio ricambista..Daniele147 ha scritto:io penso che il tuo scherzo sia costato un paio di infarti ad ALFA nel Cuoremc@sandrone ha scritto:certo che scherzo...![]()
![]()
![]()
e' un ottimo olio e io lo pago, haime', ben piu' di 9 eurozzi al litro![]()
![]()
![]()
![]()
OLIO & CO. - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
co la cinghia mi ? finita di lusso....ispanico156 ha scritto:te ne rendi conto giusto??? stai combattendo da un anno con la scelta dell'olio e nel fratempo ti si rompe la cinghia!!!! smettilaaaaaaaa metti un olio qualsiasi e non farti seghe mentali

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
penso che passando da un olio scadente come il selenia turbodiesel ad uno ottimo con il motul 8100 x-clean qualcosa la noter?. domani vi faccio sapere. di mattina faccio cambiare i l'olio, il filtro del carburante e il filtro dell'olio e di pomeriggio pulisco il filtro aria
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
lo so..sicuramente sar? pi? silenziosa per via dell'olio pulito ma vedremo. l'importante alla fine ? mettere un buon olio e cambiarlo spesso. io lo cambio ogni 15k km e pulisco il filtro aria ogni 7k km.
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
Cerco solo di applicare ci? che riesco a carpire dagli insegnamenti del MAESTROmc@sandrone ha scritto:... poi che tu lo avverta o meno non lo so'... ma, come diceva daniele, il tuo motore la differenza la sente fidati

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
io ho avuto le tue stesse impressioni cambiando l'olio ma mettendolo dello stesso tipo e marca di prima, quindi magari era anche ora di cambiarlo, che forse si era deteriorato un po troppo (forseAlfa nel cuore ha scritto:allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.

-
- Moderatore
Daniele147 ha scritto:io ho avuto le tue stesse impressioni cambiando l'olio ma mettendolo dello stesso tipo e marca di prima, quindi magari era anche ora di cambiarlo, che forse si era deteriorato un po troppo (forseAlfa nel cuore ha scritto:allora sono tornato adesso dal meccanico che mi ha cambiato l'olio il filtro olio e quello del carburante. quello aria lo pulir? entro fine settimana. che dire del motul x-clean?????ragazzi ? strepitoso...la differenza si sente eccome..prima il motore sia in movimento che da ferma era rumorosa ora lo ? molto ma molto di meno. in movimento non si sente pi? e non vibra e non ? ruvido a nessun regimi. consiglio a tutti di provarlo. ora non so com'? il selenia wr ma rispetto al turbodiesel la differenza ? enorme.)
forse????? SICURO DIREI
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Master
l'olio aveva 12k km...e di sicuro non ? effetto placebo...provare per credere...la differenza l'ho sentita eccome...? molto pi? silenzioso di prima e non vibra come prima..
ISPA al prossimo tagliando ti consiglio vivamente di provare il motul 8100 x-clean 5w40...vedrai
ISPA al prossimo tagliando ti consiglio vivamente di provare il motul 8100 x-clean 5w40...vedrai
-
- Moderatore
io al prossimo tagliando metter? l'olio che fino ad ora mi ha accompagnato per 100.000km senza problemi...: selenia 5W40 che per quanto criticato possa essere per me va benone!!!
ci sono motori jtd che col selenia TD 10W40 hanno percorso anche 300.000 km senza minimi problemi
ci sono motori jtd che col selenia TD 10W40 hanno percorso anche 300.000 km senza minimi problemi
collaboratore area tecnica

- Daniele147
- Alfista Master
Il selenia WR ? comunque ottimoispanico156 ha scritto:io al prossimo tagliando metter? l'olio che fino ad ora mi ha accompagnato per 100.000km senza problemi...: selenia 5W40 che per quanto criticato possa essere per me va benone!!!