Punto 1) Se l'Alfa deve tornare alla TP con la 169 deve badare soprattutto alle doti dinamiche ed alla piacevolezza di guida, il classico handling. Quindi, il transaxle diventamarco69 ha scritto:Goldrake chi vuole risparmiare non usa il cambio migliore sul mercato.-
.allora intanto la 6 adotto il cambio avanti si ma comunque parliamo dello ZF che se permettete ? molto meglio di quello Alfetta, il motivo ? lo spazio che avrebbe portato via alla panca posteriore, una vettura di quel segmento con panca dietro sacrificata sarebbe stata una cazzata imperdonabile....
Non mi sembra che la panxca posteriore dlela Quatroporte sia sacrificata, come non lo era quella dell'Alfetta o quella della 75, rapportate sempre a uqello che offriva la concorrenza. E non sar? sacrificata nemmeno quella della 169.
Per?, visto quello che si riesce ad ottenere con una Quattroporte sarebbe un delitto non prevedere il transaxle sulla 169.Il cambio avanti ed una buona ripartizione dei pesi non sono per forza incompatibili soprattutto per una berlinona che non deve affrontare la pista di Monza
A me personalmente non interessa una TP che su strada vada pi? o meno come una Bmw o una Mercedes, e parlo di doti dinamiche e non di prestazioni.
A questo punto, visto che non devo andarci in pista, come hai giustamente detto, rimango sulla 159, sar? anche TA, ma almeno ha doti dinamiche inarrivate.